![]() |
Quote:
Sicuro che nn vuoi qualche dritta al fantacalciooo??? :-D :-D :-D Farò come mi avete consigliato un po' tutti voi #36# Aspetterò queste 4 settimane e poi farò fare le analisi -05 Nel frattempo continuerò a leggere sia il portale che il forum #36# Grazie ancora! dyd #19 |
dydluca, non mi prendere per un eretico... ma cos'è il fantacalcio?!?
Un'aranciata addizionata di minerali che fa bene alle ossa?!? :-D :-D :-D |
Quote:
NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! #07 #07 #07 #07 davvero non sai cos'è?? Pazzesco!Sarai uno dei pochi italiani sopravissuti a questo gioco. Cavolo!E quel gioco che fanno tutti i lavoratori il lunedì mattina :-D :-D :-D Quello dove crei una squadra virtuale coi giocatori di serie A...e aspetti il lunedi mattina x comprarti la Gazza e vedere che voti hanno preso! Si sfida tutta l'Italia in questo gioco. Lo conoscono tutti! Anche i neonati ormai nascono dicendo...voglio KAKAAAAAAAAAAAAAAA'!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
neanch'io sapevo cosa fosse....ma io non faccio testo, sono una donna e sono allergica al calcio :-)) ... e pure la Fanta non è che mi piaccia molto :-D
però! non si finisce mai d'imparare... |
Quote:
Oddio!! -05 Comincio a pensare che troppi pesciolini vi abbiano annebbiato la vista! :-D :-D :-D Scherzo raga....non sìa mai #13 :-)) Cmnq non so chi avete li vicino a voi...ma provate a chiedere così per curiosità:tu conosci il fantacalcio??? Ennò!!!Altrimenti comincio io ad avere i dubbi -04 -04 #19 |
#13 #13 #13 ADESSO MI UCCIDONO!!! #13 #13 #13
Scusate ragazzi ma,sempre continuando a leggere il sito/forum,mi è venuta in mente una cosuccia #12 IO FACCIO IL CHIMICO #19 #17 E qualche analisi sull'acqua,nel mio laboratorio,la facciamo. Vi elenco quello che posso fare e vi chiedo se può essere utile,sufficiente o meno,l'analisi di: -pH -durezza -nitrati -cloro -fosfati E tra le altre cose produciamo acqua DISTILLATA. Sareste così gentili da dirmi quale di questi parametri posso far da me? Vi ricordo che il mio acquarietto si sta "azosistemando" :-)) da 1 settimana. Poi leggo spesso che si può tagliare l'acqua di rubinetto con quella distillata(quella da osmosi nn la facciamo)immagino per far rientrare alcuni valori. Se mi delucidate un pochino.... #21 Tanto ho 3 settimane da girarmi i pollici nel frattempoooo :-D :-D :-D Grazie,dyd ;-) |
Allora,
i test fondamentali sono ph, kh (durezza carbonatica), gh (durezza permanente), NO2, NO3, PO4. In base a ph e kh puoi anche ricavare la concentrazione di co2... ma lo vedremo poi (quando compri il 100 litri #18 #18 ) L'acqua distillata non deve essere prodotta per scambio ionico... le resine utilizzate sono spesso nocive. In acquariofilia si usa l'acqua di osmosi inversa per controllare la durezza e, di conseguenza il ph. Se ti vuoi divertire, guarda la tabella (in tedesco): http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm |
Quote:
RIeccomi qui per la vostra gioia :-)) :-)) Son passate 2 settimane da quando ho cominciato ad attivare il mio piccolo acquarietto.... Per la prima settimana ho messo la dose consigliata tutti i giorni di cyclefast per accellerare i batteri... Adesso mi sono SOLO controllato il pH è ho verificato che è leggermente acido(6,5)... Che faccio?Posso portare il famoso campioncino al negozio o aspetto ancora?? #07 #12 #13 Grazie. |
ciao! si, io lo porterei, per vedere a che punto sono i nitriti. visto che hai deciso di aspettare, la cosa importantissima è che i nitriti no2 siano a 0 e i nitrati in misura accettabile.
che strano il ph acido, controlla anche il ph dell'acqua di rubinetto (hai usato acqua di rubinetto?). ciao, ba |
Quote:
Messa la prima volta...e lì sta! #36# Ho solo messo la ghiaietta....e questo attivatore di batteri. Nel filtro erano già presenti le varie spugne e filtri(io ho aggiunto solo i cannolicchi al posto del carbone attivo che ho tolto) -28d# Domani allora la porto. E vi aggiorno....anche su quello che mi dice il negoziante #17 Grazie! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |