![]() |
Quote:
Secondo me hai spedito pesci e non lo ammetti ora, ho riletto tutta la conversazione. Si parla sempre di pesci, poi di hardware e poi di cibo. La cosa mi puzza... Poi sono affari tuoi, anche altri utenti alludono a spedizioni di pesci. |
io per sfizio mi sono letto velocemente il pdf completo del pacco celere. loro parlano di un giorno lavorativo dall'accettazione o, specificano, al massimo al 2° giorno. primo problema.
il secondo problema è che nel pdf specificano tutti i casi in cui si ha diritto al risarcimento, solo che è prevista anche l'apertura del pacco per verifica del contenuto...e qui sei in una situazione negativa. poi tu ti lamenti del servizio, ma lo fai in fondo perchè sei consapevole che forse i pesci ti arriveranno morti, non puoi dire che non lo fai per quello. ma se ti fossi affidato ai corriere che sono specializzati nella consegna del vivo, non avresti questo problema perchè in quel caso chi trasporta SA che deve trasportare con una certa urgenza ed in modo apposito quel pacco. se stavi aspettando una confezione di mangime secco o un filtro, secondo me non eri qui a lamentarti. andando poi decisamente fuori tema....e basta con questa Italia in cui non funziona nulla!! ci sono dei miei amici che vivono a NY ed aspettano le vacanze in Italia per andare dal dentista, ci sarà un perchè...giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente. il concetto è che come sempre l'erba del vicino è sempre più verde :-) |
Allora, 'sti poveri pescetti sono arrivati o no?
Sul fatto che alcuni americani si facciano curare i denti in Italia è perchè là i dentisti costano un occhio della testa e se non hai l'assicurazione sei fregato. E poi io conosco molti italiani che vanno dal dentista in Croazia, significa che sono più bravi o solo che costano meno? |
Secondo me a sbagliare sei tu e il tuo venditore. Non si spediscono animali vivi per posta! se poi il pacco ritarda dei giorni non puoi attribuire la colpa a loro della morte degli animali, al massimo puoi lamentarti del ritardo. Non generalizzare sul fatto degli scioperi e della neve. Delle persone potrebbero offendersi.
|
Jiggly prima cosa non ti azzardare a darmi del bugiardo . tu non capisci l'italiano e incolpi me bah , rifatti la 1 elementare vai .
allora quello che volevo dire e che il supergenio di jiggly non vuol capire e che io mi riferivo al servizio al di fuori della merce . ho fatto esempi di pesci e di cibo che mi devono arrivare. leggi bene eh ? Mi e stato inviato 1 kg di tetra prima discus da un utente di ap con pacco celere 3 e sono passati ben 7 giorni ed è ancora a milano PUNTO io non voglio criticare ora i pesci che siano vivi o meno e li rivoglio MA IL SERVIZIO !! ------------------------------------------------------------------------ IO NON MI STO LAMENTANDO DEI PESCIOLINI MORTI O VIVI MA DEL SERVIZIO AL DI FUORI DELLA MERCE . quanto lo avrò ripetuto in questo post ? ho perso il conto e manco non capisce -.- . che dire la mamma degli scemi e sempre incinta ^^ . AH NON HO SPEDITO PESCI MA MI HANNO SPEDITO MA SEI DI COCCIO ? come mi hanno spedito il tetra discus capisci ora ? io non ho spedito un bel niente -.-. |
ormai non so come far capire il discorso .
vi faccio vede i fatti sperando in bene POSTACELERE1PLUS : PI700329372IT era in consegna ieri e non è arrivato , in consegna oggi e ancora deve arrivare (mi doveva essere consegnato martedì 7 ). KZ056246281IT Pacco Celere 3 questo invece è ancora a milano . almeno cosi spero che capirete che sto parlando del servizio schifoso AL DI FUORI DELLA MERCE ! . |
La verità è che in Italia diamo sempre per buono tutto. Le poste danno un servizio eccellente. Si come no. Poi qualcuno (Jacques_1) crede ancora alle favole che ci propinano ai Tg. I tuoi amici vengono in Italia a curarsi i denti perchè NON pagano una assicurazione nonostante dallo stipendio NON gli venga trattenuto alcunchè a differenza di quello che succede qui. E' meglio che lo stipendio se lo mettano tutto in saccoccia e le spese mediche gliele paghiamo noi qui... E' un discorso lungo e forse non è la sede opportuna.
|
Secondo me ormai stiamo fuori tema, questo post non ha più ragione di esistere secondo me...
|
concordo !
|
io invece ritengo che questo post è necessario per far capire a qualcuno che i pesci vivi
NON bisogna spedirli e nemmeno farseli spedire se non con un corriere adatto, a me pare che l'utente NEXET non ha capito bene che il punto delle polemica non sono le poste ma la vita degli animali |
Quote:
In questo forum e in tutti quelli sull'acquariofilia si "criticano" spesso gli utenti inesperti solo perchè tengono un guppy con un neon in acqua con valori non proprio ottimali per uno dei 2 Non si può quindi venire sul forum dicendo di aver ucciso dei pesci(spero di no ma ormai la vedo dura) facendogli fare un viaggio a -5 gradi con ritardi probabilissimi, e poi pretendere che gli altri ignorino il fatto e ti diano una pacca sulla spalla perchè hai insultato le poste e l'italia. Un ritardo da parte delle poste di qualche giorno in queste condizioni è una cosa spiacevole ma comprensibile. Inviare per posta dei pesci con temperature che vanno dai 0 ai -10° oltre che essere un reato non è assolutamente accettabile, tanto più da un acquariofilo. Questo è il motivo per cui tutti "attaccano" te, e non le poste. |
Ma rivalersi (o chiedere rimborso) a chi ti ha spedito, no?
Io ho comprato domenica sera su ebay 100 DVD. Martedì mattina sono arrivati. Per posta. Io, dopo una settimana, avrei chiesto il rimborso. Poi, semmai, si rivale sulle poste CHI HA SPEDITO non CHI NON HA RICEVUTO (che non ha senso). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non per ripetermi, ma dovrebbe essere chi spedisce a lamentarsi. Tu hai richiesto un rimborso al MITTENTE? (visto e considerato che non hai ricevuto nulla) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Servizio o no a me interessano gli animali e delle poste non me ne importa nulla. |
si infatti colpa del clima;-)
|
Quote:
Non lo ammetterà mai. |
scusate maestri ;-) ...
|
Quote:
Salve a tutti. ho comprato un modem sabato 4 febbraio, ho pagato con paypal il 5, e me lo hanno spedito con celere3 lunedì 6 entro le 12:00. Adesso posso iniziare a lamentarmi che ancora non mi sia arrivato? e chiedere il rimborso della spedizione? Come posso agire? Voglio chiedere un rimborso non per l'effettivo ritardo, che come avete scritto più volte, il freddo ha paralizzato l'italia, ma per una serie di disservizi: 1 il tracking del loro sito (il dovequando) non ha mai funzionato, tanto da farmi dubitare del venditore fino a quando non mi ha spedito copia della ricevuta di spedizione. 2 inefficienza del servizio telefonico: mi continuano a dare solo informazioni da dove è stato spedito, ma non mi hanno mai voluto dire (per questioni di privacy) ne da chi, ne per chi... (per verificare magari se il codice potesse esser falso o errato). 3 la svogliatezza al lavoro dei centralinisti. è possibile chiedere il rimborso??? grazie |
chiama il numero 803160 e dai a loro il codice tracking e ti dicono dove sta .
|
Quote:
Come giustamente diceva lui, devi rivalerti sul mittente, che a sua volta chiederà alle poste... con tutti gli sbattimenti del caso Per te la soluzione è tanto semplice, fai una contestazione su paypal, visto che hai pagato con quello, e sei a posto Il mittente si muoverà per farti sapere qualcosa e male che vada sarà costretto a farti il rimborso |
Quote:
tutto sommato il servizio SDA di poste italiane funziona discretamente bene, lavoro con diversi corrieri e i problemi possono nascere con chiunque, non mi sono mai lamentato per i ritardi, semplicemente pago per un servizio di 24 ore e pretendo di essere soddisfatto, quando il pacco arrivava il giorno successivo facevo ricorso e in meno di 30 giorni mi arrivava il rimborso. il fatto è che conviene sempre evitare di fare clamore almeno fino a quando il pacco non arriva, i problemi sono 2, dichiarazione di falso nella bolla di spedizione e rischio di denuncia per maltrattamento degli animali. Dal mio punto di vista, in coscienza, ed avendo spedito pesci anche all'estero che stavano nei box diversi giorni, non avrei mai spedito pesci in questa stagione, fa troppo freddo ed anche il doppio imballo in polistirolo con scaldino termico e sacchetto traspirante non è sufficiente. Oltretutto siamo di fronte ad innumerevoli ritardi causati dall'accumulo di lavoro per lo sciopero degli autotrasportatori (Bartolini, pur non scioperando i propri addetti, ha sospeso diversi ritiri per non incorrere in ritardi generati dai blocchi), per non parlare del successivo blocco delle autostrade per la neve, in sostanza ti sei andato a far spedire pesci proprio nel periodo meno idoneo. io starei zitto finchè il pacco non arriva |
ma quello che mi interessa è: il pesce è arrivato vivo poverino?
|
Quote:
perchè io ho letto su ebay, che con una delega del mittente, posso avviare la procedura di rimborso anche essendo destinatario. Però come mi hai fatto notare, mi risparmierei tutti gli sbattimenti della cosa, e otterei da paypal un rimborso quasi immediato (rispetto a quello delle poste) e poi anche perchè, è da giovedi che ho chiesto la delega al venditore che ancora non mi ha inviato! Grazie per la dritta! Quote:
Quote:
|
giusto per rispondere veloce . non è arrivato un tubo ;-). 7 giorni di ritardo e mi dicono che oggi consegnano e poi nulla . lo stesso domani , dopo domani ...
|
Quote:
Hai fatto morire volontariamente dei pesci (perchè tu hai scelto di farteli spedire con questo tempo) e fai anche l'occhiolino per il mancato servizio delle poste...mah...#07 |
volontRImente ? mi sa che ho ripetuto troppe volte le stesse risposte in questo topic .
|
Le poste faranno anche schifo per il loro servizio io in primis dico che è cosi , una raccomandata 1 che poi ho scoperto mi è stata spedita da portici (9 kmd a casa mia) è partita il 14 e ora neanche l'ombra.
Ma sul discorso di cosa spedire oltre a essere stato avventato per non dire altro...sinceramente non posso rimanere che disgustato dal fatto che ancora persone spediscono animali in un pacco di carta considerandoli più che animali oggetti...scusatemi ma permettetemi di dire che se la polizia postale fà un controllo ti meriti di essere altamente multato,sinceramente i diritti degli animali a sto punto mandiamoli a quel paese ma che stiamo scherzando??? già devono fare un viaggio stressante per trovarsi nei vari siti ma almeno li parliamo di mezzi con cabine adeguate al condizionamento,non riesco a capire come si può essere cosi amorali... |
se parlo ocn un mulo mi capisce meglio -.-' chi caxxo ha detto in buste di carta ? ma qua veramente fate ? inventate voi i fatti ? porcamiseria ma venite tutti in questo post vi sparate le ******* e fate i grandi, sembrate tanto santarellini che scommeto le pallX che chiunque abbia fatto morire pesci chi in un modo chi in un altro .
i esci stanno in un box polisterolo doppissimo con cartone rigido e con ossigeno puro proprio ocme spedisocno le ditte . ma e l'ultima volta che rispondo vi ripeto a questi che fanno ste sparate un mulo capirebbe meglio . |
ma piantala tu e vergognati te e quello che te l'ha spedito pure...non centra un cacchio di niente la spedizione come puoi con questo freddo far intrapendere un viaggio a degli essere viventi in un pacco, sapendo sopratutto che con la neve se bloccato il paese, con tanto di tlegiornali che lo dicono da due settimane...i santarellini cosa nè, spero che ti controllano il pacco sinceramente per vedere che hai spedito contenuto vivo...
|
Ho chiuso una discussione parallela sui disservizi delle Poste Italiane..
Chiudo anche questa in quanto , come ho scritto nell'altro, andate a lamentarvi direttamente agli uffici postali..su sweet bar c'è solo il rischio di alimentare sterili polemiche fra utenti come stava accadendo qualche post sopra. Buon forum a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |