![]() |
Quote:
Era più per curiosità, insomma non capisco come mai ci sia questa differenza.. |
bubba21,
la differenza è che hai la pressione un pò + alta, e ti fa meno scarto, cercati le caratteristiche delle membrane e vedrai le curve di rendimento, in questo modo puoi ricavare + o - la pressione che hai in casa altrimenti colleghi un manometro all'acquedotto di casa e ti levi la soddisfazione. Sei abiti al piano terra la pressione è maggiore, tieni conto che ogni 10 metri di colonna d'acqua, si perde circa 1 kg di pressione :-) Ciao LUCA |
Ho acquistato da Forwater un impianto a tre stadi Osmopure proprio la settimana scorsa.
Parto da un’acqua con 550/600 microsiemens e solo con i due stadi (filtro meccanico e carboni) arrivavo a circa 15/20 microsiemens. A impianto in funzione anche con le resine ho potuto notare con piacere questi valori controllati sia con il conduttivimentro Hanna che con il modello (cinese) 1 / 2 microsiemens e “0” con il conduttivimetro montato sull’impianto di decasei che è per misurazioni in ppm. La cosa che non capisco è come mai ad esempio in fase di messa in funzione dell’impianto facevo le seguenti misurazioni: ad esempio 580 microsiemens = 320 ppm 30 microsiemens = 4 ppm |
bubba21, hai molta pressione e questo fa si che hai meno scarto. La pressione ideale è di circa 3,5 bar e superare determinati valori pregiudica la durata della membrana e la qualità dell'acqua prodotta...
|
decasei, in una condizione di sovrapressione, secondo te, si può evitare un riduttore agendo sullo scarto? intendo una di quelle valvole a spillo regolabili, mi pare che ce l'hai pure te sul sito..
|
Quote:
|
decasei, capito :-)
resta solo da stringere il rubinetto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |