AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   I miei (attuali) Malawitosi ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110547)

fastfranz 20-12-2007 13:45

Quote:

per curiosità quanto era grande la vasca e con chi li teneva?
La vasca era ... adeguata (per tentare di scoraggiare tentativi di emulazione potenzialmente - e ribadisco POTENZIALMENTE, non ho detto che il Tuo eventualmente lo sarà! - maldestri ...): per dimensioni, servizi tecnici ed arredi.

In vasca c'erano una quindicina (abbondante ...) di femmine adulte: di sicuro un bel ... COLPO D'OCCHIO! ;-)

Marvin62 20-12-2007 14:26

lo immagino....

50 femmine adulte di Lombardoi e 8 maschi dev'essere un colpo
sia agli occhi che al cuore.....

fastfranz 20-12-2007 15:58

Quote:

dev'essere un colpo sia agli occhi che al cuore ...
Beh ... Si, certo!!! ... se Ti piacciono gli M'buna! ;-)

Marvin62 20-12-2007 16:01

ovviamente.... ma qui siamo in pochi a cui non piacciono no ? :-))

pippo14 20-12-2007 16:01

non ti preoccupare non ho intenzione di imitare è solo che mi piace informarmi e tu secondo me di esperienze da raccontare ne hai molte...ho solo approfittato ;-)

mmatteo83 20-12-2007 16:48

Quote:

Tra l'altro li ho visto applicato l'overcrowding "monospecifico" (e con ottimi risultati): hai presente una vasca con otto/nove/dieci maschi di Taiwan Reef in colore? SPETTACOLO ....
Fast ma per effettuare con successo l'overcrowding monospecifico ed avere tutti maschi in colore secondo te quali sono le precauzioni che si devono adottare??....oltre a vasche tecnicamente adeguate (filtraggio, layout etc..)

Vorrei capire, sempre che sia possibile spiegarlo, quali sono i meccanismi che fanno mutare completamente il comportamento dei pesci...

Solo per curiosità eh.....io è bene che faccia l'undercrowding #23 :-D :-D

majinbu 20-12-2007 16:57

Quote:

quali sono le precauzioni che si devono adottare??
sicuramente inserire il gruppo con esemplari di pari taglie e nello stesso momento!! #36#

fastfranz 20-12-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Quote:

quali sono le precauzioni che si devono adottare??
sicuramente inserire il gruppo con esemplari di pari taglie e nello stesso momento!! #36#

Di certo ci "azzecca" (e non poco) per il resto, sinceramente, non ci ho mai pensato (in modo concreto!) anche perchè NON rientra nei miei progetti (o nelle mie possibilità) ... ;-)

Paolo Piccinelli 20-12-2007 18:01

Overcrowding monospecifico #24 #24

...cioè... potrei mettere nella stessa vasca da 500 litri 5-7 aulonocara baenschi benga maschi con una dozzina di femmine?!?

Mi è ancora oscuro il meccanismo del sovraffollamento, anche perchè suppongo che la cosa funzioni diversamente a seconda delle specie coinvolte... #24

Marvin62 20-12-2007 18:11

personalmente con delle Aulo non lo farei mai....

Fin che si tratta di specie con belle femmine è un conto.... gran colpo d'occhio
ma vedere scorrazzare un branco di grigioine..... #24 #24

P.S. Ma come fa ad essere il lato oscuro a te ? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.