![]() |
O li compri singolarmente, oppure alcuni vendono il kit 5 in 1 (PH,GH,KH,NO2,NO3)
|
beh, se usi i test a striscette devi rifare i tests, non sono affidabili in particolare per quanto riguarda gli no3.
quelli a reagente sono un po' più cari e si possono comprare sia singolarmente sia comprare il kit (ma a ogni valore corrisponde comunque il suo reagente....). se non vuoi comprarli, fatti testare esattamente l'acqua dal negoziante prima di fare alcunchè, perchè stiamo ragionando su valori sbagliati..... ciao, ba |
grazia, stasera o domani vado a far misurare i valori dal negoziante poi posto i risultati
|
Ehm insomma...
Sarebbe meglio comprare il filtro esterno da subito ... sennò poi devi far rimaturare i cannolicchi! |
no nailfen, se usa qualche accortezza: se li fa girare insieme o se riutilizza il materiale filtrante.
|
lunedì o martedì compro il filrtro Askoll Pratiko 100. Mi date qualche consiglio x l'uso?
|
Quote:
n03.......25 n02........0 gh.........10 kh..........6 ph..........7.2 mentre attualemente i valori del mio acquario sono: n03......50 n02.......0 gh........10 kh.........3 ph........7 Adesso cosa mi conviene fare? Fare un parziale cambio di acqua con quella di casa della mia ragazza adesso? o magari tra qualche giorno? Lascio tutto così? accetto consigli!!!grazie |
se hai usato le striscette non fare nulla finchè verifichi realmente i valori (in astratto sono meglio quelli della tua ragazza, perchè i nitrati sono più bassi, ma non mi fido delle misurazioni per via delle incongruenze di cui sopra, x cui lascia stare finchè non sei sicuro altrimenti fai solo pasticci).
ciao, ba |
allora oggi ho avuto il tempo dandare dal mio negoziante di fiducia a far misurare i valori dell'acqua piu o meno siamo sui valori misurati con le striscette..quindi cosa posso fare per riportare i valori al punto giusto?fare cambi d'acqua piu frequenti usando l'acqua della mia ragazza?o cosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |