![]() |
Aggiornamento:
Abbiamo comprato un Poseidon Birba 50 (50 x 30 x 45h) con pompa Stream 250 riscaldatore Technowarm 50w lampada Arcadia original tropical non mi ricorso se 14w o 18 w 10kg di ghiaietto ceramizzato marrone scuro naturale 1 sacco di terra fertilizzata per le piante canolicchi e lana per il filtro biocondizionatore e batteri Ma piena quanto peserà la vasca? per i pesci e le piante ci sto pensando.. devo fare anche un calcolo delle finanze -04 |
Quote:
|
Ah, per quello mi avete già convinto ;-) La consegneremo vuota, la difficoltà maggiore sarà far aspettare la nonna #17
|
la nonna dovra aspettare 1 mese prima di inserire i pesci
|
Si, lo so :-D Li curate a vista qui i neofiti, eh? :-D
beh, intanto cerco se qualche anima pia mi da qualche piantina :-)) le nostre finanze non sono al massimo -04 #07 :-)) |
vedi nella sezione scambio regalo piante
a volte c'è chi regala qualche potatura ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Niece, se hai un'Ikea vicino da te e ci passi, vendono delle piantine a € 2,25 e capitano delle anubias nane, che sono robuste e adatte ad un acquario da non curare moltissimo (le altre piante non comprarle da ikea perchè sono più esigenti ;-) )
|
Abbiamo messo su terra, ghiaia, legnetti e pietra (e pesci :-D )
http://lh4.google.it/gjkofly/R3IlkV9...0/PC240019.JPG Ho un dubbio sulla pietra.. ho fatto una prova con un anticalcare, ma non è molto usato a casa mia, quindi non so quanto è affidabile. La pietra è nera con striature bianche. Il peso lo chiedevo per il sostegno di plastica che c'è li sotto.. Isomma il peso è concentrato sul bordo, io ho messo un tappetino e forse ne mettevo un altro strato. |
#24 #24 #24 #24 #24 non mi convince
le radici non mi piacciono.. avrei preso qualcosa di ramificato da mettere al centro vasca e poi mettere qualche bella microsorum,vallisneira,anubias e crypto tutt'intorno |
Va beh -42 :-D Avrei preferito risposte alle mie domande, ma fa niente...
Ecco qui allestito: http://lh4.google.it/gjkofly/R5MJ8F9...0/DSC_0272.JPG |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |