![]() |
Quote:
|
BLU_COBALTO, non credo proprio che al tuo livello di esperienza (non offenderti, lo hai detto tu ;-) ) sia opportuno iniziare con i Discus, sono pesci che richiedono esperienza per allevarli al meglio. Nel tuo litraggio sarebbe inoltre opportuno tenerne solo una coppia e tantissimi tipi di piante non sono molto compatibili con il loro habitat.
Ti rinnovo l'invito a non offenderti, ma devi decidere se vuoi seguire i consigli del tuo negoziante o i nostri perchè mi sembra di aver capito che sono ampiamente divergenti ;-) . |
la vasca va bene ma non credo che 4 starebbero benissimo
massimo 3 se non due non dubito che i dischetti non siano belli(anche io vorrei una coppia nel mio acquario ma in 100litri non me la sento #07 #07 #07 ) solo che sono impegnativi e non poco che intendi per manutenzione? |
Una mia opinione???
...ascolta TE stesso!!! Ok ai vari consigli ed opinioni...ma,di chi è l'acqurio??? :-) Va bene,in casa non vi è magari alcuno che s'intenda di acquari,va bene anche che il negoziante venga una volta al mese a casa tua,MA,approfitta di quest'ultima opportunità a tuo favore: -Guarda -Ascolta -E fai domande ...prima comincerai a gestirtelo da solo prima acquisterai esperienza..anche sbagliando!! ;-) Buon inizio!! :-) |
Cowalsky, sono d'accordo con te, di sbagli chiunque ne fa e vanno ad arricchire il bagaglio di esperienza, che non è mai abbastanza, ma perchè fare anche quelli che puoi evitare ascoltando chi li ha già fatti ;-) ?
E soprattutto in acquariofilia mai avere fretta ;-) . |
Federico Sibona, quoto...serve molta pazienza.... (e io ne so qualche cosa).... -28d# -28d# -28d#
|
Ciao BLU_COBALTO, anche io ti consiglio di non cominciare subito con i Discus, sono relativamente nuovo anche io e ora come ora ho solo 4 botia, 5 colisia, 1 ancistrus e 1 corydoras. più in la magari ci metterò qualche altro pescetto ma ora comicnioa vedere come va.
Segui bene tutti i cosnigli che ti danno qui, perchè considera che il tuo negoziante ci guadagna mentre loro qui no e credo che qui i consigli siano più sinceri. Ciao e buona fortuna :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |