![]() |
Quote:
c'e' un abisso tra voi due. |
indubbiamente sto accanimento verso 2 soldati italiani x la morte di 2 poveracci suona ipocrita,in uno stato dove la compravendita di organi è all'ordine di giorno, dove ci sono città che sguazzano nella merda e muoiono a mazzi durante i monson e anche se non piovei,poi sto astio nei confronti della innocua italietta propio non lo capisco..che avranno comprato troppi btp????
|
Il problema è che non sembrano orientati verso un processo, ovviamente più se ne parla più il l'opinione pubblica si muiuove e quindi i nostri governanti si danno da fare...
Per la Urru non ha fatto notizia per mesi e mesi (e noi beviamo solo quello che ci danno abere ahime..) e mi sembra uno scandalo, speriamo che sia veramente alla svolta come dicono... |
forse non mi sono fatto capire ;il mio sfogo e per un discorso di vedere umiliati e trattai come assassini ns soldati in un paese straniero , mentre noi con gli altri in condizioni diverse siamo solo che dei pecoroni (vedi americani che si divertono a fare i cowboy sooto i cavi delle funivie italiane!) e attenzione quello che è capitato ai ns soldati ha dell'assurdo perchè i ns uomini protegevano una nave battente bandiera italiana,quindi territorio italiano,in acque internazionali quindi qualsiasi cosa accadeva sulla nave era giurisdizione italiana e non indiana.per questo motivo ancora non riesco a capire chi dell'MLO abbia dato l'autorizazione alla nave,e ai soldati, di assecondare le autorità indiane quando queste non avevano titoli per farlo, e purtroppo nel momento che la nave a attraccato si è come arresa alle autorità indiane riconoscendo una sua autorità laddove non esisteva.I greci consapevoli di questi accordi internazionali che regolano la navigazione in acque extraterritoriali alla richiesta della capitaneria indiana hanno risposto di conseguenza continuando la loro navigazione.
Per quanto riguarda il battello indiano ci sono altre considerazioni da fare |
Quote:
|
Premesso che secondo me la verità non la sapremo mai, se e dico se fossero stati effettivamente loro ad uccidere due pescatori indiani, per quanto mi riguarda se li fanno marcire in galera in India non ci vedo niente di male, almeno loro sono vivi, i pescatori no.
Se invece effettivamente non hanno fatto niente e è solo una roba politica e l'india ci sta ,arciando per ottenere sconti o favori, beh, allora spero che ci finisca monti e i suoi soci in galera in India :) È vero che erano acque internazionali, però sticazzi, se tornano in Italia e sono colpevoli sicuramente gli danno una pacca sula spalla e con tutto il polverone che hanno alzato verranno pure premiati...e io se fossi un indiano ma anche da Italiano mi incazzerei come una biscia. Ci sono ihmo casi più eclatanti di ingiustizie nel mondo, chi va in missione sa cosa rischia, e è compensato con salari di certo non da operaio. Ripeto, sono contro il ritorno in patria se sono colpevoli, altrimenti appoggio chi li rivuole portare indietro. Ciao, Massimiliano |
Massimiliano, il tuo ragionamento è parecchio contorto e approssimativo.
Se sono colpevoli o innocenti lo deve stabilire un tribunale italiano, secondo le più elementari norme del diritto internazionale. Sono militari italiani in divisa in missione su una nave italiana in acque internazionali. Se sono colpevoli stai certo che finiranno in galera, altro che pacca sulla spalla. Spaccarotella docet... Ha ucciso e si è preso 14 anni, divisa o non divisa. |
Quote:
Cioè rendiamoci conto! per me questo equivale a una pacca e bella grossa sulla spalla... Io ripeto, ci stiamo smattando per questo caso quando nel mondo di ingiustizie vere ce ne sono a migliaia e nessuno ne parla cosi a gran voce...E ripeto anche che se fossero innocenti sono il primo a rivolerli in Italia...in realtà li vorrei in Italia se fossi anche certo che in caso di colpevolezza siano puniti giustamente,e per giustamente io intendo l'ergastolo, non 9 anni che poi con tutti i cavilli della legge italiana diventano ad andar bene arresti domiciliari... Ciao, Massimiliano |
Quote:
E poi ci chiediamo perchè non hanno voluto i ns tecnici della balistica? Inoltre sapete con che armi sono imbarcati i ns soldati? l'armamento consiste in Barret M82 cal.50, Beretta sc70/90 calibro 5,56x45,Kloch Mp5 cal 9x19,ect per non parlare del Mg, |
Massimiliano, altri luoghi comuni... Hai dimenticato di scrivere che non ci sono più le mezze stagioni ;-)
Io ho scelto questa (oggi, perchè non sono solito tacere quando vedo un'ingiustizia... Vado pure sui giornali e in radio rischiando di mio, se caso...) Se pensi che ci siano altre ingiustizie di cui non si parla, perchè non te ne fai tu portavoce? ;-) Ludwig, ne parlavo qualche pagina fa. Le immagini sono eloquenti. Secondo te se gli indiani fossero certi della loro versione terrebbero i nostri "in hotel a 5 stelle"?!? Aspettano le elezioni del 17 e poi speriamo li rilascino per non incrinare i rapporti diplomatici... È quindi fondamentale che alziamo la voce da qui ad allora altrimenti non torneranno più a casa. |
Quote:
|
#36#
|
mi dispiace che tu pensi che parlo per luoghi comuni ma solo perchè mi sono informato e letto documenti perchè non mi piace parlare giusto per dire cmq è tua opinione e rispetto quelle di tutti
|
No, scusa... Mi riferivo all'intervento di Massimiliano. #12
Tu eri partito maluccio, poi hai aggiustato il tiro (perdona la battutaccia) ;-) |
ok
se volete capire meglio quello che pensano e dicono chi vive in prima persona questi fatti datevi una letta a questo http://www.militariforum.it/forum/sh...artigli/page53 non siamo i soli ad avere dei bei forum |
Per mare, per terram
;-) |
Mi spiace per i militari, ma sono sotto colori della bandiera italiana che è sbiadita e che conta come un due di picche in campo internazionale.
Basta vedere come conta quella a stelle e strisce. Un A6 trancia i cavi della funivia al Cermis e fanno una strage perchè i piloti hanno scommesso una birra. Finisce tutto in niente. Più recentemente la Knox ha lasciato Perugia come innocente anche se aveva ancora le mani sporche di sangue. L'Italia non conta un ***** c'è solo di augurarsi che quando si è all'estero fili tutto liscio. |
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbtbltQF
Non vedo perchè risarcire le famiglie. Primo sembra un'ammissione di colpa. Secondo non vedo con che arbitrio i tecnici al governo sganciano e regalano i nostri soli. Terzo a me non sembra che la Romania abbia mai risarcito i danni che fanno alle nostre famiglie i suoi zingari. Uno tra tanti che mi viene in mente il ragazzo ucciso a Perugia in una rapina, questo è uno anche se la lista sarebbe infinita. |
per lo stesso motivo per cui la nostra nave è stata l'unica a tornare indietro... perchè siamo dei coglioni dalla testa ai piedi.
secondo te se avessero le prove che sono stati i nostri a sparare ci avrebbero messo un mese e mezzo per la perizia?!? stanno mettendo insieme le prove e quelle che mancano le fabbricano... e noi stronzi paghiamo. portiamo a casa tutti i nostri 6000 soldati in giro per il mondo a leccare il culo agli USA e vedrai che il Barack fa quella ***** di telefonata che serve a portare a casa i nostri marinai!!! -04-04-04 |
http://www.liberoquotidiano.it/news/...alla-fame.html
agli indiani 10 milioni di rupie, alla moglie del nostro soldato invece staccano la corrente perchè non le pagano lo stipendio del marito. VERGOGNA!!! -04-04-04 Fossi in servizio nel battaglione S.Marco salirei su un blindato direzione Roma, con munizionamento da guerra al completo... con i Tornado mi dovrebbero fermare!!!>:-(>:-(>:-( |
Paolo il tuo link funziona, quello che ho messo io non funziona più
Rendiamoci conto 145 mila euro agli indiani di risarcimento per famiglia. |
oggi in radio ho sentito che la corte suprema indiana a dichiarato la non competenza della corte dello stato del ..kero... non mi ricordo come sichiama.
speriamo sia una svolta positivae Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Riportiamoli a casa se sono innocenti ... che paghino quello che c'è da pagare se hanno fatto una cappella gigante ... la storia del rimborso alle famiglie invece francamente non l'ho capita e non ho capito perchè dobbiamo pagare noi tale rimborso che così facendo, detto tra noi, sembra proprio di ammettere che è stata colpa dei due marò >:-( >:-( >:-( |
errata corrige
non era una dichiarazione ufficiale ,ma dell'avvocato della corte suprema stessa speriamo si cmq utile. fede hai ragione ma l'essere giudicati in india non mi sembra il massimo della trasparenza. il pagamento del "rimborso"non lo capisco nemmeno io, mi sembra un ammissione di colpa,o il modo di "comprare"/ intenerire almeno l'opinione pubblica indiana |
Ecco di che pasta sono fatti i nostri soldati:
http://www.liberoquotidiano.it/news/...maro-eroe.html |
Quote:
:-D Proprio in quel momento casualmente passavano di li :-D Facciamo i conti delle comparse prese direttamente da Bollywood. 5000 euro a quello che ha simulato la retromarcia. 5000 auro al reporter da salvare. Più rimborso dei vestiti sgualciti. Con 10 mila euro viene liberato. ***** non potevano pensarci prima e ci risparmiavano mesi di menate al tg. |
...e 40 giorni di fermo per la petroliera, a 20.000 euro al giorno... #07
|
Certo che non si può dire che stiano passando inosservati #25 #25 #25
|
Pare che le cose stiano esattamente come temevo ... cioè con 300 mila euri abbiamo pagato le famiglie dei due pescatori e loro in questo modo hanno rinunciato ad altri risarcimenti:
"Perdoniamo i fratelli italiani". Così si sono espresse le famiglie dei due pescatori uccisi lo scorso 15 febbrario dell'incidente in cui sono coinvolti i due marò italiani, secondo quanto riferito dall'emittente indiana Times Now, dopo la firma dell'accordo extragiudiziale con il governo italiano." (da ADKroos: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...237138983.html) Lungi da me giudicare la scelta delle famiglie indiane (io avrei preteso verità e giustizia non soldi) poichè a pancia piena è facile fare gli integerrimi ... però quel "perdoniamo i fratelli italiani" mi sembra una sentenza già scritta e proprio non lo mando giù >:-( >:-( >:-( |
Fede, questa faccenda puzza dal primo momento... La verità ce l'hanno confezionata ad arte... Una indiana e una italiana e probabilmente la Verità non la sapremo mai.
Io mi agito perchè i nostri soldati (non contractors, ma militari in forza ad un esercito sovrano)siano giudicati in patria. La procura militare di Roma ha in corso un'indagine per omicidio volontario nei loro confronti, siano giudicati da un tribunale competente a farlo secondo le leggi internazionali. Innocenti? Lo spero. Ma se sono colpevoli, paghino e non con i nostri euri ma secondo la legge. |
Si da Italiano condivido però da Indiano vorrei che fossero giudicati in India per evitare che succeda come con gli americani qui da noi ... la cosa che mi amareggia di più è che in ogni caso la verità o non la sapremo mai o la diranno ai nostri nipoti #07
|
Tipo Ustica?
. |
Quote:
|
calma... a ustica erano interessati gli americani... quindi normale che per tirare fuori una mezza verità ci siano voluti 30 anni
come dissero gli operatori radar di grosseto quando il DC9 fu abbattuto... «... Qui, poi... il governo, quando sono americani...» (lo riporta pure wikipedia...) poi si sono siucidati tutti quelli che volevano dire qualcosa...................... |
dico solo questo: sefamo comanda dagli indiani!!!!! facciamoci valere visto che è successo in acque internazionali e alquanto ne so la giurisdizione spetta al paese di provenienze seno all'onu
|
Per caso mi sono imbattuto in questo post, inizialmente non capivo come mai mi era sfuggito poi mi sono accorto che era nel marino.....
Premetto che sono un militare in convalescenza, ferito in Afghanistan tempo fa' mentre ero di pattuglia vicino alla Zirko valley (non voglio entrare troppo nello specifico). Ho letto qua e la qualche battuta all'interno di questo topic e devo dire che da Militare Italiano sono contento di vedere che anche qui c'è comunque una piccola, ma tenace "Italianità", e voglia di giustizia. Si perchè, come già detto da molti, il fatto è accaduto in acque internazionali e in situazioni fin troppo ambigue, purtroppo vedo che in molti si accaniscono contro chi veste la "divisa" (forse solo per il gusto di farlo....) Ma come si dice il mondo è bello perchè è vario...... Detto questo voglio aggiungere due parole dettate dalla mia triste esperienza, il militare nel giorno in cui si arruola giura fedeltà alla bandiera e alle istituzioni, istituzioni che purtroppo non stanno facendo molto ne per i due marò ne per TUTTI i feriti nelle missioni in teatri operativi. Anchè se il loro caso siccome di dominio pubblico forse è piu seguito e quindi si spera....E sinceramente questo mi rattrista perchè ci si sente come traditi da uno Stato canaglia che ci usa a proprio piacimento per poi porci nel dimenticatoio a meno che, come gia detto, questo non sia di dominio pubblico, non vi dico i problemi a cui sono andato in contro dopo tutto quello che mi è successo, la maggior parte dei militari impegnati in missioni sono precari con contratti di 4 anni che se feriti come nel mio caso non hanno posti agevolati per una ferma permanente, e queste sono cose che non sapevo al momento della partenza, abbiamo pochi diritti, siamo senza straordinari, senza tredicesima e sotto "schiaffo", con un'assistenza sanitaria da terzo mondo, infatti l'assicurazione compre i primi 6 mesi della convalescenza, dopo è tutto a carico del militare e chi torna ferito da quelle zone vi posso assicurare non si sbuccia il ginocchio..... la maggior parte di noi parte all'estero perchè ciò comporta punti nella graduatoria per un posto di lavoro fisso....a 1300 euro al mese. Ci prendiamo i nostri rischi e sicuramente non andiamo a bussare a casa della gente se qualcosa non va come deve....cerchiamo per quanto possibile e con il budget della Difesa di comportarci da professionisti ( vi vorrei fare l'elenco delle cose che ho dovuto comprare di mia tasca per poter partire con materiali decenti)...e quindi gradisco molto quando qualsiasi collega viene trattato con rispetto e me ne dispiaccio da militare e da italiano quando questo non accade... Se volete posso aggiungere qualche informazione in più, il militare all'estero prende dai 90 ai 130 euro al giorno da tassare (si lavora tutti i giorni nostop H24 delle volte ho dormito 2-3 ore). In Afghanistan non si può parlare di "guerra"vera e propria, per la maggior parte del tempo i nostri soldati distribuiscono cibo e acqua e rispondono al fuoco secondo ROE (regole d'ingaggio) prima devono essere attaccate, I militari americani sono su un'altro livello ve lo posso assicurare, ma la loro economia e basata molto sull'industria bellica, e i loro cittadini sono patriottici a prescindere. Cavolo ho scritto un poema.........:-D:-D ..a come già citato da qualcuno....Quando torno a casa, gli amici mi chiedono: hey Hoot, ma chi te lo fa fare? Perché? Non è che per te la guerra è una droga? Io non rispondo mai una parola *****... perché? Tanto non capirebbero....non lo capiscono perché lo facciamo... non possono capire che si tratta dei compagni... è tutto qui... è tutto quanto qui... BLACK HAWK DOWN http://s13.postimage.org/b5ye87thv/0...ostri_maro.jpg RIPORTATELI A CASA |
Con soli 90 giorni di ritardo, il governo ha richiamato l'ambasciatore.
Visto che Monti è da Obama, perchè non butta sul tavolo il ritiro di tutte le nostre truppe dall'Afghanistan, dal Libano e dai Balcani, oltre all'interruzione di ogni attività di interdizione alla pirateria... Così almeno qualcuno farà quella ***** di telefonata che serve a liberare i nostri ragazzi! -04-04-04 Associazione per delinquere e omicidio sono i capi d'imputazione... Vergognoso. |
associazione a delinquere, ma ci rendiamo conto.
sono la per proteggere le navi in acque che dovrebbero essere sorvegliate da chi li sta accusando,e vengono accusati di associazione a delinquere, possono anche aver sbagliato e ciò sarebbe grave, ma sarebbe giusto che fossero accusati come dei militari, non come dei mafiosi ,e cmq le autorità indiane hanno ammesso ufficialmente che i fatti si sono svolti in acque internazionali,quindi dovrebbero essere giudicati in italia Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
E se sono stati davvero loro?
Bisogna anche guardare il rovescio, se mio padre o qualche caro che è in barca a pescare al largo delle coste adriatiche e due rambo sparassero alla ***** vorrei giustizia e che venisse fatta in Italia. Se questi due marò venissero giudicati in Italia già immagino il processo, una pacca sul culo con la promessa di sparare con più parsimonia la prossima volta e tutti a casa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |