![]() |
Quote:
Portare dei campioni in un laboratorio è una cosa alla portata di tutti, non vedo dove stà il problema... |
Rama, #24 hai ragione... ma magari i guru acquariofili-chimici hanno a disposizione le marche dei test più usati, sanno farli bene e magari con conoscenze nei laboratori riescono a fare i test gratuitamente....
ovviamente sono miei supposizioni.... |
Rama, senza polemica, ci mancherebbe :-), il problema è che se faccio una cosa del genere io, non mi fila di striscio nessuno. ho già visto com'è finita coi silicati... (guarda il mio post di un mese fa in chimica). poi ho anche l'impressione che queste prove siano già state fatte e sia un argomento che alla fine non interessa più, chi già sa.
|
sjoplin, concordo! ;-)
secondo me invece per noi neofiti sarebbe molto utile avere un elenco dei migliori test qualità/prezzo... anche perchè dalle ultime discussioni è sorto il problema del kh della salifert... e della poca chiarezza dei fosfati.... |
Kh tetra
Ca Mg tropic PO4 rowa Salinità rifrattometro Non misuro altro, tempo e soldi decisamente persi....IMHO. P.S. se volete misurà gli NO3 usate Tetra, più preciso di rifrattometro hanna. |
*Tuesen!*, grazie! :-)
questo è parlare. fatti, non pugn... ehmmm parole!! :-D :-D |
*Tuesen!*, ..azzo!!!! -05 -05 -05 -05 e i salifert dove stanno???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |