![]() |
Ok Zon...andata ;-)
anni per ripararla??a me si sono rotti 2 led uva...tempo 10 giorni e avevo Donato dentro casa a sostituirli....non mi sembra niente male... secondo me :-) e cmq è uguale dapertutto....prova con un altra plafo a led...se si rompe si rompe...come abbiamo visto gia con delle Ecotech...sempre troppo tempo ci vuole per ripararla.... Discorso Plafoniera CHIUSO ;-) |
Quote:
|
Bella bella bella :-))
|
Quote:
che Balordo...............-28-28 Quote:
|
Andrea, leva Fred dalla sump e mettici una vaschettina con dentro una trentina di chili di rocce (se ci stava Fred, ce ne sta anche un quintalino di rocce mi sa... :-d)... l'acqua è lattiginosa perchè i batteri non sanno dove andare ad accasarsi e allora fluttuano in giro.
La rocciata è bellissima, tipo quella che abbiamo fatto lo scorso anno a dudyrio io e Camillo, una scultura! ;-) ...secondo me lo skimmer è sottodimensionato... meno male che non l'ho preso, perchè non sarei riuscito a farlo entrare senza svuotare la sump! #06 |
Paolo....quella dei batteri che svolazzano è la stessa identica cosa che mi frulla in testa....
o metto il carbonato di calcio sotto...tipo 5cm dappertutto....oppure non lo sò.... mettici anche che lo skimmer è inibito da 48h..... per ora sotto c'è il 1260....il BK era troppo grosso...l'ho tolto.... |
Quote:
|
Quote:
Nel tuo caso ti serve un posto dove possano insediarsi IMHO. Mettici 6 cm di carbonato fine fine... non è un dsb, ma ci va moooooolto vicino. Anche se forse una vaschettina con 15 cm di sabbia, oppure piena di rocce, sotto nel mobile è meglio. |
la nebbia in vasca mi ricorda il problema della vasca di zucchen #24
|
io metterei rocce mature in sump...
cmq molto bella.... |
Quote:
Quote:
|
la butto li riguardando le foto e se fosse solo semplicemente muco misto a batteri che ti fa vedere questa nebbia ?
lo skim schiuma bene ? hai controllato se c'e ammoniaca in vasca io quando lo avuta all'inizio avevo un po di ammoniaca |
Quote:
|
Bella mi piace .... molto particolare la rocciata, certo che solo 18 kg è una bella sfida.
Anche per me la nebbia è causata da batteri che girano in vasca è successo anche nella mia vasca appena avviata solo che compariva per 24/48 è poi sparivano per qualche giorno. Sono andato avanti così per un mesetto e più. Una domanda da cosa hai notato che il BK era troppo per la vasca? Essendo la vasca appena partita non mi sembra una valutazione facile anche perchè probabilmente gli SPS hanno tutti qualche segno di sofferenza. Cmq in bocca al lupo! :-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non l'ho notato nella gestione della vasca....ma l'ho notato perchè se c'era lui non entro io:-D:-D è enorme e sinceramente poco gestibile sotto la mia 140....anche se mi sarebbe piaciuto metterlo...e cmq ancora sta li vicino alla vasca :-)) |
Se vuoi io ho dei quintali di carbonato fine fine qui in magazzino... l'ho dato a mezzo forum.
...te faccio er prezzone d'amico!!! #18 |
vabbè che er carbonato lo prendo tipo a 2€ 2 quintali...però me piace l'idea de fatte incollà tipo 100kg de carbonato e portarmelo a Cerea....e poi li te dico....mmmhhhhh....no ma metto la sabbia.....quindi non me serve....
AHAUHUHAHAHHAHAUHUAHUHAUHA te lo dovrei fa#18 |
...e io te lo metto tutto nel serbatoio della macchina! :-))
...cosìttempari a nun risponde ar telefono! :-) |
azzo pèèèèè....mi hai chiamato????e me la sono persa?????noooooooooo.......volevo proprio mandarti in diretta....AHUAHHAHUAHUHAUHA ;-) tanto becco anche a te a Cerea :-)) do vai.....:-D
|
Quote:
|
AHAHAUHHAHAUHAUHAUHAHAUHUAHUAHUAHAUH
:-D:-D:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
|
...che parabrezza?....quello è un optional che non ho richiesto..nun serve...li puoi sempre sputare su Andrea, tanti siete intimi...
|
Quote:
|
mamma che rivoluzione.... in bocca al lupo #70
|
Beeeellooooooooooo lo sfondo...chi te l'ha preso?.....che ragazzo fortunato che è stò POFFO !!!.....
Ahooooooooo....io pè te nun faccio mai niente....e pureme pare che dalle foto....uno impasta , uno avvita, l'altro smove,l'altro incolla----l'unico che regge un tubo e se mette in posa pè le foto sei TE, ma com'è stà STORIA ???????#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# vabbè cmq mi sembra sia stato fatto un buon lavoro !!....messa la sabbia e assestato il sistema vedrai che vasca GAJARDA che viè FORA !!!!! Quote:
|
Inizio a pensare che 70cm sia un altezza gestibilissima anche senza dsb , certo le rocce sono davvero pochine
|
Vi date da fare via!!!!!!!!
|
bella mi piace .fred sempre belle rocciate ,hai preso veramente la mano .complimenti
|
AOOOOOOOOOOOOOOO
E MICA L'HA FATTA SOLO LUI E'???????? e io che stavo a fa??????? AUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF:-D:-D |
Quote:
|
http://img576.imageshack.us/img576/6...0506110415.jpg
eccoceeeeeeeee a Giovanni....guarda questa è l'unica foto dove si vedono i 2 veri lavoratori della rocciata...siamo io e Giovannino...:-D:-D Federico se faceva le foto da solo e alla fine ha lavato i piatti....#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
adesso si .tu sei quello con la maglia bianca che fai l'impasto ?
|
no,il tizio brutto di spalle:-)) che teneva ferme le rocce per ore prima che attaccassero per bene.....-28d#
|
non ti sei messo nemmeno in posa ,come fred?#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#potevate chiuderlo in sump....un filtro biologico .
|
e certo..in sump me facevate fa er secchio de Calfo !!!..ahahaaahahah
Giovanniiiiiiiiiii...vediamo se sta volta ci incontriamo a Cereaaaa..come arrivi famme uno squilloooo !!! ;-) |
Ottimo lavoro...........;-)
Comunque e un'ottima prova fatta con una parte filtrante così limitata anche se ho i miei dubbi sul funzionamento, almeno metti un grosso Reattore di Zeolite che supporta il Sistema. Dai dai di la verita che hai messo pochissime Rocce così se salta tutto non dai la colpa alla Plafoniera.:-D:-D |
federico è ancora in sump ? :-D
bella la rocciata ,manca un pò di sabbia poi è perfetta #36# |
Quote:
Quote:
lo chiamo..... FEDERICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |