AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   alghe infestanti e ciano batteri soluzione trovata?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440441)

giuseppe1989 26-12-2013 22:53

Tene...come ti ho chiesto nel mp dato che per togliere la sabbia devo uscire le rocce, come le posso pulire dalle alghe?
E ancora, le talee di coralli,la stella marina, l anemone , e gli spirpgrafi nel periodo di maturazione li posso lasciare in vasca oppure devo togliere tutto?
Inoltre come devo comportarmi con l'illuminazione? Lo schiumatoio deve rimanere acceso?

tene 26-12-2013 23:06

Ti ho risposto che comunque tu andrai a togliere le alghe il giorno dopo torneranno, quindi è inutile in oltre uccidi quello che di vivo c'è nelle rocce.
La corallina la toglierei con un retino senza smontare tutto a meno che non togli tutti gli animali, che comunque rischi con i valori che avrai in vasca che in ogni caso ti muoiano.
Skimmer e luci sempre accesi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

giuseppe1989 26-12-2013 23:55

tene scusa la mia ignoranza...riepilogo quello che dovrò fare domani...(menomale che domani non lavoro sennò erano guai)

1 tolgo la sabbia dalla vasca e sposto le rocce per togliere la sabbia anche da sotto le rocce(e magari rifaccio la rocciata in modo diverso)

2 tolgo i cannolicchi di ceramica dalla parete filtrante (nella parete filtrante però lascio il riscaldatore e la pompa di movimento una di quelle che fanno risalire l'acqua dalla parete filtrante)

3 elimino il filtro esterno

purtroppo lascio tutti i pesci e gli invertebrati che ho come stanno sperando di non subire perdite...

giusto?????

tene 27-12-2013 00:18

Giusto, tranne l'ultima parte, per gli animali saranno brutti momenti.
Io non farei domani cercherei prima dii sistemare gli animali tutti
Altrimenti togli il tutto magari gradualmente e senza smontare niente, anche se non posso giurarti che animali così sbagliati e inseriti troppo presto sopravvivino

giuseppe1989 27-12-2013 00:28

purtroppo non ho ho altre scelte.... non ho amici acquariofili e qui non abbiamo un negozio di acquari... il più vicino c'e l'ho a 60 km... e non mi darebbero una vasca per tenere i miei pesci e tutto il resto.....:(
speriamo bene... ma cosi inizierà una nuova maturazione per la vasca???

tene 27-12-2013 08:32

La vasca è in maturazione, può solo tornare un po'indietro.
Quei pesci non devi parcheggiarli ma venderli proprio, anche per una pipa di tabacco, ma è sempre meglio piuttosto che muoiono che sarebbe un peccato per loro e tu non prendi niente

giuseppe1989 27-12-2013 11:58

vedremo cosa riesco a fare.... ma chiedo ancora un altra domanda... togliendo il filtro esterno ad esempio le resine anti silicati e fosfati dove le metto?????

tene 27-12-2013 20:17

Puoi tenerlo vuoto e inserirlo solo se servono le resine, importante è che non funzioni da biologico, io sono anni che non uso resine non è detto servino per cui non servirebbe nemmeno il filtro

giuseppe1989 27-12-2013 22:11

come test che marca mi consigligliate?? per la salinità consigliate il rifrattometro??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.