![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
devo approfondire in ogni caso non sò quelli che ti ha dato felce, ma nei miei ne è uscito uno su qualche centinaia...una cosa irrilevante in ogni caso(2) se vuoi rinsanguare tra qualche anno te ne passo uno dello stesso ceppo e soprattutto sano ;-) |
Mario, va che io so lo benissimo che dipende da BEN ALTRI FATTORI.... ho solo risposto alla domanda piu' generale di Silvia se fosse giusto o sbagliato accoppiare consanguinei tra di loro.... che come sai sicuramente anche tu in diverse generazioni lo si puo' fare senza nessunissimo problema.....
Leggi bene a cosa mi riferisco quando scrivo ! -61 -73 |
Quote:
stavo pensando a qualche sintomo da protozoo dato che facendo una cura col sale causa ittio una femmina curva di qualche mese si è raddrizzata bisognerebbe chiedere ai nostri guru simone ;-) |
Why not ? ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
io ne ho un paio...dai quando ci sentiamo vediamo di fare 'na prova
controlla se ne hai qualcuno nella vasca degli emerald #18 |
No negli emerald no! mai uscito uno dai vienna
E' tra metallic e snake -42 Ciauz |
In america con le linee show arrivano ad ottenere altissimi livelli di
consanguineta' fino a rendere quasi sterili i guppy, ma sanno come e quando incrociare questi individui con altre linee parallele create appositamente per ottenere il giusto rinsanguamento e i fenomeni show, e sopratutto se chi compra non ha tutte le due linee difficilmente riesce ad arrivare hai loro livelli. In italia ho visto grandi decadenze dei ceppi dovute in parte a incroci tra consanguinei, e molta fretta da parte degli allevatori di farli tali incroci, un guppy show arriva a maturita', a mio parere ,a circa un anno di vita c'e' chi seleziona molto prima e a lungo andare perde quelle caratteristiche che arrivano dopo nei miei full red la taglia. stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |