![]() |
Supercicci, per me se in amturazione non hai fosfati prima dell'inizio del fotoperiodo è inutile metterle... credo che i PO4 siano da testare anche in maturazione ;-)
|
preve84, in maturazione però i valori sono molto ballerini..
|
robbax, concordo! io opterei per un giro di test alla settimana... se ci sono metterei le resine altrimenti lascio che la vasca giri da sola.... poi non so se è realmente un metodo giusto!
|
in maturazione lascerei fare tutto alla vasca...anche perchè se non ci sono nutrienti alcuni ceppi batterici non avrebbero modo di vivere e riprodursi...la maturazione è anche quello...divatti i po4 in un primo momento si alzano ma pian piano vengono "assorbiti" ;-)
|
Grazioe a tutti ragazzi dell aiuto...tiriamo le somme....che devo fare????
Letto fluido questo.... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=279 Pompa d ingresso questa..... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=15 (a me sembra troppo grossa non vi pare)))) Per la resina uso la rowa l ho gia comprata..... CONFERMATE?????? |
percivaldo, personalmente preferisco la 600 alla 1000...le rowa sono le migliori....visto che di discorsi se ne sono fatti molti io ti consiglio di tenerle una 15na di giorni ;-)
mi raccomando il rubinetto...è indispensabile |
moses74,
grazie fratello.... Quote:
|
robbax,
non è regolabile la pompa???? Ma se metto il rubinetto all uscita della pompa non si rovina lavorando sotto sforzo??? |
percivaldo, la pompa è regolabile ma così eviti di varlo mettendo le mani in vasca...è piùpreciso e più pratico...ancne perchè tendono a compattarsi,forse moses74, voleva dire questo e vanno un po smosse con l'ausilio del rubinetto ;-)
|
Hai ragione Socio. Mi ero perso e non avevo capito che avevi già acquistato le rowa. Non uso più resine da parecchio. Ero rimasto all'immagine del "mio Purigen".
Controlla l'efficacia con test frequenti. ogni 2 o 3 giorni al max. Appena il calo si dovesse arrestare, allora potrebbero essere da sostituire. Però leggi bene o senti da chi le usa. non vorrei darti indicazioni sbagliate su un prodotto che non ho utilizzato mai! Forza e tieni botta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |