![]() |
non sembrano cosi male ste radion nella foto dove ce piu luce sono al massimo le plafo della loro potenza?? per la mia 100x70x70 me ne consigli due?
|
davvero ottimo....
potrsti dirmi le impostazioni che hai dato alle radion? x provarle,grazie |
Quote:
|
Quote:
Lento e graduale tramonto fino a rimanere con un 5 % di soli blu tipo lunare |
L'alba con quali colori la fai ?
Con i Kelvin a quando arrivi durante il giorno di Punta massima ! La Tua vasca mi piace molto complimenti ...... |
12k lalba blu rb e un po' di rosso stessa cosa tramonto
|
la vasca cresce ora sono 7 mesi... vi metto un paio di foto
http://s14.postimage.org/bi43sq399/IMG_1789.jpg http://s14.postimage.org/qfcktqghp/IMG_1791.jpg http://s14.postimage.org/jq61dpv5p/IMG_1792.jpg http://s14.postimage.org/ayz0jgbul/IMG_1793.jpg |
Mi dai il settario giusto della maxspect se voglio farla accendere alle 19:00 grazie mille
|
Ciao non le ho piu da tempo....
|
ma non avevi le radion? quello che sembra partire dalla cima della seconda foto è una T5.. sbaglio?
|
Si le ho ancora.... Questa l'avevo riposta da tempo..... Sto provando alcune cose e devo dire che i colori che avevo con le radion almeno sugli lps non li rivedo con questa ed ho provato tutte le combinazioni di tubi....ma su sps va meglio piu che altro perche ho una rocciata bassa e senza dsb
|
non ho capito ma stai adesso con una plafo t5
|
Si
|
Mh, quindi avresti piu colori con le radion che con i t5... Sugli lps... Che t5 è scusa?
Quindi tu hai messo la mazzara, poi le radion, ora i t5, in quanto tempo hai fatto questi cambi e che cambiamenti avresti visto? |
In 7 mesi, ho iniziato con acqua living i primi 3 mesi modello vecchio andava bene ma non mi piacevano molto i colori, mentre il modello nuovo mi piace di piu, poi mazarra p un mese e poi radion due mesi ed ora un mese che ho rimesso ati 10x39 ho notato miglior colori sugli lps con Mazara e radion di contro scurimenti su alcuni, non digitate o foliose, sps tipo millepora
|
Ah, quindi in 4 mesi hai provato le 3 diverse illuminazioni...
IMHO non fa bene agli animali e non si possono trarre conclusioni in un così breve periodo... #24 ovviamente è una mia opinione. #70 |
Si lo so bene ma quando vedi che non ti coprono come vorresti tipo Mazarra sulla mia vasca mi lasciava 15 di lato corto buio.... La acqualiving modello vecchio volevo gia cambiarla, mentre la radion mi piace tante' che lho tenuta e sto valutando se venderla o no ecco perche ho voluto rimettere la 10x39 in modo da vedere come reagivano alcuni sps che stavano scurendo sotto radion
|
Allora tu sei a 4000 euro di plafoniere non contando quella t5 e ancora non hai capito bene quale scegliere? Hmmaa cosi penso che non sei di molto aiuto perché metti più confusione a chi ti segue. Io penso che chi passa a led non lo fa per avere i led e la cosa nuova del momento ma bensì per risparmiare qualcosina il luce (bolletta) ed evitare di sostituire bulbi o tubi ogni 6 / 8 mesi anche se si investe un bel Po' con i led. Io sono passato da 6 t5 54watt a 2 hqi 150watt più 2 t5 54watt e infine alla maxspect p. La mia vasca la copre tutta con 3 moduli 120 50 55 e al momento mi trovo bene dentro si trovano molli, lps, e un sps per provarlo e posso dire che andava bene anche nella ricrescita adesso lo sto perdendo causa fosfati. Per il resto tutto ok. Di certo gli sps hanno bisogno di molta luce perciò secondo me gli hqi sono i migliori abbinati a t5 pero' abbiamo un riscaldamento elevato e una maggiore evaporazione. Cmq a mio avviso dobbiamo trovare un giusta illuminazione con led anche perché saranno il futuro.
|
Quote:
|
Ma non cmq non voglio contraddire nessuno ma venderle come nuove non penso prorpio io le prenderei dal negoziante anche perché potrebbe venire il dubbio(come mai le toglie cosi infretta). Cmq sia ho seguito il tuo post solo perché avevo visto nelle prime foto le mie plafoniere e poi andando avanti si vedevano radion e a seguirà dicevi che erano radion e invece erano t5 perciò per chi vorrebbe passare a led e poi vede le t5 non capisce bene quali prendere ma diciamo che hai messo uno foto che non volevi inserire. Ciao cmq bella vasca
|
Ma no c'e' un po' di confusione. Questo post non è stato aperto nella sezione illuminazione con titolo maxspect bensi come il mio primo acquario quindi ci puo stare che nell'evolversi e nell'andare avanti uno fa dei cambiamenti. la Maxspect il venditore l'ha ritirata senza problemi in quanto da subito ho visto che non copriva quindi gentilissimo mi ha restituito tutti i soldi. Quindi se proprio andiamo a vedere non ci ho rimesso proprio niente ;) per quanto riguarda la t5 gia' era in mio possesso da tempo in quanto la usavo sul precedente acquario, la radion se decido di venderla ci perdo al max 100 euro e per quanto riguarda il topic avevo specificato che stavo provando a rimettere le t5 per vedere se alcuni sps reagivano allo scurimento se leggi poco sopra lo vedi.... Grazie cmq per il tuo contributo.
|
Ah.. Ok ho capito :-D
Consegnato tramite piccione viaggiatore con I-Pad usando il tapatapatà. |
Quote:
|
Ok perciò alla fine t5
|
Per ora si no escludo in futuro qualche cambiamento
|
Eccolo dopo 11 mesi e col vetro pulito dietro..... sono sempre indeciso se inserire altre rocce per alzare atollo di sinistra
http://img.tapatalk.com/d/12/09/11/3yze4uby.jpg Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
complimenti è tt bello
|
mi sembrano molto scuri gli sps , a confronto delle ultime foto#24
|
io non vedo la foto#13
|
Ma non sono troppo chiare le montipore digitate e foliose? Mi sembrano proprio al limite!#24
|
anche io non vedo la foto.un saluto.
|
Non so perché qualcuno non vede la foto....riguardo alle digitate sono un Po in sofferenza come se non gli piacesse la luce perché sono così da quando ho rimesso le t5....prima avevo led...quella azzurra sta bene la rosa è troppo rosa non si apre bene.... alcuni Sonia stati inseriti da poco e sono più scuri... sto aspettando per vedere come.si riprendono
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |