AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Reef da 1400 litri con conduzione innovativa Berlinese, Dsb, Miracle Mud e non solo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379273)

Gelammo 24-08-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061785461)
Ripeto e ribadisco che la valenciannea longipinnis è un pesce tranquillissimo e siccome non ho le manie di controllo da adolescente permaloso, ansioso e paranoico non disfo la vasca per prenderlo, ammazzo i miei pesci e tantomeno stresso tutti per catturalo. ;-);-);-)

#24#24#24#24#24#24#24#24#24#24#24#24#24#24#24

Non era riferito a te evidentemente ma a certi che disfano tutto o arrivano addirittura ad uccidere i loro pesci pensando di risolvere problemi alla vasca che derivano certamente da altri fattori.

Si ripete l'infinito incolpare il pesce, il negoziante e tutto il resto tranne la propria responsabilità nella gestione.

Ho apprezzato il tuo consiglio ma come ho scritto mi sembra veramente un pesce super tranquillo.

Ciao

Achilles91 24-08-2012 11:18

certo certo se non e quello e inutile levarlo #70#70#70#70

BAD TO THE BONE 24-08-2012 16:49

Quote:

Si ripete l'infinito incolpare il pesce, il negoziante e tutto il resto tranne la propria responsabilità nella gestione.

...scusa, la memoria a volte mi fa strani scherzi data l'età... Ma non sei tu quello che ha incolpato un virus per la morte di nove gamberi, un negoziante per la sparizione di un paio di acanturidi, il cianuro per diversi anthias "evaporati"?!?

Secondo me dovresti concentrarti di piû sulla tua gestione invece che spargere mer#@ sulla gestione altrui...

51m0ne 24-08-2012 18:26

Eeehhh vabbè, alle volte la memoria fa strani scherzi... a tutti!!
;-)

Gelammo 25-08-2012 01:09

Quote:

Originariamente inviata da BAD TO THE BONE (Messaggio 1061785947)
Quote:

...scusa, la memoria a volte mi fa strani scherzi data l'età... Ma non sei tu quello che ha incolpato un virus per la morte di nove gamberi, un negoziante per la sparizione di un paio di acanturidi, il cianuro per diversi anthias "evaporati"?!?

Secondo me dovresti concentrarti di piû sulla tua gestione invece che spargere mer#@ sulla gestione altrui...

Io non ho incolpato qualcuno a caso, so esattamente come lavora, dove si rifornisce, come si rifornisce e da dove arriva il vivo di chi lo rifornisce. La merce è sicuramente di dubbia provenienza e come saprai certe problematiche escono anche a settimane dalla pesca... se mi arriva la merce e già roba galleggia nei sacchetti, il resto muore dopo una settimana... non è ci sono molti dubbi. Bisogna sempre diffidare dei prezzi bassi anche in presenza di duemila rassicurazioni - il vivo bello, costa, punto. Sono caduto in tentazione ed ho cestinato 200 euro e ciò mi da parecchio fastidio.

Ho perso uno strigosus e quello certamente per colpa mia o meglio, per la mia fretta di inserire un pesce delicato in un momento delicato. Ma il resto non ho dubbi... fatalità solo il vivo proveniente da un solo posto, il resto zero a parte lo strigosus che non ha mai fatto un giorno senza crytocarion.

Poi sinceramente, il resto sono solo polemiche - di certo non posso tollerare ( personalmente intendo ), chi allestisce e disfa ogni sei mesi, chi mette animali che poi ammazza volontariamente per porre rimedio ad eventuali errori di gestione... non è giudicare è esprimere il mio pensiero come fanno tutti qua dentro, se poi alla tua veneranda età ciò ti crea dei problemi è un altro discorso. Ribadisco che non ho voglia di polemiche inutili.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1061786099)
Eeehhh vabbè, alle volte la memoria fa strani scherzi... a tutti!!
;-)

#rotfl#
------------------------------------------------------------------------
Oggi dopo essermi letto buona parte delle 50 pagine dell'approfondimento sull'uso dello zucchero in vasca per migliorare l'apporto di carbonio alla vasca e così "purificare" l'acqua.

Primi due cucchiani di fruttosio purissimo somministrati.

Domani mattina vediamo bene.

Per ora la vasca è pulita, cristallina e tutto sembra procedere.

Su 1200 litri effettivi, quanti ne dosereste? 2 cucchiani rasi o uno solo due volte al giorno? Con due zero opacizzazione...

Magari domattina altri due e vediamo? Mi pareva di capire che la maggior parte di chi è intervenuto sull'approfondimento utilizzasse 1/3 fino a 1/2 cucchiaino da caffè su circa 300 litri.

Grazie per ogni eventuale consiglio.

Gianluca

sakko12 25-08-2012 08:57

Io voglio vedere le foto della rocciata modificata !!!!

Gelammo 25-08-2012 10:29

Vieni a vederla da vivo con Ruben che gentilmente darà un pò di sostegno a mio suocero quando sono al mare :-D;-) Occhio alle telecamere nascoste che non vi mettiate a spostare rocce eh... #rotfl#

Io farei anche le foto ma non vengono mai come dico io... dai dopo ci provo.

Gelammo 26-08-2012 01:21

Oggi 2 cucchiaini di fruttosio mattina e due sera. Acqua cristallina.

Domani misuro i valori.

Mi pare di vedere un certo movimento su alcuni sps in termini di crescita o sarà suggestione... :-D

buddha 26-08-2012 08:13

La fase di crescita batterica è di 48/72 ore a seconda dei ceppi..
Se hai messo fruttosio oggi..è suggestione ciò che vedi :-)

Gelammo 26-08-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061787831)
La fase di crescita batterica è di 48/72 ore a seconda dei ceppi..
Se hai messo fruttosio oggi..è suggestione ciò che vedi :-)

Ok grazie. Ho iniziato il giorno 24 sera a somministrare... quindi al momento ho somministrato 8 cucchiaini, due per volta, rasi.

Da che ho letto bisogna tarare la dose. Mi pare e dico mi pare che la vasca si più limpida. Però attendiamo le 72 ore.

Non ho inserito alcun integratore di flora batterica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.