![]() |
Acqua2O, di nulla :-)
se hai voglia di investire 'na 15na di euro prendi un conduttivimetro dai cinesi, così ti regoli sulla purezza dell'acqua e magari riesci a fare delle regolazioni mirate sullo scarto |
Quote:
Per quanto riguarda la bassa produzione se la membrana non è danneggiata puoi provare ad installare sulla linea dello scarico una valvola a spillo e regolare la quantità di acqua scaricata. In ogni caso non scendere al di sotto di un rapporto di recupero di 1:4 - 1:5 Ovviamente devi rimuovere il riduttore di flusso installato. |
Mi sti cinesi hanno tutto :-D !!! Se lo trovo il conduttivimetro mi sa proprio che lo compro ;-) .
|
Acqua2O, da gainexpress che è un venditore ebay hanno il 0#1999 ms a circa 15euro, mi pare spedizione compresa. non ha i decimali, ma te ne puoi fregare tranquillamente
|
Quote:
Grazie a tutti!! |
Anche io ho qualche perplessità e problemi del genere.
Comprando su ebay purtroppo non si ha un interlocutore a cui chiedere spiegazioni soprattutto per la manutenzione di questi impianti e per uno che non ne capisce nulla come me si rischia di buttare la membrana o di buttare in vasca acqua poco gradevole ai pesciolini.. Visto che non sono l'unico a non avere dimestichezza con questi impianti, avevo aperto, con poco successo, un altro 3d http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=154555 Se qualche anima gentile potesse illuminarmi in merito sarei molto grato. |
spugna, prova a dare un'occhiata qua:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...++manutenzione poi per quello che ti manca, se lo so, volentieri. magari intervieni in quel post che ti ho linkato così teniamo insieme le informazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |