AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Goccia Blu (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=332)
-   -   TORINESI e non...ma Goccia Blu Torino nulla? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390019)

Ricca 11-09-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061814271)
facciamo sta lista..?

Che lista?
Non fate prima a questo punto asepttare Cesena e vi fate indirizzare dagli altri Goccia Blu??
Così siete già tutti lì per iniziare e poi la parte burocratica ve la sbrigate al rientro!
;-)

buddha 11-09-2012 10:56

PERCHÈ tu dove scappi?

Giordano Lucchetti 11-09-2012 11:03

Sarebbe carino...

Ma... avete notizie del GAEM? ha chiuso?

Ricca 11-09-2012 11:03

Io questa volta osservo!!!
Il mio nome compariva già tra i soci fondatori del GAT... questa volta me ne sto buono in disparte ad osservare!!! #e39

;-)

Davide80 11-09-2012 12:29

Io ho più di una esperienza nel "muovere" i torinesi in varie cose, dalle semplici pizzate alla creazione di associazioni, vengo dalla moderazione di altri forum sia di acquariofilia che di tuning (essendo un ex tamarro #27 ) qualcosetta ne so, e sono tutte esperienze, chi più chi meno, negative!
Il piemontese ha poca voglia di muoversi e la "novità" lo spaventa, se poi c è da pagare una piccola quota allora è sicuro che non muoverà il culo.
Io personalmente mi sono tolto e nn ne voglio più sapere dalla moderazione di altri forum e altre realtà proprio per questi motivi, solo delusioni e "bugia nen", ma pronti a lamentarsi per l assenza di cose a Torino e pr..

Ne è un esempio lampante la sezione dolce di questo forum, per Cesena per esempio, ho aperto post identici nel bar dolce e marino, nel marino ho avuto risposte e discorsi di un certo livello, nel dolce mi ha risposto UNO, solo uno.. e così anche in altri lidi..

Forse gli acquariofili "marini" sono più "adulti" diciamo così per non offendere nessuno, e quindi più pronti ad affrontare una conversazione??? non so, senò non me lo spiego.. Acquariofili dolci torinesi ce ne sono un sacco, ma non c è la sintonia che c è tra gli acquariofli marini torinesi, e questo l ho notato dall organizzazione per Cesena, oltre al fatto che siete sempre pronti ad aiutarvi anche regalando talee di coralli ecc ecc.. ma in ogni caso rimane il fatto che oltre a pochi, la massa torinese non si muove questo è un dato di fatto..

Vutix 11-09-2012 12:58

ecco se facciamo una cosa così io ci sto

superpozzy 11-09-2012 13:49

comunque, secondo me, quella bella parrucca che ho strappato dallo scalpo della fata turchina, calzava a pennello per la situazione.. #58

:-D

buddha 11-09-2012 15:32

Ci siamo quasi tutti a cesena.. Ciccio a sto punto ti tocca venire..

gamberotto 11-09-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061814307)
Sarebbe carino...

Ma... avete notizie del GAEM? ha chiuso?

EHEHEHEHEHEHEHEHEH
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323891

Giordy, leggi qui..............

Ciccio66 11-09-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061814754)
Ci siamo quasi tutti a cesena.. Ciccio a sto punto ti tocca venire..

Sicuramente non vengo....
Mi spiace ma ho altre priorità....

ciao..... Gino

buddha 11-09-2012 16:27

Capisco ..va beh però troviamoci tutti gli interessati così ne parliamo..

zebrasoma78 11-09-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061814280)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061814271)
facciamo sta lista..?

Che lista?
Non fate prima a questo punto asepttare Cesena e vi fate indirizzare dagli altri Goccia Blu??
Così siete già tutti lì per iniziare e poi la parte burocratica ve la sbrigate al rientro!
;-)

Questo è parlare.......#70
Marco non avere fretta!!!!#26
Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061814512)
ecco se facciamo una cosa così io ci sto

idem ci sono pure io...... confidando anche in Jerry!!

ede 11-09-2012 22:46

Ci andavo anch'io al Gat!!!
Beh, io sinceramente non mi metto di impegno per fondare la società perche sarebbe troppo impegnativo, ma per qualche incontro ci sarei! Poi Ricca lo si obbliga al limite...:-))

Frascuzzo 11-09-2012 23:53

Seguo con interesse!!

polinello 12-09-2012 01:09

Io vi seguo con interesse!

superpozzy 12-09-2012 08:10

Che bel trenino...

Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2

Ricca 12-09-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1061815475)
Poi Ricca lo si obbliga al limite...:-))

buddha 12-09-2012 10:02

Grande ede..confidiamo che ricca saprai convincerlo ;-)

zebrasoma78 12-09-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061815671)
Che bel trenino...

Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2

:-D:-D sei troppo forte simo......

....queste erano le perplessità di Gino!!!

RobyVerona 12-09-2012 20:46

Quote:

Beh, io sinceramente non mi metto di impegno per fondare la società perche sarebbe troppo impegnativo, ma per qualche incontro ci sarei! Poi Ricca lo si obbliga al limite...:-))

Scusami ma perchè è troppo impegnativo fondare un'associazione??? Per il tempo? Per i costi? Non è assolutamente vero, statuto e regolamento potete prendere come riferimento i nostri, per la registrazione un paio di ore all'agenzia delle entrare per avere il numero di codice fiscale e tutto è fatto. Sinceramente penso sia più la mancanza della voglia più che il reale impegno che comporta fondare un'associazione. Se poi mi parlate di organizzare una fiera... Bhe, li il discorso è ben diverso e c'è da sbattersi non poco ma se il gruppo è buono e si va d'accordo il risultato è assicurato, basta guardare all'ultima manifestazione di Cerea o di Livorno (non cito Roma solo perchè non c'ero).
Dai su ragazzi, fuori le palle e sotto con il Goccia Blu Piemonte!!!

Ciccio66 12-09-2012 20:51

Concordo Roby.....

Inviato dal mio GT-P5100 usando Tapatalk

buddha 12-09-2012 20:52

Forza Torino..! E affini!! :-) diventeremo un oceano blu ;-)

sky1958 12-09-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061817092)
Quote:

Scusami ma perchè è troppo impegnativo fondare un'associazione??? Per il tempo? Per i costi? Non è assolutamente vero, statuto e regolamento potete prendere come riferimento i nostri, per la registrazione un paio di ore all'agenzia delle entrare per avere il numero di codice fiscale e tutto è fatto. Sinceramente penso sia più la mancanza della voglia più che il reale impegno che comporta fondare un'associazione. Se poi mi parlate di organizzare una fiera... Bhe, li il discorso è ben diverso e c'è da sbattersi non poco ma se il gruppo è buono e si va d'accordo il risultato è assicurato, basta guardare all'ultima manifestazione di Cerea o di Livorno (non cito Roma solo perchè non c'ero).

E se a dicembre non vieni .....cianobatteri a gogo' ti possano colpire !!!!!
A parte le battute, a differenza delle altre realtà, noi capiamo le difficoltà che hanno in Piemonte.
Considera che città grosse come Torino o Roma (o Milano ad esempio) sono complesse e dispersive, e generalmente la gente va sempre per 1..... Noi siamo non a caso, come nucleo, di Roma ovest e del litorale romano....abbiamo soci da tutta la provincia, ma se ti devo dire che partecipano alle cene e alle iniziative, direi una bugia.
Per la fondazione, come già detto da Federico o Roberto, ci vuole veramente poco....tenere il gruppo "caldo" è un tantinello più impegnativo.... Noi spesso rivitalizziamo l'atmosfera con iniziative varie (seminari, o mercatini, visita a negozi in gruppo o convenzioni), altrimenti la tendenza all'isolamento prende il sopravvento.
La spinta a fare tutto ciò è ovviamente dettata dalla passione, quindi alla fine malgrado tutto l'associazione vale la pena di tentare di farla.

ede 12-09-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061817092)
Quote:

Sinceramente non mi ci metto a fondare un'associazione perche temo di non poterle dedicare il tempo necessario e questo secondo me è molto brutto da parte di un socio fondatore... Però devo dire che lavorando in provincia di Varese almeno 12 ore al giorno (sul serio) 3 giorni a settimana, poi un giorno in universita a Torino, uno/due week end al mese a Pisa per un master e un week end al mese a fare la reperibilità per le chirurgie d'urgenza a Varese, sono quasi certa di non poterci esserci a tutti gli incontri, cosa che invece vorrei fare se fosse una società fondata da me:-))

zebrasoma78 12-09-2012 22:47

date un'occhiata......

http://www.comune.torino.it/infogio/...sociazioni.pdf

TIALE 13-09-2012 09:14

quando volete iniziare io c sono:-)

buddha 25-09-2012 15:52

Ragazzi se ne parla a Cesena...dai è da fare..che siamo..? Gli ultimi pippi! Susu bugia giovanotti..:-)

buddha 10-10-2012 07:38

Allora?? Fuori i nomi! Vado io a fare idocumenti..chi è presente?
Ammesso che siamo tutti incasinati, chi più chi meno.., non dovremo trovarci ogni due giorni ma magari qualcosa di carino la si potrebbe organizzare...dai ragazzi..

Vutix 10-10-2012 12:56

Malgrado non abbia praticamente mai tempo, ci sarò molto volentieri;-)

Sent from my double Termignoni

buddha 10-10-2012 14:17

Allora ragazzi facciamo il classico copia incolla dei nomi ..aggiungetevi

Buddha
Gino (Ciccio) (sentiti per Cell)
Jean_005. (sentiti per Cell)
Vutix
Tiale (senti Michele)

Chiamo a raccolta ede, ricca, Gerry, Ivano, Matteo (pass90), Claudio geometra (Rey)... Luca_, big gym, yari, Fabio e tutti i piemontesi volenterosi..non importa quanto tempo si possa dedicare, io provo a tirare le fila e a prendermi le brighe dei documenti, il resto si prova a combinarlo..!!

Paolino83 10-10-2012 14:20

Ci sono......vai

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

IVANO 10-10-2012 14:27

Buddha, Marco, io ci sarò come socio ma non posso fare nulla di piu, AP è il mio posto in questo momento..Appena aprirete Goccia Blu Piemonte pagherò la quota associativa e seguirò le iniziative......

buddha 10-10-2012 15:06

Paolino..fai copia ed incolla dei nomi e aggiungiti..

Paolino83 10-10-2012 15:42

Appena arrivo a casa perché dal tel non riesco

Paolino83 10-10-2012 15:45

Sono riuscito

Buddha
Vutix
Tiale (senti Michele)
Paolino83

TIALE 10-10-2012 15:54

me lo stavo perdendo...michele mi sa che passa è in un momento no...
mettiamo una quota associativa bassa ok??a momenti non riesco a comprare manco il sale#13

Federico Rosa 10-10-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061863139)
Buddha, Marco, io ci sarò come socio ma non posso fare nulla di piu, AP è il mio posto in questo momento..Appena aprirete Goccia Blu Piemonte pagherò la quota associativa e seguirò le iniziative......

L'importante è esserci anche solo come socio ordinario, come mod fate già un grande lavoro per l'acquariofilia #36#

buddha 10-10-2012 19:25

Ok Ivano..
Ho appena messo giù il telefono con fede che mi ha rispiegato le cose da fare..in pratica primo passo andare all'agenzia delle entrate a chiedere i costi dei bolli.. Quindi decidere i ruoli...

Federico Rosa 10-10-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061863790)
Ok Ivano..
Ho appena messo giù il telefono con fede che mi ha rispiegato le cose da fare..in pratica primo passo andare all'agenzia delle entrate a chiedere i costi dei bolli.. Quindi decidere i ruoli...

Incredibile allora mi stavi davvero ascoltando :#O

:-D :-D :-D

buddha 10-10-2012 19:32

Buddha
Vutix
Tiale (senti Michele)
Paolino83
Ivano (ti aggiungo io, pigrone!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.