![]() |
Sob...
Ragazzi, scusate se rompo, ma ho bisogno di sapere se l'Esha Exit mi può essere letale per gli avannotti.. Dovrei ridarlo da oggi, per tre giorni, visto che i miei guppy non stanno più come prima... Edit: ho trovato pure un acistrus morto stamattina :( |
l'esha exit è ben tollerato, ma rischi se i valori dell'acqua sono ancora sballati, verifica che non ci siano nitriti nè troppi nitrati e attiva un areatore o metti il filtro a cascatella, xchè la medicina diminuisce l'ossigeno in vasca.
ciao, ba |
Quote:
L'acqua ora non è inquinata e i valori vanno sostanzialmente bene. Dopo la prima guppa, anche la seconda (quella cicciona e col comportamento "sospetto") ha cominciato a partorire. I primi nati sono gold, questi grey. Rischio di trovarmi la vasca piena di avannotti :D Però ho l'altro anci che non sta benissimo, non riesco a farlo mangiare (le ho provate tutte ma evita il cibo) e le guppe varie che hanno le code e le pinne un po' sbecchettate... Non so, è una situazione tanto strana, con tutti sti piccoli in giro... Come posso fare per nutrirli, visto che non vengono in superficie a mangiare? E quando farò il cambio dell'acqua, per non aspirarli col sifone?? |
se l'acquario è avviato da molto trovano da soli cibo se no dovrai cercare di prenderli e portarli altrove dove dovrai dargli cibo vivo oppure le scaglie ma ben sminuzzate,quasi polvere
|
Fortunatamente la situazione sembra essersi normalizzata.
Ho avuto un altro parto di guppa (ora ci sono più di 40 avannotti, i guppy non sembrano avere molta voglia di mangiarli) e l'ancistrus sembra essersi ripreso. Oggi terzo giorno del secondo ciclo di blu, oggi pomeriggio verifico l'inquinamento e domattina metto il carbone per dare una pulita all'acqua. Per quanto tempo lo devo tenere? Metto un sacchettino tra lana e cannolicchi, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |