AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Biotopo Rio Nanay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435453)

Andrea1978 24-06-2014 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Apisto (Messaggio 1062435267)
Ciao, scusa se mi intrometto, ma tu il "Baby microganuli della Shg" come lo somministri? Io lo metto in un bicchierino con acqua e poi lo aspiro con la siringa ma una volta in vasca tende a scendere velocemente sul fondo dove poi non viene mangiato.

infatti anch'io facevo così e avevo il tuo stesso risultato..
così questa volta mi è venuta un idea e ho provato a prelevarne un pochino con la punta di un coltello e lasciarlo cadere sulla superficie nel punto in perpendicolare a dove ci sono loro, col filtro fermo non se ne va per tutta la vasca che sarebbe spinto dalla corrente finendo per affondare velocemente, cosi rimane abbastanza circoscritto espandendosi lentamente tra gli anfratti delle foglie di lemna e andando a occupare poi il 70% della superficie, comunque, appena si bagna inizia a scendere piano piano tipo pioggia, ma molto molto lentamente, inoltre non essendo bagnato in precedenza ci impiega molto più tempo ad affondare e resta parecchio tempo a mezz'acqua..
in questo modo gli avannotti ci nuotano praticamente in mezzo e microgranuli che fluttuano riescono a mangiarli perchè riescono ad acchiapparli più facilmente..
anche i genitori contribuiscono perchè cercano di mangiarlo anche loro e nuotando creano corrente con le pinne e lo fanno volteggiare ancora di più..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Andrea1978 24-06-2014 18:00

Ma io sarò sfigato!?
Stanotte temporale furioso, fulmini e saette, vento da paura, un albero cade e trancia una fase della linea elettrica così un sovraccarico di corrente mi fulmina tutte le lampadine di casa e tutti i trasformatori e alimentatori dei vari apparecchi, si svampa il fusibile della centralina dell'acquario, restiamo al buio più totale, dulcis in fundo un fulmine colpisce una centralina dell'enel, e salta la corrente per 2 ore..
Risultato, avannotti sterminati..
Ma porcaccia miseria porcaccia!
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Michele77 24-06-2014 23:03

Non ho parole....mi spiace andrea...[emoji24][emoji24]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Andrea1978 24-06-2014 23:21

Guarda sono incazzato come una iena...

enrico rossi 25-06-2014 00:20

Mi dispiace, c'era una probabilita su un milione :(

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Andrea1978 25-06-2014 00:28

Quello che mi fa più nervoso è anche lo sbattimento che ci vuole per la preparazione dei naupli, contestualmente al fatto che ora devo pure buttare tutto in attesa della prossima covata..

Rentz 25-06-2014 08:37

che sfiga! :( mi spiace

Andrea1978 29-06-2014 13:50

Ho comprato le uova di Artemia decapsulate..
Così le sostituisco ai microgranuli, che pur essendo micro molti granelli non sono poi così micro e la maggiorparte vengono ignorati..

Andrea1978 06-08-2014 11:43

Dopo il blackout e successive 2 deposizioni nemmeno schiuse forse ci siamo, gli avannotti ora sono attaccati alla foglia che scodinzolano, non sono molti pare una 30ina, ma incrociamo le dita..

Michele77 06-08-2014 23:46

Dita incrociate....in bocca al lupo [emoji1]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.