![]() |
no la reintegro ogni 2 o 3 giorni.....
ma va reintegrta con acqua salata o osmosi??? perche mi chiedete di misurare i valori nell'acqua di osmosi in teoria l'osmosi non ha valori..... |
Allora vi spiego per benino come gestisco la vasca.
i valori a ieri sera erano ph 8,5 kh 20 no3 0.05 no2 0 calcio 300 po4 0 faccio un cambio di acqua acquistata nei negozi una volta la settimana di circa 10 lt e aggiungio il prodotto calcio + 3 della red sea dò il magiare ai pesci una volta al giorno sempre la sera, la lampada rimane accesa 10 ore e l'acqua che evapora, la reintgro con acqua salata.... la temperatura è a 27°.... purtroppo col marino sono all'inizio, ho una seconda vasca da 220 litri dolce che gira ormai da tre anni con i discus, e li non ho problemi, ma sul marino -04 -04 -04 mi dite come dovrebbe essere gestito correttamente un mirabello... e soprattutto come faccio a metter le foto in questo sito??? grazi a tutte e scusate ma ho bisogno |
Quote:
Ti spiego in due parole: L'acqua evapora ma il sale rimane (o meglio non è proporzionale all'acqua che evapora) per questo si deve mantenere sempre costante il livello di H20. Se in piu tu rabbocchi anche con acqua salata #23 puoi immaginare a che valore avrai la salinità....la misuri??? Ti consiglio di leggere delle utilissime guide che spiegano le basi prinicipali per il marino presenti su questo sito :-) E cmq per qualsiasi altra domanda non ti preoccupare ;-) |
la salinità non la misuro anche perchè non saprei come farlo.....
la cosa più importante è che non sò come sistemare le cose.... e soprattutto come riportare i valori kh giusto.... devo cambiare una buona parte dell acqua?? o come è meglio che procedo.... |
Quote:
|
Che dire peterrone .. #13 sul sito acquaportal, nella sezione articoli, ci sono tutte le risposte che cerchi.
studia quelli e poi magari, se ne avessi bisogno, potresti approfondire gli argomenti sul forum, ma non puoi evitare di studiarti quegli articoli.. |
Bene.... grazie a tutti per i preziosi consigli, mi sono stampato tutte le guide da questo sito, e se trovo qualcuno vicino a casa che mi tiene i pesciotti che ho attulmente in vasca.....tolgo tutto dal mira....e ricomincio passo passo tutto.
Vi chiedo solo un ultimo consiglio.... mi sapete indicare un buon negozio dove poter acquistare quello che mi manca?? in zona varese, io abito a Vergiate, quindi potrebbe andare bene nei dintorni!!! secondo consiglio, dite di togliere tutto dal filtro anche la spugna originale del mirabello?? e lasciare solo rocce?? grazie a tutti per le risposte, e appena faccio tuttte le modifiche vi aggiorno... |
Quote:
Ciao |
ok, grazie per il prezioso consiglio,
per quanto riguarda qualche negozio nella mia zona consigliato??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |