AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aiuto con skimmer HeS 150-2001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112060)

anchanturus988 04-01-2008 18:49

luce per ora ancora nulla
si ho carbone attivo
come batteri prodibio

bibarassa 04-01-2008 19:08

anchanturus988, ma hai provato a controllare se c'è del calcare all'imbocco del venturi? penso anch'io che se non schiuma da sei gg qualcosa non va

Ciao

anchanturus988 04-01-2008 19:30

si nn c'è alcun calcare...uffa vorrei capire è normale o nn è normale che sto cacchio nn schiuma più??? :-(

IVANO 04-01-2008 19:57

anchanturus988, prova a mettere in vasca delle gocce di vitamia, idroplurivit va bene, quella per i bimbi, in farmacia costa pochi euro, e vedrai subito se lo skimmer funziona.Appena messe in vasca dovrebbe impazzire e schiumare l'impossibile, dopo pochi secondi pero sbicchiera se no invadi la sump.
Solo cosi potrai sapere se hai qualcosa che non va.....

Andydiscus 05-01-2008 12:18

Ciao ragazzi mi inserisco in questo topic, ho 3 giorni fa riallestito la vasca.......e ho messo un h&S f 90-1000 con pompa Aquabee da 1000 litri/h, per diminuire un po il rumore ho aggiunto dove c'è lo scarico dell'acqua , una curva e un tubo che portano l'acqua sotto il livello della sump, in questo modo viene eliminato il problema del rumore della cascata d'acqua........ma da una delle risposte sopra vedo che probabilmente è sabgliata sta cosa.......mi confermate??
inoltre mettendo il tubo stott'acqua eliminavo anceh il problema delle bolliccine fini....che mi tornavano in vasca.............altrimenti come si puo fare ad eliminarle??( le bollicine fini) ...........

Grazie :-))

p.s: Guardando il topic sulle sump nella sezione "Mostra e descrivi" ho notato che in molti hanno aggiunto la prolunga allo scarico acqua dello schiumatoio.....forse non è poi cosi male l'idea........o non influisce molto sul funzionamento dello skimmer........

IVANO 05-01-2008 13:38

Andydiscus, non devi mai avere lo scarico sommerso, deve aver la possibilità di sfogare aria e pressione, se no avrai una schiumazione non corretta

Andydiscus 05-01-2008 13:43

quindi confermi che lo scarico dello skimmer deve essere sopra il livello dell'acqua in sump......... ( sono neofita della sump , prima non l'avevo) .....e come si puo fare per il rumore.......hai idea per il problema delle bollicine fini???

:-) Thanks

Perry 05-01-2008 14:12

Andydiscus,
lo scarico dev'essere libero. Metti una L, un pezzetto dritto per la caduta, ed inclinalo rispetto al pelo dell'acqua, in modo che l'acqua "venga accompagnata" in sump e non cada tipo cascata..così rumore o ;-)

Ink 05-01-2008 14:24

Infatti secondo me qualcosa schiuma sempre, se non fa schiuma ci sarà qualche problema; hai controllato tutte le cose che abbiamo scritto?

Abra 05-01-2008 14:27

che tubi hai usato x i vari collegamenti in sump????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.