![]() |
Quote:
io la porto dal mio negoziante che provvede lui a farla ricaricare, altrimenti ci sono le ditte che ricaricano gli estintori... |
ma dai.. ah.. nn sapevo..
ma è meglio fertilizzare la sera o al mattino? a luci accese o spente? grazie |
ciao, di regola bisogna fertilizzare a luci accese, io doso i fertilizzanti appena prima di accendere le luci, comunque va bene anche a luci accese :-))
La co2 di regola andrebbe somministrata solo a luci accese ma se questo non è possibile conviene regolarla in modo da somministrarne una quantità non eccessiva e la lasciara funzionare giorno e netto. |
quindi anche per la co2 ci va una specie di orologio che regoli accensione e spegnimento della co2 ? grazie #13 #24
|
per l'impianti con riduttore di pressione esistono delle elettrovalvole che aprono e chiudono la CO2, basta attaccarle a una comune presa con timer. :-))
Inizialmente puoi regolare una somministrazione non eccessiva e lasciare andare l'impianto giorno e notte. Il problema è che le piante in assemza di luce rilasciano CO2 quindi potresti avere una concentrazione eccessiva nella fase di buio con conseguente sbalzo di ph. |
o madonna ... allora nn si scherza! nn vorrei mai che i miei pesci stessero male per uno sbalzo di ph!!
pensa te che avro' un valore di pesci di circa 30 euro a ternermi larga e l'acquario nn so i soldi che ci ho gia speso sopra... pero' è troppo bello e lo rifarei altre 1.000 volte... |
tranquilla, quasi tutti usano la CO2 24ore su 24... basta che la regoli bene e non dovresti avere problemi poi al momento che somministri CO2 puoi anche aumentare le ore di luce.
Grossi sbalzi di ph si hanno solo quando il kh è troppo basso inferiore <3-4 |
rieccomi!
babbo natale mi ha regalato l'impianto co2 della askoll.!!! devo ancora capire bene cme si monta pero' mi sembra una cosa gia' professionale, che ne dite? qualcuno c'è l'ha gia'? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |