![]() |
Nooo, nessun pantacquario (almeno per ora) i miei problemi sono con:
- la prima pianta nella foto che al momento ho quasi del tutto tolto e sostituita con una Limnophila heterophylla - eliminare le alghe Spero che con l'inserimento della Limnophila possa risolvere tutti i miei problemi e creare una bella flora per i miei piccoli ospiti Mentre non ho ancora capito bene cosa fare per la Lilaeopsis, basta la luce? |
metti conto che le piante piu esigenti (o alcune di esse)quando non hanno abbastanza luce tendono ad allungarsi velocemente per cosi meglio arrivare alla luce...un esempio è la saggiatria subulata che se non hai abbstanza luce ti invade la vasca di cespuglioni (esperienza personale...i primi giorni bella da vedersi..ma poi un disastro ;-) ;-) ;-) )
|
attento anche alla cabomba, con poca luce tende a diventare fragilissima
|
Per ora nessuna della pinate che ho inserito da segni simili a quelli da te descritti, tranne la Lilaeopsis che, come si vede nella foto, ha alcune foglie maroncine
ricapitolando mi consigliate -Kit Co2 -Aggiungere almeno una lampada giuto? quali delle 2 per prima? una lampada qualsiasi? |
Inizia con co2, aumentando quindi il processo di fotosintesi e fai un cambio parziale d'acqua.... io proverei a mettere qualche stick di fertilizzante vicino alle radici. Poi vedi col tempo che succede. Non mi butterei subito sull'ampliamento luce. Se con questo le piante troveranno beneficio, inizia con fertilizzazione liquida, ma in maniera blanda. ;-)
|
Allora acquisto post-feste kit Co2 e vediamo che succede
Grazie mille a tutti se qualcuno avesse ulteriori informazioni/suggerimenti.... sono ben accetti |
|
mamma mia che cifrette che escono furoi facendo una ricerca #13
ne ho visti alcuni da 20€ circa, vanno male? mi dicono che sono instabili, è vero? |
per la CO2 vi è pure il metodo GEL che dicono funzioni e sia economico
se no se sei bravo con il fai da te con 30 euro circa ti fai tu l'impianto serio vedi l'articolo che Straussina ha sotto la sua firma ;-) ;-) ;-) |
tutto sommato è "semplice"
grazie della dritta p.s. ho inserito una foto del mio acquario, datemi un giudizio. non siate troppo spietati :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |