![]() |
Non ho mai bevuto acqua del rubinetto di casa... :-))
|
anche tetra vanno bene (anche se alcuni non sono tanto precisi).
Per il resto quoto Paolo Piccinelli |
Ok...Detto questo vi chiedo:
ma questi valori sono più normali per i pesci? Posso prendere questo tipo di acqua e sostituire tutta quella che ho attualmente dentro l'acquario? Senza lavare il filtro, quanto devo aspettare prima di poter introdurre degli esseri viventi? |
Ma perchè non vai dal tuo "pesciarolo" vicino a casa e compri acqua di osmosi? Tanto più che i tuoi pesci sono morti e che devi ricominciare daccapo, almeno sei più tranquillo sull'acqua che utilizzi.
Se per acqua di trivella intendi quella di pozzo magari potrebbe essere inquinata da pesticidi o altro. Tra l'altro visto che devi ricomprare i pesci, sceglili bene in base al tipo di acqua che avrai in acquario, con quella durezza e quel ph molti ciclidi non vanno bene, potresti pensare ai poecilidi o ai platy che sono resistenti e prolifici. L'acqua dei tuoi genitori, se i valori sono esatti, biocondizionata potrebbe andare bene per questo tipo di pesci.... Cmq prima di usare acqua di rubinetto fattela analizzare in negozioe poi aggiungi un condizionatore (possibilmente di marca). |
Da quello che ho potuto testare i test meno affidabili sono quelli della Sera, sono un pò ballerini diciamo sul rilevare l'esatto contenuto di magnesio disciolto in acqua, pertanto il test del GH nn è così preciso, anche il kh è abbondante di 1 grado e di conseguenza pure il ph, non capisco se è un problema di scala cromatica o altro.
Ho testato Tetra, Sera e ZooBest, vanno all'incirca tutti bene, molto bene quelli della ZooBest ma costicchiano, i Tetra senza infamia e senza gloria, meglio comunque dei Sera. Infine ho sentito parlare, anche qui, molto bene dei test Aquili. Saluti, Davide |
non avete detto se i carboni attivi vanno tolti o no dal filtro #23 .....
|
Io ho quelli della sera e ti dirò che spesso per il test del Ph faccio fatica a capire che colore è uscito.
Per il resto sono abbastanza precisi. |
beh anche da mei valori sono altini però il mio kh è 11 e no 18 °.° perkè io ho messo tutta acqua d'osmosi e pokisismi litri del rubinetto...
poi si sono inesperto però anche il discorso del riscaldatore??? 20 - 22 gradi? a me hanno consigliato di aggiungere il riscaldatore per una temperatura di 27 - 28 gradi.. potrebbe essere anche questo?? boh faccio fare a gli altri che sono gli esperti.. io per adesso anche sono in balia e in tenzione per i miei pesci perkè ho dei valori un po altini.. cmq mi spiace ad ogni modo puoi rioslvere tutto.. ripristina l'acquario... ci vuole pazienza ma sicuramente la prossima volta andrà meglio ;-) |
selvostyle, vanno tolti, si usano solo per casi particolari. Fai una ricerca (tasto su banda azzurra in alto) con parola chiave carbone, troverai parecchi topic sull'argomento ;-)
|
Ciao lintroduzione di batteri nel mio acquario ha rivoluzionato i valori dell'acqua #19 portando notevoli benefici #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |