AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Neoprene sotto la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110429)

tommyh 18-12-2007 23:20

Esagerati!!!!! :-D :-D :-D :-D

***dani*** 19-12-2007 10:48

l'unica funzione utile di un materiale sotto la vasca è quello, secondo me, di evitare che la luce finisca in sump, quindi qualsiasi materiale scuro va bene.
Se in più c'è quella minima elasticità che fa in modo che anche le minime smussature del mobile non vengano a contatto con il vetro, ben venga.

Quindi va bene il neoprene, va bene il tappetino da ginnastica etc...

Anche io non metterei mai il piombo però, tanto non serve

Perry 19-12-2007 11:26

Secondo me ogni tanto le cosiddette pippe mentali rasentano l'assurdo..
secondo me eh ;-)

sigmapower 19-12-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino72
sigmapower, Giusta osservazione da manovale direi

E' un refuso o un insulto ?

gioacchino72 19-12-2007 16:43

sigmapower, Come sei suscettibile non voglio mica offenderti non mi permetterei mai, infine non iniziamo dinuovo a fraintendere ogni battuta che si fà non hai letto la mia osservazione seguito della prima tua? E dai non siamo tutti così permalosi se così fosse non si potrebbe più parlare e dovremmo rimanere tutti sulle nostre senza sgarrare ;-)

alessandros82 19-12-2007 17:48

Quote:

l'unica funzione utile di un materiale sotto la vasca è quello, secondo me, di evitare che la luce finisca in sump, quindi qualsiasi materiale scuro va bene
Non sono d'accordo, io ho avuto luce in sump (naturalmente minima perchè tra rocce e animali ne passa proprio poca) e non ho avuto alcun tipo di problema..io credo proprio che il il neoprene,tappetino ecc.. servano mooolto di più a fare in modo..
Quote:

che anche le minime smussature del mobile non vengano a contatto con il vetro
#36# #36#

sigmapower 19-12-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino72
sigmapower, Come sei suscettibile non voglio mica offenderti non mi permetterei mai, infine non iniziamo dinuovo a fraintendere ogni battuta che si fà non hai letto la mia osservazione seguito della prima tua? E dai non siamo tutti così permalosi se così fosse non si potrebbe più parlare e dovremmo rimanere tutti sulle nostre senza sgarrare ;-)

Normalmente avrei soprasseduto ma visto che in questo thread ( http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 ) hai giustamente fatto notare un mio refuso, permettimi che il dubbio fosse legittimo.

Per finirla con una battuta diciamo : chi di refuso ferisce di refuso perisce :-D

Buon Natale

Supercicci 19-12-2007 20:30

sigmapower,
Bravissimo...,. :-D :-D gioacchino72, beccati questa così sei avvisato per la prox volta :-))
oh Auguri a tutti
Ciao
LUCA

gioacchino72 19-12-2007 20:42

sigmapower 19-12-2007 20:46

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Non ho capito? Io assimilo i sali di piombo? In che modo? #24

Il piombo e' un metallo estremamente nocivo e causa danni neurologici ed ematici, viene assimilato dagli organismi viventi non quando e' in forma pura ma quando e' in forma di sali; per farti un esempio il tè non andrebbe mai versato in bicchieri di cristallo in quanto uno dei composti presenti nell' infusione (mi pare l' acido ossalico) e' in grado di legarsi al piombo contenuto nel vetro per poi essere ingerito.
Per questa ragione sconsigliavo l' uso di gomme impastate con piombo come divisorio tra vasca e supporto, l' acqua salata e' estremamente aggressiva e potrebbe facilmente dare origine a composti che potrebbero essere assorbiti dagli esseri viventi (fuori e dentro la vasca).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.