![]() |
Quote:
|
per lo scarico
io mi sono fatto i conti e tra sbattimento e materiale il risparmio non è elevatissimo (anche se risparmiare è sempre meglio :-)) )...... poi già ho fatto abb con il fai da te e volevo una cosa fatta bene senza perdere altro tempo ..... la cosa che mi interessava di + di questo prodotto cmq non è lo scarico ma la mandata ed il suo effetto "onda" perfetto per fare il movimento nel mio refugium ;-) |
sempre liberissimi di fare come si vuole....ci mancherebbe. io continuo a pensare che se si può essere spiritosi curiosi originali senza ricorrere a culi ben venga visto che poi ci sono anche femminuccie ...... io la vedo cosi poi ciascuno di noi esercita la sua libertà .............. ci mancherebbe, la ns. vita è circondata da culi femminili....vuoi che ci si faccia scupolo per uno in +??
buona acqua Max....e scusate lot. ciao |
ho visto i link, ma non basterebbe collegare un tubo di 40mm in scarico direttamente nella sump?
|
Innanzitutto grazie della foto molto chiara.
Per dimitri09 se vai sul sito della xaqua lo scarico lo vendono a 100€ compresi i tubi. Per GROSTIK la tua vasca compreso il refugium è circa 400 litri lordi, ti sei affidato ad un solo scarico xaqua non hai paura che si possa otturare? Hai immagginato le conseguenze? Sul web si legge che si ottura facilmente e la mandata è alquanto limitata,ma nonostante ciò chi lo usa ne è soddisfatto. Una tua impressione? Concordo con te sul discorso del risparmio del fai da te, si spende qualcosina di piu (comprandolo gia fatto) ma esteticamente è elegante. Grazie |
Quote:
|
il piccione, non bisogna guardare il litraggio della vasca ma la portata della pompa di risalita, nel mio caso una Aquabee 2000/1 up che è quella consigliata dalla casa produttrice per 1 scarico .... quindi non penso ci siano rischi di allagamenti ..... cmq la griglia di scarico si può levare facilmente per fare eventuale manutenzione e pulizia ;-)
|
Grostik, sicuramente è una mia paranoia....certo che avere due scarichi del 40' anzichè uno potrebbe dare una certa tranquillità,
scusa ma mi piceva molto lanciare questa provocazione.............ci sono pareri??? |
GIMMI, io sono ilprimo a dire di non lesinare sugli scarichi (è un prob che ho anche negli impianti che gestisco -28d# ...... ma questa è un'altra storia ...) però mi sembrava un eccesso motare 2 scarichi nel mio caso ;-)
|
GROSTIK, si lo accennavo, probabilmente è una mia paranoia, tempo fà mi è successo che ho trovato un pagurone nel vano della sump, neanche nella sump ma fuori, ho pensato che se si incastrava nello scarico facevo filotto per questo adesso probabilmente metterò un galleggiante in vasca collegato con la pompa di mandata che se sale il livello la blocca, se dovessi fare un'altra vasca l'idea del doppio scarico del 40' non mi dispiace...........già con il dolce anni fà ho fatto alzare il parquet in salone ora ho rifatto i lavori e rimesso tutto il pavimento e già qualche giorno fà me la sono rischiata con un'altra perdita dalla vasca se risuccede ancora e faccio danni veramente non me la perdonerei.......
ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |