![]() |
Quote:
Ste ormai l'acquaio è avviato da circa 2 mesi e sul tronco c'è tipo una muffa bianca, è pericolosa? Come si toglie? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Normalissima. Fa parte della maturazione della radice.
Se leggi tutti gli altri topic vedrai che tutti l'abbiano avuta |
Quote:
Bene, ieri per esempio una delle 15 caridine è morta, ne riesco a contare solo 8, il filtro ha il coperchio quindi non penso che ci siano finite dentro! Non erano quarantenate... Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Le altre saranno nascoste.
La caridina può essere morta di vecchiaia? Valori e temperatura? |
Quote:
La temperatura era di 24°, ho detto a mio padre di portarla a 25! Domani appena torno a casa misuro nuovamente i valori! Dovrei anche fare il cambio parziale domani! Ho fatto preparare l'acqua da oggi con il riscaldatore inserito a 25° Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
la temperatura leggila dal termometro, non ti fidare di quello del riscaldatore. Non alzare le temperature, le caridine sono di acque fredde o temperate. in inverno 20 gradi, in estate sotto i 28
|
Quote:
Temperatura del termometro mi segnava 24°, è ad alcol! Se la metto a 20° poi i Guppy come fanno? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
I guppy sono pesci di acque temperate. In natura stanno anche a 15-16 gradi se non di meno, ovviamente quelli da acquario sono più deboli, quindi non scendere sotto i 20 gradi, e non superare i 28-29
|
Quote:
Perfetto, vale anche per i Portaspada no? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Sì. Imposta a 20-22 gradi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |