![]() |
Come ti ho detto metterei le rocce grandi piatte alla base e poi ci costruirei sopra la rocciata con gli altri pezzi. Male che vada una delle rocce grandi la puoi sempre spezzare
|
Sai!Le due rocce grani sono bellissime e hanno il volune adatto per metterci gli invertebrati!Comunque l'ho gia' rifatta!Adesso a piu' una forma da rocciata!
|
Le pietre non tocano i vetri da nessuna parte!
|
dan79, la rocciata non mi sembra per niente funzionale per l'inserimento dei futuri ospiti, trovare l'optimum lo so non è semplice, secondo me puoi fare in 2 modi, o usi le 2 piatte come base e ti innalzi con le altre, oppure vai di martello con quelle piatte che sembrano molto grandi, usi come base quelle piccole e le "piatte martellate" le incastri per creare più terrazze possibili ;-)
|
lo sto inpazzendo!Credo che domani la rifaccio!Anche perche' poi mettere la sabbia sara' un caos!Quasi quasi domani svuoto, metto la sabbia e rifaccio tutto per bene!Tanto sono gia spurgate!
|
dan79, niente sabbia, a maturazione completata e sistema in equilibrio ( almeno 2-3 mesi) puoi dargli una sploverata, ora ti porterà solo guai ;-)
|
Quoto Bubi
assolutamente niente sabbia (anche per piu di 2 - 3 mesi). Per la rocciata se ti puo rincuorare io la mia lo fatta e rifatta. Poi ad un certo punto la volevo come era prima e rosicavo perche non mi veniva piu -04 . Ci devi perdere un po la testa. Poi noto che nessuno vuole mai spaccare una roccia. Sara che per quello che costano. Sembra di dover rompere un pezzo di cristallo prezioso :-)) |
il fatto e che mi dispiace metterci sempre le mani dentro!Sai quanta robaccio nel sistema anche se mi lavo le mani?Comunque domani la rifaccio!
Chiedo:ma come diavolo faro' a mettere la sabbia? |
Quote:
|
dan79,
durante la maturazione le rocce spurgano una quantita' di robaccia impressionante. in assenza di sabbia alla fine del fotoperiodo puoi cominciare a rimuovere ste schifezze in modo graduale senza troppe difficolta'. in presenza di sabbia le difficolta' aumentano in modo esponenziale. segui i consigli che ti hanno dato. lascia stare la sabbia x il momento. se vuoi dare un aiutino ai batteri aggiungi biodigest la rocciata non mi convince le 2 rocce grandi sembrano "appoggiate" e poco naturali. ne potresti rompere 1 sola e poi fare degli incastri sovrapponendo un po le rocce tra loro... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |