![]() |
francescoCic, sei di ultimissima :-D :-D
è una delle cose indicate proprio nel post nella parte "problematiche test goccia a goccia". lascia stare tutti gli interventi successivi sulla bolla d'aria, che non riguardano quel tipo di test ma gli NO2/NO3. piuttosto il test del KH è quello nuovo, almeno? LEGGI-LEGGI-LEGGI!!!! #19 #19 #19 #19 #19 |
francescoCic, taglia la testa al toro vai da Sandro e e rubalo :-))
|
ecarfora, proprio l'altro giorno son stato degradato da "saggio" a "principiante"... non so se gli conviene... va a finire che gli metto su un biologico :-D :-D :-D
|
Questo declassamento me lo sono perso :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Il test è queello vecchio , credo. Si ma nessuno mi ha risposto. Quindi senza beccuccio devo fare arrivare il liquido ad 1? E per la lettura, vedo il livello del liquido non + il pistoncinno nero?
|
francescoCic, il test vecchio scazza... vabbè a parte quello tieni sempre conto del pistoncino nero, sia in aspirazione che in lettura!
|
francescoCic, no, aspe... come senza beccuccio, che sei matto????
|
secondo me, in fin dei conti, il beccuccio non serve a nulla, solo a fare gocce piccole e quindi ad aumentare la risoluzione del test. è la quantità di liquido che conta, e quella è letta dalla sola posizione del pistocino nero, con o senza beccuccio
che ne dite? #24 |
Quote:
Invece che distinguere tra 22 e 24 avrai una differenza tra 22 e 28, per esempio. E' ovvio che se vuoi sapere il valore esatto non è un gran metodo, ma se vuoi capire se hai il Mg a 1400 o a 900 basta e avanza. Quote:
Considera comunque che l'aria è comprimibile, anche se in una siringa di quelle dimensioni non so quanto possa variare la pressione dell'aria contenuta... io preferisco leggere sempre il liquido, con quello sto tranquillo. IMHO. ;-) Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |