![]() |
Sono tornato stasera dal lavoro e le uova erano tutte schiuse. Ne mancava qualcuna all'appello, ma giusto 5 o 6 non di più. Stupende le codine che si agitano sulla foglia di anubias :-)) Ho fatto alcune foto che poi appena ho un attimo inserirò. La cosa particolare è che qualcuno si è già staccato dalla foglia nuotando in maniera frenetica subito vicino alla foglia che ospita la nidiata; in realtà non restano molto in nuoto perchè quasi subito o la madre o il padre li prendono e li ridepositano sulla foglia. Questa precocità nel nuoto mi sembra un po' strana a dire il vero... boh #24
Adesso più di prima spero che riescano a portarla avanti fino in fondo #36# |
si in effetti è strana come cosa...i miei per i primi 3 giorni nn si muovevano per nulla, ogni tanto li spostavano i ginetori, anche spostandoli di foglia...a cisti di artemia come sei messo??
|
Quote:
|
ma il sacco vitellino (la palletta gialla) ancora ce l'hanno? riesci a vedere gli occhi?
|
Quote:
Penso però che stasera quando tornerò da lavoro non li troverò. Ieri sera tardi hanno fatto danni : in pratica sono andati in panico perchè qualcuno si è staccato dalla foglia e per recuperarlo hanno fatto un macello in pratica #23 Hanno smosso mezzo mondo e per recuperare quelli in mezzo al fondo li hanno fatti cadere quasi tutti. Stamattina ce n'erano rimasti sulla foglia non più di 6 o 7 purtroppo e gli altri non si vedevano; sotto la foglia la ghiaia era tutta smossa e vedevo il padre che cercava di scavare con la bocca forse per tentare di recuperarne qualcuno. Stanno comunque accudendo ancora i pochi rimasti ma con un numero così ridotto dubito che porteranno avanti la covata. D'altronde era la loro prima esperienza e ci può stare che sono andati in difficoltà. |
peccato, cmq credo ci stia alle prime depo...hai la luce notturna in vasca? perchè ho notato che la notte (dopo il nuoto libero) c'è un'importante moria di avannotti...
|
Quote:
Unico effetto collaterale praticamente gli scalari mi hanno completamente distrutto la mia bellissima hygrophila che appartiva già sofferente da qualche tempo. |
Alla prossima andrà sicuramente meglio... Pensi di continuare la riproduzione nell'acquario di comunità? O farai una vasca apposta ora che sai qual'è la coppia??
|
nn ti preoccupare che tanto ogni 15/20 giorni rideporranno ;)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |