![]() |
stata io non parlerei di xaqua , ma di tecnica ... io so che da quello scarico passa tot acqua (che non è poca ) e mi adeguo secondo le mie esigenze ... su una vasca da 2000l il costo di uno scarico in più è irrisorio , personalemte preferirei mettere 3 scarichi xaqua che un tubo del 90 ...
|
Quote:
PS. per una vasca da 2000 litri ne devi mettere 6 di gruppi Xaqua per avere almeno 3000l/h di interscambio. |
abra , in effetti il mio intervento è fuori argomento, era interessante però capire meglio ...
|
Quote:
|
en uno scarico che puo trattare max 750lh(in conficurazione norm) e inutile dire il contrario!!si possono tirare 50lh in piu montando una pompa da PISCINA, ma oltre va in crisi lo scarico.
|
mauri ...a non sapevo dessero quel valore
|
Scusate ragazzi, volevo far presente che da quel che ne so io Xaqua (come molte altre aziende d’altronde) come politica aziendale non entra nel merito in discussioni nei forum pubblici. E sinceramente questa mi sembra una cosa del tutto legittima e pretendere il contrario mi sembra esagerato.
Quindi vanno benissimo le critiche al prodotti ci mancherebbe, ne avete come consumatori tutti i diritti, però sarebbero da evitare critiche di mancanza di serietà, ecc, all’azienda solo per il fatto di non aver risposto alle vostre lamentele in questo topic. Se desiderate risposte direttamente da loro secondo me dovete semplicemente contattarli per email. |
Faccio un piccolo esempio.
Alexalbe (credo che tutti lo conoscano almeno per fama) ha una vasca (vista da me personalmente) di oltre 1000 litri e monta 2 scarichi Xaqua.....non 6 come ho letto qualche pagina indietro. |
Quote:
Comunque qui si sta parlando di altro cioè i dati dichiarati da Xacqua non corrispondono a verità.:-) |
devo dire la verità non ho letto tutti i post perchè sono moltissimi...però vi dico la mia secondo me il problema sta nella grandezza della superfice dell'acquario. con lo stesso scarico ma montato in due vasche diverse come grandezza di superfice secondo me nell'acquario con una maggiore superfice lo scarico può scaricare più acqua.. per una curiosità colore che hanno testato che con 1 solo scarico non si possono scaricare più di 700 litri che misure di superfice d'acqua hanno (larchezza per lunghezza (no l'altrezza)) colore che invece hanno testato di scaricare più di 1000/1500/1800 litri con 1 solo scarico che superfice hanno del loro acquario???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |