AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   cosa dare agli avanotti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102359)

Dark_70 18-10-2007 12:07

Quote:

....c'è scritto su.... sono questi:
c'è scritta una ******* da competizione!

pensa alla gallina:
tu puoi sgusciare (decapsulare= togliere il guscio) un uovo ma non un pulcino!
ora il nauplius è il primo stadio larvale dei crostacei; in questo caso il pulcino dell'artemia. E non ha guscio!

Comunque in ogni caso il nauplio è molto meno nutriente dell'uovo.

è in forma liquida?
se è in forma solida e sembrano tante piccole microscopiche palline allora sono uova decapsulate e la "vaccata" si limita alla dicitura nel sito, altrimenti è una cosa diversa dalle uova decapsulate.

babaferu 18-10-2007 15:04

c'era scritto anche sull'etichetta...#23
si, solida, sono piccole microscopiche palline arancioni.

forse sono uova che stanno x schiudersi, x questo hanno azzardato naupli (oppure è semplicemente una *******).

grazie delle info, ba

videnko 18-10-2007 15:48

io per la crescita degli avannotti uso appunto le cisti decapsulate e il microgranulato professionale che mi hanno venduto nicola rocco e appunto nico (Dark_70) e devo dire che crescono molto velocemente rispetto a prima. E in + come integrazione do loro delle danie piccine e delle larve di zanzara nera o rossa anch'esse piccole per farle mangiare dai piccoli. questi mangimi devo dire sono anche molto graditi agli adulti
ciao
Davide

Dark_70 19-10-2007 08:52

Quote:

forse sono uova che stanno x schiudersi, x questo hanno azzardato naupli (oppure è semplicemente una *******).
no! è semplicemente una *******. ;-)

proton 19-10-2007 11:57

qualcuno su roma ne ha da vendere che non li trovo, oppure mi sapete indicare un negozio dove le trovo? grazie

Dark_70 19-10-2007 12:16

Quote:

qualcuno su roma ne ha da vendere che non li trovo, oppure mi sapete indicare un negozio dove le trovo? grazie
de che?
uova, mangime?
c'è anche la posta prioritaria .... (mp eventualmente)
;-)

proton 19-10-2007 12:29

le cisti, mi sembrano + gestibili. fammi sapere in mp

peppe46 19-10-2007 20:19

ciao. io ti consiglio il sera micropan. è un mangime molto completo e pratico, infatti contiene anche i naupli d' artemia. te lo dico perche sono tre anni che allevo i guppy con successo e ti assicuro che va bene. per quanto riguarda la "liberazione dalla schiavitù" della sala parto, se nell' acquario hai solo guppy puoi liberarli tranquillamente dopo due settimane, magari noterai che qualche adulto provi ad inseguirli, ma non ti preoccupare, lo lascerà andare immediatamente. solo cerca di mettere una spugna nei fori del filtro per evitare che gli avanotti vengano risucchiati. ciao

videnko 19-10-2007 23:28

io ai piccoli frullo degli zucchini e li butto in acquario e i piccoli e adulti sembrano gradire :-))

proton 20-10-2007 01:01

ottimo, domani che sono libero dal lavoro provo a fare un giro per i negozi sperando di trovare qualcosa, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.