AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Oggi sono stato bannato...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86244)

vento 15-05-2007 10:16

MADICA, roppigli il c......

SupeRGippO 15-05-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviata da vento

EEEEEEEE..... dai ragazzi non esagerate... :-))

pasinettim 15-05-2007 10:32

In ogni caso assurdo #07 #07

MixPix 15-05-2007 10:39

Io non ho capito chi sia... #24

pieme74 15-05-2007 12:08

cmq ricordate tutti sempre che siamo su un forum pubblico ed ogniuno risponde per i propri commenti....

Andydiscus 15-05-2007 12:26

Ciao Madica mi mandi via mp il nome del negoziante anche se forse ho capito chi è , leggendo le mail, ma giusto per conferma :-)

GRazie

Marco AP 15-05-2007 13:38

Quote:

per il cambio di riflettori
a mio giudizio la spedizione dessere di entrambi,poiche e si un errore suo,ma e compito tuo fargli pervenire la roba ben inballata e spedita con cura,magari con corieri da lui scelti
Scusami donatello, ma questa cosa dove l'hai letta?
Le spese di spedizione sono a carico del cliente se si avvale del diritto di recesso. Se io sbaglio a spedire un libro ad un cliente, mica gli dico di rimandarmelo a spese sue... quello mi manda a cagare e si incazza pure giustamente. Io, quando capita, perchè capita, gli rimando la copia giusta con dentro una busta preaffrancata per rispedire il libro sbagliato.

A mio avviso non esiste che il cliente si accolli le spese per restituire della merce non richiesta. Io credo che a tantissimi sarà capitato di ricevere merce sbagliata e credo che sempre il negoziante si sia fatto carico di ritirare la merce a sue spese e rimandare quella corretta sempre a sue spese.

Se tu ti sei accollato le spese di spedizione in casi simili, allora hai sbagliato.

Il discorso dei coralli è totalmente diverso. Se arrivano morti vengono rimborsati solo i coralli e questo mi sembra logico, dato che può capitare che non arrivino in buone condizioni e spesso il venditore avvisa il negoziante di questa cosa e sa bene a cosa va incontro.

Io non credo che nelle condizioni di acquisto dei negozi on-line ci sia scritto:

"Se ci sbagliamo ad inviare un prodotto, rimandatelo indietro a vostre spese che poi ve la cambiamo" :-))

Ciao ;-)

emio 15-05-2007 14:25

assolutamente daccordo........................pero' sarebbe interessante sapere il nome del negoziante..................anche perchè altri suoi colleghi imparino a non uscire dal seminato......................se il nome rimane segreto o solo sottinteso tutte queste sono chiacchiere inutili e continueremo ad essere maltrattati (commercialmente) ..............tanto ....cosa rischiano ?

MixPix 15-05-2007 14:30

qualcuno me lo dice via mp?
Grazie... :-)

pepot 15-05-2007 14:32

a me è capitato anche di non trovare un articolo nel pacco nonostante ci fosse in fattura
si tratta di acquaingros
dopo aver telefonato per far presente la cosa mi hanno inviato in 1 giorno l'articolo senza alcuna spesa......
questa è serietà #25

MADICA 15-05-2007 14:46

Non credo possa dire il nome del negoziate per svariati motivi, uno perchè non sono certo che il suo comportamento sia recidivo, in quanto non ho prove, ed in più perchè sbagliare è umano, ed io accetto l'errore, ma quello che trovo ingiusto è far pagare ad altri colpe proprie. Quindi aspetto che il negoziante faccia il passo che deve fare e chiudiamo questa breve e più per me noiosa parentesi senza ne vinti ne vincitori. Sono convinto che se oggi ci rimette 9 euro domani ne guadagna molti di più. Vale ovviamente anche il contrario.
A buon intenditore poche parole ;-)

Fermo restando il discorso sui riflettori, c'è anche da premettere che io detengo, senza nessun titolo, merce di proprietà altrui, accettata per errore (non potevo sapere cosa c'era dentro) da parte del corriere, e quindi ne sono responsabile in toto per smarrimento, furto e quanta'altro. E' cura mia proteggere cose involontariamente ricevute da terzi ed è cura del venditore riappropriarsi della sua merce. Al titolare della merce che non recupera le sue cose potrei far pagare anche una spesa di magazzino e custodia per tutti i giorni in cui ha tenuto, per i comodacci suoi, le sue cose a casa mia.
Fermo restando i riflettori, trovo alquanto improprio cestinare un acquirente, che paga e non rompe le balle; io nel mio lavoro, se mi rifiuto di acquisire un cliente in determinate situazioni rischio di essere condannato a risarcire il danno. Ed il cliente ha ragione, anche se è un delinquente.
Non capisco poi se il venditore mi ha bannato anche dagli acquisti sul sito. :-))

ale_nars 15-05-2007 15:01

MADICA, credo che anche se il problema si risolvesse è un peccato non poter dire il nome del negoziante....mi dispiacerebbe avere una rottura di balle come la tua magari per una spesa superiore,anche se in 3 mesi si risolvesse...mah!roba da matti,comunque fai bene a insistere anche per pochi euro!
Se qualcuno gentilmente mi inviasse il nome per MP lo ringrazierei molto visto che sto per fare un bonifico di 150 euro mi scoccierebbe beccarlo....

mariobros 15-05-2007 15:30

sicuramente il commerciante non si è comportato proprio da commerciante, però ora non esageriamo, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
sono cose che capitano, d'altronde se fosse una cosa continua non penso che il sito avrebbe ancora vita lunga
la cosa che da fastidio, in questo caso, è la latitanza e la scortesia. anche se può essere che sia una conseguenza del caso. non mettiamo alla gogna persone così facilmente.

massimo, risolvi con tranquillità la cosa, capisco le tue motivazioni e sono al corrente di tutta la corrispondenza, ma incaxxarsi troppo non serve ;-)

ALGRANATI 15-05-2007 15:33

MADICA, Massimo io conosco te e conosco il venditore e ti possoassicurare che non è mai successo di aver problemi.

non metto in dubbio quello che ti stà succedendo , ma penso che ci sia stato 1 malinteso o delle prese di posizione sbagliate.

è gia difficile trovare venditori che facciano bene il proprio mestiere......non roviniamo i rapporti con quei pochi........

MASSIMO.......VENDITORE.... ;-) ;-) METTETEVI DACCORDO ALTRIMENTI VI MENO A TUTTI E 2 ....AL VENDITORE PRIMA..DATO CHE LO VEDO SPESSO -04 -04

DAI SU DAI SU DAI SU SU SU NON FATEVELO CHIEDERE 2 VOLTE CHE OGGI SONO GIA NERVOSO CHE MI HANNO DATO DEL RAZZISTA

mariobros 15-05-2007 15:37

Algranati, superMat pensaci tu!!!! :-D :-D :-D :-D

effettivamente una mano di qualcuno che fa mettere da parte l'orgoglio serve

ale_nars 15-05-2007 15:42

a me sembra che non ci sia niente da giustificare al venditore,ha sbagliato (spero) e non vuole rimediare,che c'è di peggio?Se so chi è state sicuri che non ci compro niente....

ALGRANATI 15-05-2007 15:45

ale_nars, Probabilmente tu non conosci il venditore........

SupeRGippO 15-05-2007 15:48

perche' in questo forum leggo uno strano gusto nell'accanirsi contro chiunque e qualsiasi situazione ?

Probabilmente ci saranno stati errori o incomprensioni fra i due...
ma poiche' credo che la cifra e' irrisoria... mi sembra assurdo accanirsi contro uno o contro l'altro...
c'e' stato addirittura chi ha lanciato minacce di picchiare qualcuno...

Secondo me si sta esagerando... ha ragione ALGRANATI....
I problemi ci sono e ci saranno sempre... la maturita' sta nel saper risolvere le situazioni...

ale_nars, credo che TUTTI i RIVENDITORI... NESSUNO ESCLUSO... abbiano avuto almeno una volta dei problemi non risolti... e magari abbiano perso un cliente...
Se per partito preso non compri da chi ha generato un problema... non potresti comprare da nessuno.... ;-)

ale_nars 15-05-2007 15:49

Algranati, non lo so,però vedo le e-mail e non giudico il venditore come persona,dico solo che se riesco a sapere chi è non ci compro niente,perchè dovrei rischiare?Mi sembra che abbia fatto un po il furbetto....e se non ha fatto il furbetto poteva rimediare in altri modi,secondo me tu ti fai un po influenzare proprio perchè conosci il venditore,ma non si è comportato per niente in maniera corretta.

ALGRANATI 15-05-2007 15:52

ale_nars, Il problema è che io conosco quasi tutti i venditori ....e chi non ha peccato scagli la prima pietra.

poi io non mettoin dubbio che ogni persona abbia il proprio venditore preferito.....
ma vediamodi abbassare i toni e ricordarsi che questo dovrebbe essere 1 hobby, e ultimamente qui sul forum sembra + 1 campo di battaglia.

il topic + bello di questi gg....................

gippo and company che hanno fatto 1 coglioni a bologna spaccandosi dalle risate e passandoinsieme tre giorni da paura......questo è 1 hobby :-)) ;-)

ale_nars 15-05-2007 15:52

supergippo, gli errori si fanno ma c'è modo e modo di comportarsi dopo l'errore....non è una questione di partito preso,io non do in mano i miei soldi a qualcuno che mi spedisce una cosa per un' altra e poi non vuole neanche cambiarmela....e se ci compro una plafoniera da 400 euro e mi succede la stessa cosa?

ale_nars 15-05-2007 15:58

Algranati, quello che dici è vero,ma questo è un hobby che porta via tanti soldini....per questo motivo,è giusto che chi ha preso una fregatura avvisi gli altri.
e mi sembra assurdo dire che dobbiamo comprare da tutti i negozianti,va bene potranno anche sbagliare ma non sulla mia pelle,io vado da chi mi fido di più....

SupeRGippO 15-05-2007 15:58

Algranati, #25 #25 #25
grazie per i complimenti... pensa che pensavo quasi di dare fastidio con quel topic... ;-)

p.s. ALE NARS.... non mi risulta che non voglia cambiare il materiale... anzi tutt'altro... il problema e' sul rimborso delle spese di spedizione che a detta del venditore non deve essere effettuato poiche' nel pacco non c'era solo il materiale sbagliato ma anche altre cose...
quindi la questione a mio modo di vedere le cose e' controversa ed opinabile... ;-)

ALGRANATI 15-05-2007 15:59

ale_nars,
Quote:

io vado da chi mi fido di più....
e fai bene ;-)

SupeRGippO 15-05-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviata da vento

questo e' un hobby ???

#06 #06 #06

ale_nars 15-05-2007 16:03

supergippo, d'accordo per la spedizione perchè c'era anche la colla...ma chiedere di rimandare indietro i riflettori a tuo carico mi sembra veramente da pazzi!
Lo dico perchè mi sono capitate cose del genere e spesso i rivenditori se la giocano sul fatto che per pochi soldi il cliente non fa azioni legali....mi sembra un po scorretto,poi non voglio mettere alla gogna nessuno,perchè ha minacciato di denunciarlo?Se è convinto delle sue ragioni perchè non mettere le e-mail integralmente?Così ognuno si fa la sua idea e decide da solo se vale la pena di acquistare di nuovo dal rivenditore.

Marco AP 15-05-2007 17:00

Quote:

spedizione che a detta del venditore non deve essere effettuato poiche' nel pacco non c'era solo il materiale sbagliato ma anche altre cose...
quindi la questione a mio modo di vedere le cose e' controversa ed opinabile...
Intervengo ancora, anche se preferirei non farlo, ma qui bisogna chiarire una cosa e cioè che la questione non è opinabile.
Il venditore ha sbagliato ad inserire un prodotto e quindi è compito suo sostituirlo senza nessuna spesa aggiuntiva per il cliente, anche se c'erano altri prodotti insieme.
Poi... se questa condizione è riportate nel contratto che uno accetta quando fa l'ordine, allora ha ragione il venditore e mi limito a non condividere l'operato, se non è riportata deve essere il venditore ad accollarsi tutte le spese del caso per far avere al cliente la merce richiesta e riportata oltretutto in fattura.
Se poi questo non avviene e se questo non è neanche un obbligo legale per il venditore, allora uno ha tutto il diritto di incazzarsi a mio avviso e fa bene Madica a riportare l'accaduto.
Molti dite che sono 9 euro... ok, è una *******, ma qui è a mio avviso una questione di principio, anche perchè non credo che Madica vada fallito per 9 euro ed è assurdo che sia lui ad accollarsi la spesa.

Mi accanisco su questa cosa, non tanto per il negoziante in questione che mi auguro risolva la cosa e che non escano fuori nomi, ma perchè mi sembra talmente logico e scontato che deve essere il venditore a preoccuparsi del ritiro che mi sembra assurdo che qualcuno lo giustifichi.
Io, a memoria, non mi ricordo proprio che altri negozianti abbiano agito nello stesso modo. Sicuramente c'è stato quello che ha sbagliato il pacco, quello che lo ha imballato male, quello che ha spedito meno roba, quello che si è dimenticato di spedire, quello che ha sbagliato l'indirizzo, quello scorbutico, quello rimbambito, quello superficiale ecc. ecc. ma mai e poi mai ho letto di un negoziante che pretendeva che la merce consegnata per sbaglio venisse rimandata indietro a spese del cliente... mai...

Con questo chiudo le mie riflessioni su questo topic.
Ciao ;-)

MADICA 15-05-2007 17:15

Io sto controllando la mia posta elettronica e non vedo messaggi che possano ricondurre ad una riappacificazione, in poche parole non vedo nulla. Non credo debba essere io a fare il primo passo, fermo restando che io sono sempre disponibile, così come quando gli chiesi che ero più contento che mi dicesse il giorno di consegna dei riflettori da me acquistati piuttosto che me li regalasse a quel modo, quasi a spregio. Io non avevo chiuso la vendita, nonostante avrei già divuto, io volevo semplicemente quei riflettori perchè mi servivano così. Mi rispose, ma poi silenzio assoluto sino a quando ieri mi sono fatto sentire, dopo una mia precedente email di novità.
Sto rileggendo un pò di vostre riflessioni e non posso che concordare un pò con tutti. Io acquisto un pò da tutti i siti, perchè purtroppo tutti non hanno tutto, e posso qui confermare che tutti i negozianti online, ma dico tutti, nessuno escluso e mi possa ciecare se è andata diversamente, hanno commesso errori, veniali, ma subito riparati con la gentilezza e la velocità che questi casi necessitano. Gli stessi errori che ha commesso il negoziante di cui si parla, in alcuni casi mancava addirittura la merce. Non sono andato nei forum a spiattellare che erano un pò distratti, fa parte del lavoro e siccome lavoro anche io li capisco. E poi sono cose superficiali, a cui do importanza relativa. Ne sono il tipo che parla male di questo o di quello, basta notare che i miei interventi sul forum sono limitati a semplici consigli su tecnica e conduzione, nient'altro.
Ma quando mi si viene a dire che io per ottenere i miei riflettori debba prima rispedirgli i suoi, oppure che arrivano domani e invece non arrivano, che provo a riacquistarli nel sito e questi sono sempre disponibili, scusate ma io mando a cagare la mia passione e mi adeguo a quello che mi sta succedendo, mica posso pensare di essere preso per culo, e scusate i termini, ogni minuto e secondo.
Nel merito della colla, ba, che dire, nella stessa settimana avevo fatto altri acquisti su altri siti e ci avevo messo anche la colla di altre marche, perchè io mi premunisco, se posso, piuttosto che rimanere senza se mi serve. Quindi è pretestuoso per il negoziante rifiutarsi di rimborsarmi le spese di spedizione, che nei fatti gli spetta, nella pratica è solo un dispetto visto che nella vita non ha da camparci con 9 euro. Neanche io sia chiaro, ma qui si tratta di un cattivo servizio ed io, al suo posto, come faccio nel mio lavoro, tento sempre di tenerli a me chi mi da da mangiare, non li cestino, salvo che mi arrechino danno,ma qui io di danni non ne stavo arrecando, tentavo solo di concludere una situazione stagnante.
La cosa più buffa di tutto questo e che l'ho guardato negli occhi 2 giorni fa, sensa sapere chi fosse #23
Quindi Signor X, tanto ormai lei legge, e lo so che legge, io la mia email glie la ridò visto che l'ha cestinata
massimodicara@libero.it
Saluti

simovit 15-05-2007 17:18

straquoto Marco AP, la penso esattamente allo stesso modo....! #36#

mariobros 15-05-2007 17:52

sta diventando divertente sta storia.

riuscirà il nostro eroe a far dominare il sano giudizio, o l'insano giudizio manderà tutto nel dimenticatoio?
non perdete le prossime puntate di

MADICA e L'INSANO GIUDIZIO

:-D :-D :-D :-D :-D

scusate ma mi viene spontaneo sdrammatizzare un pò, massimo non ti incaxxare! :-))

luciafer 15-05-2007 17:53

Mi associo a simovit, nel quotare Marco AP.
Per mia esperienza, che compro il 99% online, ho avuto spesso disguidi negli ordini, ma ho sempre risolto civilmente, sia per la disponibilità del venditore che per la mia, tranne una volta che il venditore per 2-3€ su un prodotto di 608€, pagato in largo anticipo, pretendeva di avere ragione, in quel caso anche se dopo una lunga telefonata, anche accesa, mi avrebbe risolto il problema, non ci sono stato ma non per i 2-3€ quanto per principio e in quel caso ho bannato io il venditore che non mi vedrà più spendere neanche 1centesimo sul suo sito.
Vedersi bannato da un venditore è un assurdo commerciale.
Massimo, io mi rivolgerei ad una associazione di consumatori, per principio, dal momento che hai il 1000% di ragione.

simovit 15-05-2007 21:40

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
in quel caso ho bannato io il venditore che non mi vedrà più spendere neanche 1centesimo sul suo sito.
Vedersi bannato da un venditore è un assurdo commerciale.

infatti....siamo all'assurdo -05 alla fine è il commerciante che decide di non vendere + così :-D ma kist so pazz :-))

MADICA 15-05-2007 22:50

p.s. ALE NARS.... non mi risulta che non voglia cambiare il materiale... anzi tutt'altro
[/quote]

non mi risulta, basta che leggi cosa dovrei fare per ottenere il cambio ;-)

SupeRGippO 15-05-2007 23:37

MADICA, io ho letto che te li regala....
poi se tu non li vuoi e' un altro discorso...
ma a mio parere di vedere le cose e' un puntiglio...
di entrambi... ma e' un puntiglio....

E VOLEMOSE BBENE...
;-)

mariobros, me fai taja' :-D

MADICA 16-05-2007 00:11

Spiacente, ma ancora non sono disponibili. Predisponga un ritorno con poste Italiane e quando la merce ci sarà stata restituita provvederemo ad emettere nota di accredito e il relativo rimborso.

Tanto PER CAPIRCI NOI ABBIAMO SOLO MANDATO PER ERRORE DEI RIFLETTORI CHE NON
CI VENGONO RESTIRUITI E CHE LEI HA PAGATO, ma CHE LEI NON CI RENDE, in + lei
pretende pure (come dice in varie e-mail il rimborso di cose che le sono
state correttamente spedite)
.

Io non voglio far polemica, ma quello scritto sopra non sono mie parole
Giusè, io a quel signore posso pure volergli bene, basta che si decide a fare qualcosa, mica devo volergli bene solo io, troppo comodo!!!!!!!!!!!!

SupeRGippO 16-05-2007 00:14

mi sembrava di aver letto che te li regalava... ma forse ho capito male ;-)

ale_nars 16-05-2007 00:19

Quote:

correttamente spedite
:-D :-D :-D
era una barzelletta?no perchè a me ha fatto ridere... -28d#

SupeRGippO 16-05-2007 00:21

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
A questo punto il negoziante mi dice che me li regale e mi chiede anche se sono contento #23

ricordavo bene... onestamente mi sembra che il rimborso del costo dei riflettori... ed il regalarteli... potevano sistemare la cosa...
Poi sei andato in fissa e ti sei impuntato...
ma e' un tuo diritto... quindi non posso darti torto...
ma a volte nella vita le questioni di principio fanno solo male e non portano da nessuna parte...

IMHO ;-)

ale_nars 16-05-2007 00:27

supergippo,spero di non aver capito male,ma mi sembra che il rivenditore dica così,solo dopo essere stato "minacciato" del fatto che sarebbe stato "sputtanato"(scusate il termine) tramite internet....mi pare un po troppo comodo,inoltre il: 6 contento? mi sembra un po sarcastico e a me avrebbe fatto incacchiare il giusto e poi uno si impunta come giustamente dici te perchè si sente preso per i fondelli...

MADICA 16-05-2007 00:28

No, lui me li rimborsa se io gli restituisco i suoi, altrimenti me li regala, ma a me non serve quel tipo di riflettore e quindi io ci ho rimesso. Non mi sto impuntando, non è nel mio stile. Poi leggi bene come me li regala lui e come invece mi omaggia il sito a cui ho inviato erroneamente 43 centesimi in meno. Il tono e lo stile e la classe non si comprano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.