AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la nuova Vasca...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371445)

Poffo 09-05-2012 11:12

Ok Zon...andata ;-)

anni per ripararla??a me si sono rotti 2 led uva...tempo 10 giorni e avevo Donato dentro casa a sostituirli....non mi sembra niente male... secondo me :-)
e cmq è uguale dapertutto....prova con un altra plafo a led...se si rompe si rompe...come abbiamo visto gia con delle Ecotech...sempre troppo tempo ci vuole per ripararla....
Discorso Plafoniera CHIUSO ;-)

Fred94 09-05-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061639504)
benissimo ci vedremo a cerea allora ;)

tanto poi di persona ci si capisce meglio...#36#

seeeeeeeeeeee...è arrivato lui !!!!...noi del gruppeto romano so due anni che lo conosciamo..ce parlamo e lo vedemo quasi tutte le settimane...ma ancora non lo capimo !!! :-D:-D:-D

Abra 09-05-2012 11:19

Bella bella bella :-))

Poffo 09-05-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061639517)
Quote:

seeeeeeeeeeee...è arrivato lui !!!!...noi del gruppeto romano so due anni che lo conosciamo..ce parlamo e lo vedemo quasi tutte le settimane...ma ancora non lo capimo !!! :-D:-D:-D

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
che Balordo...............-28-28

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061639525)
Bella bella bella :-))

#70#70#70

Paolo Piccinelli 09-05-2012 11:34

Andrea, leva Fred dalla sump e mettici una vaschettina con dentro una trentina di chili di rocce (se ci stava Fred, ce ne sta anche un quintalino di rocce mi sa... :-d)... l'acqua è lattiginosa perchè i batteri non sanno dove andare ad accasarsi e allora fluttuano in giro.

La rocciata è bellissima, tipo quella che abbiamo fatto lo scorso anno a dudyrio io e Camillo, una scultura! ;-)

...secondo me lo skimmer è sottodimensionato... meno male che non l'ho preso, perchè non sarei riuscito a farlo entrare senza svuotare la sump! #06

Poffo 09-05-2012 11:43

Paolo....quella dei batteri che svolazzano è la stessa identica cosa che mi frulla in testa....
o metto il carbonato di calcio sotto...tipo 5cm dappertutto....oppure non lo sò....
mettici anche che lo skimmer è inibito da 48h.....
per ora sotto c'è il 1260....il BK era troppo grosso...l'ho tolto....

lorenzo-69 09-05-2012 11:45

Quote:

Quote:

Pensa invece se pia e se capiscono...che delusione!!!!!!!

Paolo Piccinelli 09-05-2012 11:48

Quote:

Paolo....quella dei batteri che svolazzano è la stessa identica cosa che mi frulla in testa....
Nel dolce è una cosa abbastanza comune... nebbia per la prima settimana, poi i batteri nel filtro (che godono di miglior ossigenazione e tranquillità) prendono il sopravvento mentre quelli fluttuanti crepano e l'acqua torna limpida.

Nel tuo caso ti serve un posto dove possano insediarsi IMHO.
Mettici 6 cm di carbonato fine fine... non è un dsb, ma ci va moooooolto vicino.
Anche se forse una vaschettina con 15 cm di sabbia, oppure piena di rocce, sotto nel mobile è meglio.

SamuaL 09-05-2012 11:57

la nebbia in vasca mi ricorda il problema della vasca di zucchen #24

LukeLuke 09-05-2012 12:12

io metterei rocce mature in sump...

cmq molto bella....

Fred94 09-05-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo-69 (Messaggio 1061639563)
Quote:

Quote:

Pensa invece se pia e se capiscono...che delusione!!!!!!!

ahahahahaahahah :-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061639545)
Andrea, leva Fred dalla sump e mettici una vaschettina con dentro una trentina di chili di rocce (se ci stava Fred, ce ne sta anche un quintalino di rocce mi sa... :-d)...

:-D:-D:-D:-D

Achilles91 09-05-2012 12:17

la butto li riguardando le foto e se fosse solo semplicemente muco misto a batteri che ti fa vedere questa nebbia ?

lo skim schiuma bene ?

hai controllato se c'e ammoniaca in vasca io quando lo avuta all'inizio avevo un po di ammoniaca

ricky88 09-05-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da ricky88 (Messaggio 1061638690)
Molto bella la rocciata!!!! Come si chiama il corallo verde al centro vasca appoggiato sul fondo, e il corallo blu sullo sfondo a destra?

chi mi sa rispondere???

geometra 09-05-2012 12:52

Bella mi piace .... molto particolare la rocciata, certo che solo 18 kg è una bella sfida.
Anche per me la nebbia è causata da batteri che girano in vasca è successo anche nella mia vasca appena avviata solo che compariva per 24/48 è poi sparivano per qualche giorno.
Sono andato avanti così per un mesetto e più.

Una domanda da cosa hai notato che il BK era troppo per la vasca?
Essendo la vasca appena partita non mi sembra una valutazione facile anche perchè probabilmente gli SPS hanno tutti qualche segno di sofferenza.

Cmq in bocca al lupo! :-)

massili 09-05-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da ricky88 (Messaggio 1061639649)
Quote:

Molto bella la rocciata!!!! Come si chiama il corallo verde al centro vasca appoggiato sul fondo, e il corallo blu sullo sfondo a destra?

chi mi sa rispondere???

la verde dovrebbe èssere una montipora malampaya e la blu una loisette

Poffo 09-05-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061639567)
Quote:

Nel dolce è una cosa abbastanza comune... nebbia per la prima settimana, poi i batteri nel filtro (che godono di miglior ossigenazione e tranquillità) prendono il sopravvento mentre quelli fluttuanti crepano e l'acqua torna limpida.

Nel tuo caso ti serve un posto dove possano insediarsi IMHO.
Mettici 6 cm di carbonato fine fine... non è un dsb, ma ci va moooooolto vicino.
Anche se forse una vaschettina con 15 cm di sabbia, oppure piena di rocce, sotto nel mobile è meglio.

per la sabbia sono d'accordo...metterò della sabbia viva al ritorno da cerea..la prendo li....meno di un mese...voglio che prima si stabilizzi con le sole rocce....spero!
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061639619)
la butto li riguardando le foto e se fosse solo semplicemente muco misto a batteri che ti fa vedere questa nebbia ?

lo skim schiuma bene ?

hai controllato se c'e ammoniaca in vasca io quando lo avuta all'inizio avevo un po di ammoniaca

lo skimmer era inibito fino a stamattina...ora ha cominciato a schiumare un pochino ma sempre in modo irregolare....devo aumentare il movimento,stasera piazzo la terza Vortech.

Quote:

Originariamente inviata da ricky88 (Messaggio 1061639649)
Quote:

chi mi sa rispondere???

il Verde è una nobilis e l'altro una loisettae...

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061639672)
Bella mi piace .... molto particolare la rocciata, certo che solo 18 kg è una bella sfida.
Anche per me la nebbia è causata da batteri che girano in vasca è successo anche nella mia vasca appena avviata solo che compariva per 24/48 è poi sparivano per qualche giorno.
Sono andato avanti così per un mesetto e più.

Una domanda da cosa hai notato che il BK era troppo per la vasca?
Essendo la vasca appena partita non mi sembra una valutazione facile anche perchè probabilmente gli SPS hanno tutti qualche segno di sofferenza.

Cmq in bocca al lupo! :-)

Grazie mille.....
non l'ho notato nella gestione della vasca....ma l'ho notato perchè se c'era lui non entro io:-D:-D è enorme e sinceramente poco gestibile sotto la mia 140....anche se mi sarebbe piaciuto metterlo...e cmq ancora sta li vicino alla vasca :-))

Paolo Piccinelli 09-05-2012 14:47

Se vuoi io ho dei quintali di carbonato fine fine qui in magazzino... l'ho dato a mezzo forum.

...te faccio er prezzone d'amico!!! #18

Poffo 09-05-2012 14:51

vabbè che er carbonato lo prendo tipo a 2€ 2 quintali...però me piace l'idea de fatte incollà tipo 100kg de carbonato e portarmelo a Cerea....e poi li te dico....mmmhhhhh....no ma metto la sabbia.....quindi non me serve....
AHAUHUHAHAHHAHAUHUAHUHAUHA
te lo dovrei fa#18

Paolo Piccinelli 09-05-2012 14:57

...e io te lo metto tutto nel serbatoio della macchina! :-))

...cosìttempari a nun risponde ar telefono! :-)

Poffo 09-05-2012 15:01

azzo pèèèèè....mi hai chiamato????e me la sono persa?????noooooooooo.......volevo proprio mandarti in diretta....AHUAHHAHUAHUHAUHA ;-) tanto becco anche a te a Cerea :-)) do vai.....:-D

SteSta 09-05-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061639875)

...fermate Paolo che la macchina sarà la mia....:-D:-D

Poffo 09-05-2012 16:12

AHAHAUHHAHAUHAUHAUHAHAUHUAHUAHUAHAUH
:-D:-D:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Fred94 09-05-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061639980)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061639875)

...fermate Paolo che la macchina sarà la mia....:-D:-D

a Steeeeee...preparate che io in macchina mentre viaggio so abituato a magna' i bruscolini e sputa' le cocce sur parabrezza !!! ;-)

SteSta 09-05-2012 17:33

...che parabrezza?....quello è un optional che non ho richiesto..nun serve...li puoi sempre sputare su Andrea, tanti siete intimi...

Fred94 09-05-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061640141)
...che parabrezza?....quello è un optional che non ho richiesto..nun serve...li puoi sempre sputare su Andrea, tanti siete intimi...

ahahahahahah :-D:-D:-D

oceanooo 09-05-2012 18:04

mamma che rivoluzione.... in bocca al lupo #70

Redpin70 09-05-2012 20:00

Beeeellooooooooooo lo sfondo...chi te l'ha preso?.....che ragazzo fortunato che è stò POFFO !!!.....

Ahooooooooo....io pè te nun faccio mai niente....e pureme pare che dalle foto....uno impasta , uno avvita, l'altro smove,l'altro incolla----l'unico che regge un tubo e se mette in posa pè le foto sei TE, ma com'è stà STORIA ???????#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

vabbè cmq mi sembra sia stato fatto un buon lavoro !!....messa la sabbia e assestato il sistema vedrai che vasca GAJARDA che viè FORA !!!!!

Quote:

Originariamente inviata da SteSta (Messaggio 1061640141)

A Ste damme retta...comprate un sacco de ARBERELLI MAGICI a tutti i PROFUMI...tu nun lo sai quello che t'aspetta ?........ assisterai ad eventi che non immaginavi nemmeno possibili #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#-28

triglauco 10-05-2012 12:01

Inizio a pensare che 70cm sia un altezza gestibilissima anche senza dsb , certo le rocce sono davvero pochine

Pois 10-05-2012 12:13

Vi date da fare via!!!!!!!!

dimaurogiovanni 11-05-2012 09:42

bella mi piace .fred sempre belle rocciate ,hai preso veramente la mano .complimenti

Poffo 11-05-2012 10:12

AOOOOOOOOOOOOOOO
E MICA L'HA FATTA SOLO LUI E'????????
e io che stavo a fa???????
AUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF:-D:-D

dimaurogiovanni 11-05-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061643173)
AOOOOOOOOOOOOOOO
E MICA L'HA FATTA SOLO LUI E'????????
e io che stavo a fa???????
AUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF:-D:-D

cè sempre lui sulle foto!!

Poffo 11-05-2012 10:49

http://img576.imageshack.us/img576/6...0506110415.jpg

eccoceeeeeeeee a Giovanni....guarda questa è l'unica foto dove si vedono i 2 veri lavoratori della rocciata...siamo io e Giovannino...:-D:-D
Federico se faceva le foto da solo e alla fine ha lavato i piatti....#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

dimaurogiovanni 11-05-2012 10:58

adesso si .tu sei quello con la maglia bianca che fai l'impasto ?

Poffo 11-05-2012 11:02

no,il tizio brutto di spalle:-)) che teneva ferme le rocce per ore prima che attaccassero per bene.....-28d#

dimaurogiovanni 11-05-2012 11:08

non ti sei messo nemmeno in posa ,come fred?#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#potevate chiuderlo in sump....un filtro biologico .

Fred94 11-05-2012 11:46

e certo..in sump me facevate fa er secchio de Calfo !!!..ahahaaahahah
Giovanniiiiiiiiiii...vediamo se sta volta ci incontriamo a Cereaaaa..come arrivi famme uno squilloooo !!! ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 11-05-2012 11:51

Ottimo lavoro...........;-)

Comunque e un'ottima prova fatta con una parte filtrante così limitata anche se ho i miei dubbi sul funzionamento, almeno metti un grosso Reattore di Zeolite che supporta il Sistema.

Dai dai di la verita che hai messo pochissime Rocce così se salta tutto non dai la colpa alla Plafoniera.:-D:-D

zucchen 11-05-2012 16:41

federico è ancora in sump ? :-D
bella la rocciata ,manca un pò di sabbia poi è perfetta #36#

Poffo 11-05-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061643327)
Ottimo lavoro...........;-)

Comunque e un'ottima prova fatta con una parte filtrante così limitata anche se ho i miei dubbi sul funzionamento, almeno metti un grosso Reattore di Zeolite che supporta il Sistema.

Dai dai di la verita che hai messo pochissime Rocce così se salta tutto non dai la colpa alla Plafoniera.:-D:-D

:-)):-)):-)):-))
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061643752)
federico è ancora in sump ? :-D
bella la rocciata ,manca un pò di sabbia poi è perfetta #36#

Federico credo stia ancora in sump.....
lo chiamo.....
FEDERICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.