![]() |
Qualcuno sa quanto tempo impiega ad andare via?
|
Quote:
riguardo all'estetica dell'acquario accetto super consigli, essendo nuovo... |
ho levato la L all'uscita del filtro e ho messo davanti il co2( l'ho messo sotto la pompa) sembrerebbe molto meglio la situazione... può andare bene, ho perde molto la dispersione del co2??
i miei valori ad ieri sera erano: ph 7.5 no2 003 gh 15 kh 4 le bolle del co2 sono 10 il minuto.. |
qui vedi il mio vecchio acquario che è praticamente con la tua stessa disposizione (filtro sulla destra e lato scuro)
http://scriptors.ifastnet.com/acquario/vasca15gg.JPG se ti può essere di aiuto ti consiglio di togliere la L per avere un movimento in vasca abbastanza uniforme e, se riesci a direzionare appena verso l'alto, smuovi anche la patina :-)) oppure svuota quasi tutta la vasca e girala al contrario (ammesso che non ti dia fastidio, io quella che vedi in foto l'avavo dovuta mettere appositamente al contrario per non avere il lato nero del filtro, rivolto verso l'ingresso di casa -28d# ) ps. se il link non ti si apre torna sulla barra dell'indirizzo e ridai nuovamente invio ... forse ci sono problemi a mettere jpg direttamente linkabili #07 |
grazie per l'aiuto, anche io non ho la piossibilità di girarla per il tuo stesso problema...ma con i vs consigli ho migliorato....cosa è quel pezzo che si vede in basso a dx??
|
è un test fisso della CO2 della Dennerle
il liquido va cambiato una volta al mese e serve per avere una idea dei livelli di CO2 presente in vasca quando verifico mi sembra molto preciso, ma non c'è da fidarsi ciecamente ;-) (daltonismo a parte) diciamo che se il liquido è verde ... la CO2 è sufficiente per le piante (discorso a parte per il PH in quanto per non esagerare con la CO2 bisogna necessariamente ridurre il KH) se lo si dovesse vedere giallo o blu significa che qualcosa non va -04 |
capito :-) :-)
grazie per le delucidazioni...vi informo il prima possibile se ho risolto con il co2... cmq vorrei sapere, se posso mettere come cupola una come la tua e usare il resto con quelli della mia (hydor). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |