AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   HYDOR SKIMMER PERFORMER 400 DP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100724)

CIMADIRAPA 06-10-2007 16:43

Errata corrige..IK2vov e non 29. Dani, ho avuto poco tempo x parlare con la persona di cui sipra...l'ho conosciuta nel negozio mentre osservava molto attentamente i nuovi arrivi a mo di ecografia. Le foto erano digitali ma mi ricordo due acquari ben popolati di esseri viventi. Cercherò di incontrarlo nuovamente per avere più specifiche. Nel ragionamento gli ho dimostrato la mia incredulità in merito ai classici filtri biologici..addirittura non è neanche aggiornato sui nuovi prodotti e nella nuova tecnologia e penso che non fosse neanche interessato alla tecnologia da me utilizzata. Ma mi ricordo che mi disse che tali risultati li ha ottenuti solo attraverso molti errori ed esperienza acquisita. Segue delle regole, dei tempi precisi, senza distanziarsi molto da queste, assolutamente evita l'uso di medicinali..in pratica è come se il sistema acquario lo tiene siggillato ermeticamente evitando l'inserimento di qualsiasi elemento senza le dovute precauzioni.

***dani*** 06-10-2007 17:44

CIMADIRAPA

va tutto bene, ma bisognerebbe vedere che vasca abbia il tizio in questione... è simile alla mia che tu ti ricorda dalle foto?
http://tinyurl.com/27xm7s

o comunque simile ad una di queste? http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aly_marino.asp

così vedi subito le differenze...

CIMADIRAPA 06-10-2007 19:05

Si trattava di due acquari da 180 e 120 se non erro e similii a quelli da te indicati come volume di rocce ed invertebrati...non sò se popolata anche da coralli duri. Mi fece vedere alcuni pesci molto apprezzati dagli acquariofili....bellissimi!!! Lui in pratica, non appena raggiunse la maturazione dell'abitat "congelò il tutto" non apportando più nessuna modifica o inserimento di qualsiasi cosa. Mi disse solo che se volevo raggiungere i dieci anni di vita di un biotipo simile basta solo non fare ca....te ma di seguire fedelmente determinate regole. acquisite con esperienza e CERTE!! Tipo il lavaggio della lana sintetica ogni due settimane utilizzando la stessa acqua dell'acquario. A questo punto mi viene da pensare: e se a qul tizio le cose vanno bene con un semplicissimo filtro biologico dell'anteguerra, allora con il mio bel professional III della Eheim (con programma integrato per calibrare il flusso dell'acqua così da ricreare il moto ondoso), dovrei proprio stare da Dio? So che proprio così non è ma certo il sottoscritto "filtro" qualsiasi imput che gli viene dall'esterno. -05 -05 -05 -05 -05 -05

***dani*** 06-10-2007 19:11

Quote:

Si trattava di due acquari da 180 e 120 se non erro e similii a quelli da te indicati come volume di rocce ed invertebrati...non sò se popolata anche da coralli duri.
bhè la bontà di un sistema lo vedi con "inquilini" diffili come gli sps o coralli duri.

Quote:

Mi fece vedere alcuni pesci molto apprezzati dagli acquariofili....bellissimi!!!
bhè i pesci si tengono con qualsiasi cosa... o quasi...

Quote:

Lui in pratica, non appena raggiunse la maturazione dell'abitat "congelò il tutto" non apportando più nessuna modifica o inserimento di qualsiasi cosa. Mi disse solo che se volevo raggiungere i dieci anni di vita di un biotipo simile basta solo non fare ca....te ma di seguire fedelmente determinate regole. acquisite con esperienza e CERTE!! Tipo il lavaggio della lana sintetica ogni due settimane utilizzando la stessa acqua dell'acquario. A questo punto mi viene da pensare: e se a qul tizio le cose vanno bene con un semplicissimo filtro biologico dell'anteguerra, allora con il mio bel professional III della Eheim (con programma integrato per calibrare il flusso dell'acqua così da ricreare il moto ondoso), dovrei proprio stare da Dio? So che proprio così non è ma certo il sottoscritto "filtro" qualsiasi imput che gli viene dall'esterno.
io andrei a vedere le foto del suo acquario ora dopo aver visto quelle del forum, credo che tu ti ricordi male... anche perché 10 anni fa gli sps non c'erano, quasi nessun lps e pochissimi molli... tranne rare eccezioni...

quindi potrebbe essere un acquario di soli pesci, con al limite qualche discosoma...

Se fai come dice lui ti scordi sicuramente ogni tipo di sps, e farai fatica anche con lps e molli.. secondo me

CIMADIRAPA 06-10-2007 19:29

Si l' ho intuito, per questo filtro tutto ciò che mi viene trasmesso e prendo tutto con la dovuta cautela. Sicuramente sfruttero il metodo berlinese. Mi domando anche se sballo le regole di detto metodo utilizzando anche il filtro biologico che ho e che tanti problemi mi ha risolto con il biotipo del Rio delle amazzoni. Per quanto concerne i due acquari del tizio, come volume di forme di vita intendevo in percentuale all'acquario. Li ho visti ben pienotti. Inoltre come ho gia detto l'inserimento di qualsiasi inquilino lo ha fatto e lo fa in maniera molto graduata. I termini da me utilizzati come sistema congelato o siggillato è per dire che tale ecosistema lo tiene super protetto da qualsiasi rischio. Appena avrò notizie su questi acquari ti informerò. Probabilmente mi faro mettere in contatto tramite il negoziante. #36#

ik2vov 06-10-2007 19:35

***dani***, 10 anni fa gli SPS c'erano, c'erano..... magari erano marroni, ma c'erano........
La mia foliosa polipi viola ha 12 o 13 anni come la mia foliosa gialla polipi bianchi..... Come Acropora avevo una quelache talea di marroniensis....

Ciao

CIMADIRAPA 06-10-2007 19:48

Popolo di acquaportal!!!!!! ...dopo 25 messaggi non ho ancora avuto risposta sulla vs eventuale conoscenza del' Hydor skimmer performer 440 DP (ed eventuale differenza con L'Ydor performer LGS 600. Pare che siano due serie molto diverse). :-D :-D #22 #22 :-D :-D #25 #25 #25

***dani*** 06-10-2007 20:23

ik2vov lo so... era solo per parlare sulla media... e visto che da quello che sappiamo tenere una vasca in quel modo per gli sps è abbastanza problematico.

Blasko 06-10-2007 23:46

Quote:

Originariamente inviata da CIMADIRAPA
Popolo di acquaportal!!!!!! ...dopo 25 messaggi non ho ancora avuto risposta sulla vs eventuale conoscenza del' Hydor skimmer performer 440 DP (ed eventuale differenza con L'Ydor performer LGS 600. Pare che siano due serie molto diverse). :-D :-D #22 #22 :-D :-D #25 #25 #25

Vai sicuro con gli LGM, sono una meraviglia specialmente adesso che le pompe aquabee consumano meno....io ho un LG 900 e fa paura...poi geppy è davvero una persona seria

Blasko 06-10-2007 23:51

Quote:

Originariamente inviata da CIMADIRAPA
Popolo di acquaportal!!!!!!non ho ancora avuto risposta sulla vs eventuale conoscenza del' Hydor skimmer performer 440 DP (ed eventuale differenza con L'Ydor performer LGS 600.

In ogni caso Hydor skimmer performer ed LG 600 non sono costruiti dalla stessa casa. Il primo è hydor e monta pompe hydor, il secondo è LGM emonta pompe acquabee, senza considerare alcune differenze di costruzione...
ma non vorrei dire baggianate....geppy correggimi se è cosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.