AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NUOVO ACQUARIO- consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541650)

Asterix985 13-02-2020 18:23

Il ceratophyllum penso che te lo spazzolano tempo qualche giorno.
La Valli va' interrata e puoi utilizzare delle tabs che metti vicino alle radici come fertilizzante, non so' se resiste ai pesci rossi.
Vai per tentativi, ne metti un paio e vedi se te le rovinano.

ilVanni 13-02-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Vinx77 (Messaggio 1062947061)
Quindi come piante a parte Anubias mi consigli vallisneria e ceratophillum. So che quest'ultima è una manna per eliminare le alghe o sbaglio ?

Come tutte le piante a crescita rapida (se non lo mangiano).
Va a tentativi coi rossi.
Se mangiano le normali piante acquatiche, al limite va bene anche del pothos, semiemerso, con radici a mezz'acqua.

Vinx77 27-02-2020 16:11

1 allegato(i)
Ciao a tutti buon pomeriggio,
Ho allestito finalmente l'acquario.
Posizionato legni e piante. Ho acquistato dell pietre a cui ho fatto la prova dell'anticalcare e si sono create alcune bollicine
Il negoziante mi ha detto di tenerle a bagno qualche giorno.
Possono creare problemi secondo voi? Dritte per migliorare la disposizione ? Grazie in anticipo.

lucas93 27-02-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Vinx77 (Messaggio 1062947802)
Ciao a tutti buon pomeriggio,
Ho allestito finalmente l'acquario.
Posizionato legni e piante. Ho acquistato dell pietre a cui ho fatto la prova dell'anticalcare e si sono create alcune bollicine
Il negoziante mi ha detto di tenerle a bagno qualche giorno.
Possono creare problemi secondo voi? Dritte per migliorare la disposizione ? Grazie in anticipo.

Copri quei cavi penzolanti che sono bruttini :-) Puoi mettere un cartoncino nero sul retro o una pellicola trasparente (in ogni caso raccogli i cavi con delle fascette).

Vinx77 27-02-2020 18:06

Grazie Lucas93. Per il fondo sto per prendere uno sfondo anche nero o serigrafato. Ok le fascette. Per le pietre secondo te ?

lucas93 27-02-2020 18:46

Se sono rocce calcaree le eviterei. Piuttosto con il tuo allestimento ci starebbero bene delle pietre lisce di fiume impilate, non troppo grosse e poche soprattutto per lasciare più spazio possibile ai pesci per il nuoto .

Avvy 27-02-2020 22:21

Coi pesci rossi, quindi con acqua basica e dura, le pietre calcaree non ti danno nessun problema.

Vinx77 27-02-2020 23:50

Ciao Avvy, quindi con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore, batteri e fertilizzante va bene ? Corretto? Cosa comporta ai pesci rossi (oranda)?

Avvy 28-02-2020 01:22

I batteri di solito non servono e con le piante che hai non dovrebbe servire nemmeno il concime.
Per il resto non dovrebbero dare nessun problema ai pesci.
Ricorda di far maturare almeno un mese il filtro.

lucas93 28-02-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062947827)
Coi pesci rossi, quindi con acqua basica e dura, le pietre calcaree non ti danno nessun problema.

Ma se per qualche motivo vorrà cambiare fauna in futuro sarà legato a quei valori solo per colpa di qualche pietra...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,14012 seconds with 14 queries