AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   posso mettere i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107947)

fr@nco 30-11-2007 15:26

O li compri singolarmente, oppure alcuni vendono il kit 5 in 1 (PH,GH,KH,NO2,NO3)

babaferu 30-11-2007 16:22

beh, se usi i test a striscette devi rifare i tests, non sono affidabili in particolare per quanto riguarda gli no3.
quelli a reagente sono un po' più cari e si possono comprare sia singolarmente sia comprare il kit (ma a ogni valore corrisponde comunque il suo reagente....).
se non vuoi comprarli, fatti testare esattamente l'acqua dal negoziante prima di fare alcunchè, perchè stiamo ragionando su valori sbagliati.....
ciao, ba

rsv1000 30-11-2007 16:26

grazia, stasera o domani vado a far misurare i valori dal negoziante poi posto i risultati

Nalfein 30-11-2007 17:15

Ehm insomma...

Sarebbe meglio comprare il filtro esterno da subito ... sennò poi devi far rimaturare i cannolicchi!

babaferu 30-11-2007 17:49

no nailfen, se usa qualche accortezza: se li fa girare insieme o se riutilizza il materiale filtrante.

rsv1000 30-11-2007 17:55

lunedì o martedì compro il filrtro Askoll Pratiko 100. Mi date qualche consiglio x l'uso?

rsv1000 30-11-2007 22:11

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
No, e mi sembra un po' strano: che test stai usando? a striscette? se si, prova a farteli testare dal negoziante oppure compra quelli a reagente liquido.

no3...........50
non è sceso neppure un po'.... ma -verificato che sia giusto- non è che puoi attingere acqua da un'altra parte dove non hai in partenza no3=50? è un po' altino....

kh...............3 è sceso troppo, com'è possibile che si sia dimezzato che hai cambiato solo 10 lt di cui 7 di osmotica? che fondo hai?

ciao, ba

ho misurato i valori dell'acqua di casa della mia ragazza che abita a 34 km.

n03.......25
n02........0
gh.........10
kh..........6
ph..........7.2

mentre attualemente i valori del mio acquario sono:
n03......50
n02.......0
gh........10
kh.........3
ph........7

Adesso cosa mi conviene fare? Fare un parziale cambio di acqua con quella di casa della mia ragazza adesso? o magari tra qualche giorno? Lascio tutto così?
accetto consigli!!!grazie

babaferu 30-11-2007 22:15

se hai usato le striscette non fare nulla finchè verifichi realmente i valori (in astratto sono meglio quelli della tua ragazza, perchè i nitrati sono più bassi, ma non mi fido delle misurazioni per via delle incongruenze di cui sopra, x cui lascia stare finchè non sei sicuro altrimenti fai solo pasticci).
ciao, ba

rsv1000 03-12-2007 23:27

allora oggi ho avuto il tempo dandare dal mio negoziante di fiducia a far misurare i valori dell'acqua piu o meno siamo sui valori misurati con le striscette..quindi cosa posso fare per riportare i valori al punto giusto?fare cambi d'acqua piu frequenti usando l'acqua della mia ragazza?o cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.