![]() |
Sei un grande Angelo....
Ti stimo molto x la tua scelta.... Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Quote:
volevo dire che sembri come i neofiti che aprono post e poi ignorano i consigli... il consiglio era nel primo messaggio... specie diverse non possono convivere...sono troppo urticanti... non è un mio punto di vista... pensavo volessi approfondire questo aspetto ...piuttosto che scrivere: Per la convivenza delle anemoni.....vedremo tanto sara tutto un esperimento questa vasca!! peace and love |
Ciccio.....sinceramente spero di realizzare cio che voglio!!!
------------------------------------------------------------------------ Acqua1.....di specie di anemoni....veramente non me ne intendo......come al solito provo per poi tirare delle somme e magari approfondire e analizzare I comportamenti! Se due specie non vanno daccordo....non le inserisco assolutamente!........poi lascia stare quello che scrivo che ho l umore a 1000 non vedo lora di veder la rocciata pronta come voglio io!! |
Quote:
|
bel progetto angy..........una cosa, creare una rocciata come intendi tu con solo cemento la vedo mooooolto dura se non impossibile.....una struttura di base come le rocce che già hai ti serve, prima muri un pò di rocce dando già un pò di forma, poi rompi e aggiungi pezzi con cemento per modellarla e terrazzarla!!!
io cmq dato che lo spazio lo hai un bell'angolo per le euphyllie lo lascierei#70 |
ciao angelo ho appena postato la mia vasca di anemoni:-)) te la ricordi????....se quando smantelli gli sps potremmo fare scambi....io ti do la prima entacmea e tu..............guarda qua se ti può interessare....http://www.acquariofilia.biz/showthr...51445.....ciao ciao...comunque te a stare fermo ti brucia il c...o eh!!!!!
|
Ti dico per esperienz che non è tutto oro quel che luccica..
Vasca di anemoni non è una passeggiata come fai credere. Inoltre potrai inserire massimo 1 o 2 specie di anemone, le entacmaea. Ti ricordo anche che questi animali si muovono e di giorno occupano una posizione mentre la sera si spostano in un altra Sono quasi sicuro che quest idea ti è venuta guardando la vasca su reefcental, Ma quella vasca ha 7 anni ed il proprietario è un esperto. Cmq in bocca al lupo |
Che figata!! Seguo..sarà molto bella.
Luca |
Quote:
artom....allora non sei morto!! ma quel pagliaccio enorme che avevi come sta?? quantè adesso un metro?? cmq appena parto scambiamo volentieri.....quelle punte rosa te le porto via!! ------------------------------------------------------------------------ ory....la mia glabrescents enorme che ho ovviamente rimane con me....e uno spettacolo!! __________________ |
bel progetto molto interessante seguo con interesse
|
|
Quote:
|
Il tuo progetto mi piace molto,e credo sia più che fattibile anche se non facile.
Ooooh ! Il mare è grande e vario,benvengano vasche fuori dalla normalità. |
Quote:
ahah sapevo che avresti puntato subito quella.....c'è prima teo, ma tanto tra poco si sdoppierà e vi accontenterò entrambi!!!!!il pagliaccio non è che cresca più solo che fa le uova e poi se le mangia..........ciao bello!-28 |
Angelo, l'idea è intrigante... ma non credere che gli anemoni siano di gestione semplicissima.
Mangiano e CAGANO parecchio. quando fai l'allestimento voglio esserci assolutamente! #70 Una fotina di una vasca bresciana (lato corto) con un'anemone grande come una parrucca da donna: http://s17.postimage.org/vm1ow087v/Foto0235.jpg |
interessante .... però mi raccomando l'allestimento va fatto rigorosamente in mutande .... #rotfl#
|
bella idea Angelo, condivido il tuo voler cambiare in modo radicale!!!! non vedo l'ora di vedere come verrà spettacolare la tua vasca!!!! #25
tentacoli colorati, movimento, un sacco di pagliaccetti.....bellissimo!!! #e39 |
Quote:
secondo me, con la poca esperienza che ho, dalle dimensioni della vasca e facendo una rocciata adeguata, anche 3 specie riesce a metterle... imho ;-) |
Seguo. Soprartutto come gestirle.
Anche perchè nella mia palude mi piacerebbe qualche anemone. Un saluto |
Angy non vorrei dire una fesseria, ma su ogni video di vasche che vedo con anemoni vedo solo una specie in gruppo di pagliacci, non vorrei che mettendo più specie esse entrino in conflitto per la simbiosi...un conto son le coppie un conto sono i gruppi....
------------------------------------------------------------------------ cmq c'è qualche utente che ne ha di belle bestie!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349730 |
Angelo.....
fai bene a realizzare la vasca a tuo piacere anzi è un dovere.... Sai che oltre a 2-3 specie di anemoni ci metterei un bel Lobophyto arancio e un bel Sarco verde.... Illuminazione LED e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii OT: la tua 8x80 che fine gli fai fare? OT: closed... VAI VAI VAI Angelo...... |
A quando il lieto evento?
Emanuele |
Per quanto riguarda la rocciata, io ne ho fatta una in una vachetta un paio d'anni fa solo in cemento, al di la che non è facile come si possa pensare, diventa davvero pesante.
Dopo varie prove ti consiglio di usare rocce morte, vai di martello e scarpello e gli dai la forma che vuoi, poi le cementi insieme. Quando è asciutta la rifinisci ancora con il martello e scarpello, ottieni la rocciata che vuoi, ma molto più leggera e naturale. |
picci......non ci credo che vieni!!!
picci e ory.....ma dove le avete trovate quelle 2 parrucche!! manuelao.......al piu presto ciccio.......la ati 8x80 la vendo! Sono un po scettico per la rocciata......vorrei farla tutta in cemento per evitare al 100% sgradevoli ospiti come majano aiptasie......e per dargli la forma che voglio io! Ragazzi......quando facciamo???? |
Quote:
|
Quote:
|
Se proprio vuoi essere scrupoloso quelle che usi le fai bollire un pochino e te se a post.
Solo cemento esteticamente non è il massimo poi diventa davvero pesante. |
picci.....quelle che ho adesso prima di metterle sono state tre settimane in balcone.....ho 2 aiptasia e due majano.....
|
sono sicuramente arrivati con le basette e le talee che hai preso in giro... ;-)
|
vero......beh....io il lampocem lo prendo....al momento vediamo!! picci tu quando cisei?
|
Questo sabato no... o il 19 o il 3 marzo... :-))
|
sabato 18?
|
why not? #70
|
che cemento prendo picci??
|
lampocem
|
Preferibilmente MAPEI
|
sono appena tornato dall'acquario di Monaco e c'era una vasca proprio come la vuoi fare tu: solo anemoni e un'infinità di pagliacci!
http://img94.imageshack.us/img94/8546/imgp1098i.jpg By edovera107 at 2012-02-08 |
spettacolo edo....questo e una parte di scorcio che vorrei!!
|
|
siete d'accordo con me che più di una specie di gruppo non si possa tenere con le anomoni? continuo a vedere sempre gli stessi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |