![]() |
Il sito piu' economica per comprare le pome e il mangime e altre cose?
Inoltre che mangime mi consigliate? P.S per i batteri nessuno sa niente? |
Se vuoi stare in italia , da quello che vedo i pugliesi sono i migliori sia in economicità che celerità.
Aquariumline. |
Quote:
|
Anche uno straniero va bene....raga ma sti benedetti batteri li metto o no?
|
Se sono batteri puoi metterli.
|
Quote:
Guarda , io per non sbagliare pago sempre 5,50 euro di spedizione urgente e se lo fai entro le 16:00 ti arriva in 24 ore. |
Quote:
Inoltre raga stasera ho visto un bellisimo paguto scorrazzare per la vasca cosa gli do' da mangiare? |
se sono di acqua dolce......non vanno bene per la marina
|
Quote:
|
#28d#
|
Se sono batteri e solo batteri ,non intrighi miracolosi ,sono gli stessi ceppi in acqua dolce e salata.
Tant'è che parecchi marchi vendono lo stesso prodotto sia per marino che dolce |
Quote:
http://s1.postimg.cc/nfem3jhwb/image.jpg |
Diciamo che dovendosi comprare comprerei quelli specifici per marino ,probabilmente più completi,avendoli però non getterei quelli del dolce.
|
Ok grazie:)...ho ordinato la plafoniera appena arriva quante ore di luce do' alla vasca?
|
Ragazzi un ultima domanda e vi lasciò in pace..io per il momento sono senza pomoe di movimento può essere un problema ed la maturazione? Inoltre quando mi arriveranno quale regole devo seguire per un buon posizionamento?
|
lece almeno 8-10 ore
le pompe di movimento invece, non averle, è un problema......le rocce, soprattutto in maturazione hanno bisogno di tanta corrente per ripulirsi.... |
Quoto Matteo, può essere un problema di non poco conto,se non puoi metterne subito cerca di mettere qualsiasi cosa faccia movimento ,un filtro vuoto,una pompetta anche se non di movimento
|
Io sono partito domenica , pompa a palla e 11 ore di fotoperiodo. #70
|
Per il momento ho messo una pompa normale,domani sifono il fondo...ho ordinato 2 pompe di movimento devono solo arrivare....
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Corregetemi se sbaglio ragazzi che vale anche per me il discorso. |
Quote:
Io nei miei acquari dolci sono riuscito ad arrivare a cambiare l'acqua 1 volta al mese#27#21 |
Il fondo.puoi sifonarlo quando vuoi,anzi più è pulito meglio è, però. Senza fare cambi,quindi filtrando e ributtando l'acqua aspirata in vasca e possibilmente senza alzare polverone.
|
Raga 2 pompe da 1600 L/H vanno bene?Volendo ci sono anche quella da 900 L/H
La vasca e' 60 litri |
Andrea dimentica la conduzione del dolce,cambia tutto
|
Quote:
|
Inoltre raga una curiosità e' meglio una plafoniera da 4 x 24watt o una da 4 x 39watt? Meglio quella da 39 per allevare più varietà di coralli vero?
|
-:33
|
Quote:
Beh, se la Plafo non sporge dalla vasca sicuramente vanno meglio i 39 w; inoltre i neon da 24 sono poco performanti Quindi se puoi meglio i 39 |
Quote:
|
Rocce vive:come inserire in vasca?
Quote:
Si la plafoniera sporgerà , ma sporgerà soprattutto la luce |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Raga ricapitoliamo le cose altrimenti mi dimentico#rotfl# Fra 1 mese circa sifono il fondo e aggiungo la sabbia..cambi di acqua non ne devo fare? Ora comincio con 12 ore di luce Ora che arrivano le pompe di movimento come devo posizionarle correttamente? Una che smuove la superficie dell'acqua e l'altra diretta verso la rocciata? |
|
Che dite?
|
Ma che pompa è?
|
|
È' comoda perché è' piccola e pompa 900/1000 litri all'ora
|
NON è una pompa di movimento!
Ma le numerose guide di questo forum le hai lette? |
Quote:
|
Andrea con quella avresti un flusso forte e stretto in un punto, per pompe di movimento sono molto meglio quelle che hanno un flusso più largo, se ti serve sui 900 Lt/h prendi una nano koralia e sei a posto.
-------------- ps: ho visto che è di 60 lt, molto meglio una nanokoralia da 1600 lt/h, meglio ancora due alternate |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Raga vorrei evitare di cambiare che dite se le monto e faccio un video così vediamo come va' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |