![]() |
#23 #23 OPS......non avevo letto pippoloba #25 #25 #25 #25
dove la si può trovare la Eritromicina???????? |
acquario che prende molta luce solare aanubias in quantitaa' cambi d'acqua ogni
sei mesi poche ore di accensione luce aalghe assenti. ogni tanto qualhe aalga nera sulle foglie ma gli oto fanno il loro dovere |
;-) ;-) Intanto ho diminuito la quantità di luce ( da 72w a 36w) e le ore ( da 12 a 8,5), se casomai si dovesse arrestare la crescita (visto che hanno appena iniziato) aspetterò che ancistrus e ampullaria facciano il loro dovere :-( :-(
|
Federico Sibona, le Neritina si nutrono di alghe nere?
|
:-( :-( Ciao a tutti :-( :-(
Leggendo Suiller, ho ricontrollato i valori dell'acqua e ho riscontrato i nitrati a 40 mg/l e i nitriti quasi a "0". Faccio dei cambi parziali settimanali di 10l mischiando in parti uguali osmosi e rubinetto. Visto l'alto valore dei nitrati ho misurato anche l'acqua di rubinetto e ho trovato i nitrati altissimi. Volendo usare solo acqua d'osmosi per i cambi d'acqua esistono dei prodotti per modificarne i valori? Per il KH ed il PH ho già trovato un prodotto e per il Gh esiste qualcosa? Usando questi prodotti eviterei di usare acqua di rubinetto che ha dei valori NO3 così alti. Riducendo gli NO3 ridurrei anche la formazione di alghe e cianobatteri che aspiro ad ogni cmbio d'acqua.... Se sto scazzando vi prego di correggermi altrimenti consigliarmi per il meglio... Ringrazio anticipatamente............ #25 #25 #25 |
Dottor B, sì, anche delle alghe nere a pennello (BBA). Però bisogna che la vasca non ne sia già invasa (a meno di metterne un esercito), nel qual caso è necessario toglierne intervenendo sulle foglie (potandole) e gli arredi più colpiti.
|
Federico Sibona, tu quante ne hai in vasca? Quanto costano?
No, la vasca non è ancora proprio invasa, però ce ne sono già abbastanza da farmi montare il nervoso.... :-) |
Dottor B, ne ho 5 e le ho pagate 3-4€ l'una.
Occhio che con quei valori di PH e KH , se il profilo è aggiornato, hai troppa CO2 in vasca. Se eroghi CO2, diminuisci il numero di bolle ed accontentati di un PH di 6,6/6,7, ma bisognerebbe conoscere con maggior precisione il KH. Oltretutto dovresti incrementare un po' la luce, quanto la tieni accesa? Come stanno le piante? |
Ciao Paolo
è un pò che non ci sentiamo. Ho avuto giorni pieni di lavoro. Per quanto riguarda l'esposione algale tuto OK Saluti Armi. |
Armi, bene, felice che tu abbia risolto. ;-)
....meno felice che siamo completamente OT... #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |