![]() |
Una volta che avrà fatto tanti stoloni potrai sistemarli dove più ti piace, per adesso lasciala attecchire
|
Quanto sono luoghi gli sToloni?
|
credo che dipenda dalla luce e dallo spazio a disposizione (ma non saprei di preciso :-)) ), la mia vallisneria stolona all'incirca ogni 5-7 cm, quindi le piantine si dispongono in maniera piuttosto rada, se tagli il primo stolone la pianta madre ne farà altri
|
Se sono bianchi ho capito come sono, una delle piantine ne aveva uno, ma si è spezzato nel piantarla, un'altra + piccola invece ne ha due di pochi cm , all' estremità somigliano alla ventosa di un tentacolo, però li ha che guardano verso l'alto ...
|
su questa pagina c'è una foto degli stoloni di vallisneria
http://www.plantacquari.it/articoli/...acquatiche.asp |
Quote:
|
la gigantea va trattata come qualsiasi altra vallisneria.
è noto che le foglie più vecchie vanno tagliate alla base e non a metà, quindi questo è il più semplice ed efficace metodo di potatura. le mie vallisnerie (che non erano gigantea) raggiungevano la mia altezza con le loro foglie, e io sono un metro e ottanta, pensa che le tenevo alzate col braccio e arrivavano a terra ;-) |
maurix71, io prima le tagliavo a metà, però dopo quelle tagliate marcivano, così ora le poto direttamente alla base, lasciando le foglie più giovani. Se non ti va di essere così drastico :-)) puoi sempre fare un taglio obliquo a metà foglia, come ti suggerisce Tropius ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |