![]() |
Quote:
|
Crilu, anche qui ne ho centinaia, ma non sanno fare il il lavoro che mi serve.
Per formare un operaio specializzato servono circa due anni, in cui rende poco e costa molto... Se dopo due anni e un giorno se ne va, il mio investimento in "capitale umano" va perso. ...magari proprio in un periodo in cui mi arriva la commessa che mi potrebbe salvare l'azienda. Tre anni fa un ragazzo che lavorava con noi da 10 anni mi ha piantato in asso in 8 giorni. Ho avuto due stazioni robotizzate ferme per sei mesi, un danno di qualche centinaio di migliaia di euro. Lui era arrivato qui sedicenne al primo impiego ed è uscito programmatore di robot, con stipendio adeguato alla qualifica che io gli ho permesso di raggiungere investendo su di lui. Giusto mettere paletti sui licenziamenti, ma almeno che la cosa sia reciproca. ;-) |
Quote:
Alla fine siamo in Italia, e l'idea che mi son fatto nel mondo dove lavoro, ossia l'informatica, è che la quantità vale moolto di più della qualità...e quindi perchè tenere programmatori esperti quando escono ogni giorno dall'università studenti pronti a lavorare quasi a gratis? Ciao, Massimiliano Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Se si fa il processo alle intenzioni, allora ti rispondo con un luogo comune... Fatta la legge, fatto l'inganno.
Quando ti assumo mi firmi in bianco le dimissioni... Lo fanno in molti pur di lavorare. Fa schifo, ma come hai detto tu... Siamo in Italia. |
Quote:
|
Non c'è nulla da fare , vi riesco a girare come gli pare e voi ci andate pure dietro ......ma cassio invece di incazzarvi perchè esempio queste nuove regole non valgono per gli statali , state a pensare al datore di lavoro che fà lo stronzo e licenzia , come se questi 100 casi attualmente in discussione che riguardano l'articolo 18 , fossero quelli che risolvono i problemi.
Anche perchè già oggi si può licenziare per problemi finanziari , almeno così mi sembra eh :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Boni..state Boni..chi li modera i mod?? ;-)
|
Quote:
Però per me la crisi non è l'articolo 18... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |