![]() |
***dani***,
Quote:
|
io preferirei prenderlo di allevamento indipententemente dal fatto che mangi o meno majano ecc.. , anche perchè può mangiarle appena lo inserisci e poi se riscrescono non mangiarle più..ok che seguono l'istinto ma non sono robot
|
Alla fine il tomentosus l'ho preso in un altro posto a 15 euri in meno, che per chi studia non sono proprio pochi... :-)
Al più presto vi posterò una foto per farmi dire che non è un tomentosus :-D... Però è "bellissimo", dorme con il musetto appoggiato ai coralli come fossero cuscini! #22 |
ede, mi dici dove lo hai preso? perchè anch'io lo cerco, ma qui a ivrea è praticamente impossibile trovarlo..............
p.s. se ne metto uno in vasca dopo una settimana mi ritrovo un tomentosus di 4 chili...............tra xenia e aiptasie che ho in vasca ci piazza le tende e chiama pure gli amici. :-D |
edeil tomentosus viene venduto in base alle dimensioni..
in genere,il prezzo parte dai 25 euro (esemplare piccolo) sino a raggiungere i 35\40 per un esemplare adulto.. il problema di questa specie è che non sempre è disponibile,la si può trovare in determinati periodi dell'anno,questo potrebbe influire sul costo del prodotto. Il difficile è acclimatare il pesce e sperare che oltre a majano e aiptasie non mangi altro... il mio da poco ha cambiato vasca,era un pesce spettacolare,ormai troppo grande per la mia vasca. |
Mkel77, l'ho preso da acquarissima 2000 in c.so peschiera, ne ha ancora 2 credo.
GreenPeace, i due pesci avevano le stesse dimensioni ma prezzi diversi, il che è strano perchè a quanto detto provenivano dallo stesso grossista. |
ede, ti ringrazio, vediamo se riesco a farci un salto........... :-))
|
Il tomentosus è un pesce che rimane estremamente piccolo, arriva massimo a 12 cm!
Inoltre è estremamente raro che mangi altro... se lo fa al 99% non è un tomentosus ma un pesce lima, che infatti raggiungono dimensioni considerevoli. Vedi perché dico che sia meglio comprarlo dove è sicuro che sia un tomentosus e magari pagarlo di più? Inoltre è estremamente semplice trovarlo di allevamento... oibho' ccosta di più però... |
Oggi il mio tomentosus ha azzannato un pezzetto di xenia, lo adoro!!! :-))
|
Qui nella bergamasca il tormentosus l'ho trovato sui 25 euri... #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |