![]() |
Ma oltre al filtro che troverò (penso all'interno della vasca) è obbligatorio avere l'impianto CO2 e l'impianto per osmosi?
A cosa servono questi tipi di impianti? Dove si collocano nel contesto della vasca? (all'interno o all'esterno?) |
la CO2 serve per le piante (cerca fotosintesi) e per mantenere il PH basso ... in vasca va solo il diffusore (piccola ampolla)
l'acqua di osmosi ha KH e GH a zero, o molto prossima allo zero, e serve per rudurre tali valori nell'acqua dell'acquario ... si usa, opportunamente miscelata con acqua di rubinetto, per i cambi settimanali e per il primo riempimento della vasca inoltr avere un KH (durezza carbonatica) basso, diciamo 4 o 5, è obbligatorio per avere un PH acido, diciamo 6,7 senza utizzare grandi quantità di CO2 tossiche per i pesci la normale acqua di rubinetto ha: PH = 7,5 KH = 10 GH = 15 (grossomodo ... dipende da zona a zona) e va bene per esempio per guppy, platy e affini per scalari, neon e cardinali serve acqua: PH = 6,5 KH = 5 GH = 8 (grossomodo) come vedi serve CO2 e osmosi purtroppo devo generalizzare un po o mi tocca scrivere un libro ... e usando la tastiera del cell ... arrivo alla pensione |
Quindi andrebbero il diffusore all'interno della vasca (per la CO2) e l'acqua di osmosi (che posso comprare ogni volta dal negoziante,per poi miscelare con l'acqua del rubineto(
Solo facendovi domande riesco a capirci qualcosa....ma mi stò stampando le varie guide che ci sono sul sito,quindi abbiate pazienza se ogni tanto per capirci meglio vi faccio delle domande!! ;-) |
Sono sempre impegnato nella scelta di un acquario.
Siccome stò da poco muovendo i primi passi non vorrei spendere una cifra esorbitante! ho visto quest'offerta di un acquario CARAIBI 80 lt completo di tavolo compreso di: - filtro biologico (escluso materiali filtranti) - pompa ad immersione 300 lt/h - tubo di mandata - impianto di illuminazione 8tubo al neon 18 W) - termoriscaldatore 100W - interruttore luce su coperchio Ma è buono secondo voi....pensano che è compreso di tavolo!! Aspetto vostre notizie perchè per sabato vorrei almeno acquistare l'acqaurio!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |