![]() |
Quote:
Cmq si ho utilizzato sia un chiarificatore 'clearol' della jbl ed anche un micro vello nel filtro! Basta adesso aspetto! |
ecco bravo aspetta ;-)
|
ottima idea! :-)) e un altro piccolo consiglio..davvero in futuro lascia perdere tutti quegli strani prodotti che ti lanciano addosso le marche acquaristiche, spacciandoli per questo e quello, e solo perchè la gente vuole sempre tutto e subito..:-) un acquario lo puoi far andare ai massimi livelli anche senza quella robaccia (e tutto quello spreco inutile di soldi)..ti basta solo dare tempo al tempo ;-)
|
Quote:
|
hehe :-D! grande!
|
Quote:
|
2 mesi senza cambio sarebbero tantissimi cmq!
|
L'anno scorso con quei pochi neon e il filtro sovradimensionato riuscivo,ora devo farli molto + di frequente
|
beh direi che il cambio settimanale è il minimo sindacabile
|
Secondo voi in un 58 litri scarsi ogni quanto devo fare un cambio?
|
Dipende da quanti pesci ci sono e da quanto è piantumato.
Cpon molte piante puoi ridurre il cambio a due settimane, se non tre se ci sono pure pochi pesci. Altrimenti uno a settimana del 10% è il minimo. |
In un sito tedesco analogo ad AP un utente tempo fa ha fatto la stessa domanda.
Anzi ha chiesto: "quante volte l'anno devo cambiare l'acqua ai pesci ?" La risposta è stata unanime: kaufen ein Pferd oder eine Katze. A voi la traduzione... |
Quote:
|
Quote:
|
Si è schiarita o no l'acqua alla fine?
|
Penso proprio di si.... sono passati diversi giorni.
|
si spera di si!! :-))
|
È molto meglio di prima, sembra che si stia schiarendo gradatamente anche se c'è ancora un po' di nebbia, con il prossimo cambio del 30% che dovrei fare domani dovrebbe sistemarsi... Si spera!
|
ottimo allora dai! :-)) speriamo continui cosi!! #70 tienici aggiornati!
|
Fatto ultimo cambio ieri del 30% e l'acqua oggi finalmente è quasi perfetta! Ancora nn è cristallina, ma da qui dovrebbe andare solo a migliorare!
I valori sono perfetti già da 2 settimane Nitriti assenti Nitrati 5mg Gh 4 KH 6 Ph 6.4 Cloro ed ammoniaca assenti! Acqua rigorosamente bio condizionata e multivitamineralizzata oltre all'integrazione di sali minerali adatti per acqua osmosi! Finalmente Ho messo i pesci... 8 neon tetra 2 electric blue ramirezi (maschio, femmina) 1 hypancitrus l333 Prossimi acquisti 2 corydoras neri con i pallini I pesci sono contentissimi!!! |
il bioncondizionatore non serve per l'acqua di RO bastano i sali ;-)
|
ottimo! #25 allora ancora un poco di pazienza e sarà tutto perfetto!! #70
|
Ecco a voi la foto dell'acquario! ho solo un piccolo problema ho l'impressione che le 2 piante sulla sinistra di cui nn so il nome, quelle in fondo vicino al legno stiano creando dei buchi nelle foglie, perchè succede questo? puo essere perchè i miei valori dell'acqua sono bassi(gh 4 e kh 6? premetto che ho fertilizzante sotto ghiaia, e metto pastiglie di fertilizzante a base di co2 ogni settimana.
http://s17.postimage.org/gfpur77cr/IMG_1633.jpg http://s14.postimage.org/4by2ds9cd/IMG_1636.jpg |
Solitamente se si parla di buchi sulle foglie, si parla di carenza di potassio...
Secondo me dovresti integrare anche con del ferro. Naturalmente dopo avere tolto qualsiasi tipo di carbone attivo dalla vasca che ti succhierebbe in un batter d'occhio tutti i fertilizzanti usati. |
Quote:
|
Quote:
È normale che quando si mettono i sali l'acqua si annebbia un pochettino? Poi passa? |
i sali vanno nel bidone dell'acqua del cambio non direttamente in vasca ;-)
|
Quote:
cmq buono a sapersi che e' carenza di potassio i buchi nelle foglie,mi capitava qualche mese fa di averne qualcuno sulle foglie delle piante + "delicate", ora dopo il trattamento con l'excell tutte le foglie vecchie si sono "disciolte" e le foglie nuove nn presentano buchi. |
Nebbia in acquario... Help
ragazzi ieri ho sostituito della sabbia bianca finissima con della sabbia ambrata 1 mm..
c'è della "polvere" in acqua che non si deposita..se stacco il filtro forse è meglio? Avevo tolto la spugna a carbone..può essere utile? Acquario attivo da 45 giorni juwel Rio 180 |
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
Prova a cambiare spesso il materiale per la filtrazione meccanica e magari usa anche un chiarificatore
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
Da quello che ho letto..sembra pulviscolo..vedo anche dei puntini bianchi in superficie! ho visto che in un'altra discussione hai consigliato di cambiare la lana perlon con una dennerle più fine..può essere utile? |
potrebbe essere utile filtrare un pò con la microfibra
|
Quote:
grazie mille :-) |
di niente :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |