![]() |
Finalmente fiat lux ....... ecco una foto del DSB con la plafo accesa 50% bianchi 50% blu ..... (le pareti della vasca non sono pulitissime :-)) )
fatto un giro di test (spettrofotometro) NH3 0,23 NO2 0,03 NO3 16,68 PO4 0,60 PH 6,8 salinità 33x1000 messe le reside di forwater per Si-NO3-PO4 :-) come già scritto in reef caffè un grazie a LOLLO77 per il lavoro fatto oggi :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/reef_12_128.jpg<br> |
ottimo...finalmente.....i valori in fondo non sono tragici.... ;-)
|
GROSTIK,
è lollo che deve ringraziarti,che ha pastricciato a spese tue.. :-D :-D |
ma che misure ha il refugium?
|
Complimenti bellissima vasca.
Volevo chiederti come mai hai montato un solo scarico xaqua, non sarà poco per una vasca di quelle dimensioni? Quanti litri/ora hai all' uscita del tubo di scarico? La griglia di protezione dello scarico è completamente sommera oppure sommersa per i suoi 2/3 lasciando così un solo terzo libero? Posteresti delle foto al riguardo? Grazie |
ottimo lavoro :D spero di arrivare anch'io a vedere luce sulla mia nuova vasca
comunque io dovrei dire a quelli che mi fanno l'acquario a che altezza fare le bocche per lo scarico ma non ne ho idea, nè dell'altezza, nè della circonferenza, tu quanto grandi le hai? e a che altezza? |
janco1979, 30x35x70
il piccione, i litri ora non li ho misurati (ma posso sempre farlo :-) ) la griglia è sommersa x metà .... stasera metto una foto ;-) dimitri09, se vuoi montare lo scarico Xaqua prendilo prima e dallo a chi ti fa la vasca così prende le misure per i fori direttamente con lo scarico (io ho fatto così è il metodo + sicuro ;-) ) |
GROSTIK, scusa la domanda ma nel refugium non metti altro movimento??? solo il ricircolo della vasca?
|
cicala, si parto così poi vedo ..... si fa sempre preso ad aggiungere movimento ;-) ...... visto che è destinato ad ospitare hippo che non amano molto movimento devo vedere se questo basta ;-)
|
FInalmente vedo qualcosa :-)) ! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |