![]() |
Invidioso? #rotfl# io gli scalari li tengo degnamente in 180l e in un metro di vasca...piuttosto vergognati di come tieni segregati questi poveri pesci, se non sai tenere in modo umano esseri viventi gioca non le costruzioni -28
|
Quote:
|
No e' che alcuni commentano scrivendo "noooo neon e scali nooo" e mi e' venuto in mente mai dire gol dove cera un personaggio che faceva un conte assieme a una contessa ma non mi ricordo proprio il nome ... era un Ot scusa :-)) ....
Ho trovato ... invece di litigare fatevi 2 risate :-)) : Clicca per vedere il video su YouTube Video Scusate L'OT ;-) . |
in 34 litri non ci stanno scalari e neon, ok te lo hanno detto.
sposto in primo acquario perchè non sono ancora passati 60 giorni dall'avvio e il primo post non è regolare |
Quote:
http://s8.postimage.org/wn1vxqpjl/ar...18_634x471.jpg |
Ps impara a scrivere e quotare che non si capisce nulla :-D
|
Quote:
|
Puoi avere anche 60anni ma se metti 2 scalari in 34l rimani un neofita...e ignorante aggiungo...bye bye -sgraat-
|
Quote:
Perchè ignorante? Cosa vuoi insegnarmi? Ho modificato anche il post, magari capisci meglio. Saluti. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Saluti. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
o la smettete con le polemiche o lo chiudo io.... vediamo di ritornare nei ranghi.
|
Quote:
Comunque datro, che non comprendi il senso del mio applauso te lo spiego. Invece di avere questo atteggiamento borioso e montare polemiche che non stanno nè in cielo nè in terra, dovresti fare tesoro di certe critiche e imparare tanto da gente come Anto86, i tuoi scalari pagherebbero oro per stare nella sua vasca, che è strutturata molto bene, in quanto ricca di barriere visive e zone d ombra e luoghi per la deposizione ed è talmente ben piantumata che pur avendo il filtro interno di serie ha un livello molto basso di nitrati , quella è una vasca che funziona bene e adatta ai suoi abitanti e per questo anche molto bella. Ti consiglierei di mettere da parte la tua superbia e trovare al più presto una casa adatta per i tuoi pesci perchè a farne le spese sono loro. #28 (questa vuol dire Saluti) |
Salve, ho trovato un amico con una vasca da 250litri netti al quale, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di regalare i miei due piccoli scalari, magari crescono meglio.
Mi rimangono cinque neon in 34 litri netti, potrebbe andare bene così? Un'altra domanda; per quanto riguarda le piante c'è un limite in un litraggio del genere? Grazie, saluti. |
per le piante devi solo stare a attento a non prendere specie troppo grandi come per es la vallisneria o l'echinodorus... e vige la regola meglio una pianta in più e un pesce in meno!
per in neon mi dispiace ma la vasca è troppo piccola, vogliono vasche lunghe perchè amano nuotare in quei litri ci sta un betta maschio, o dei nanofish come le borars, o le caridine e dei gasteropodi |
Quote:
Ancora grazie, ti tengo aggiornato. Saluti. |
bell'allestimento però copri quel ghiaietto con almeno 2 3 cm di uno con colore naturale...
------------------------------------------------------------------------ magari potresti allestire la vasca per una coppia di ramirezi...quanti litri sono effettivi? |
Quote:
|
RAGAZZI HO DECISO!!! Molto probabilmente stasera vado in centro e prendo la ghiaia desiderata assieme al fondo specifico... Inoltre sarà mia cura riportare tutti i pesciolini al rivenditore!!!
------------------------------------------------------------------------ Allestirò la vaschetta con i vostri consigli, non vorrei morissero e/o stessero male... Grazie. |
Dirti che 2 scalari in 34l soffrirebbero di nanismo non è una risposta sensata?I buoni consigli ti sono stati dati basta accettarli, alla Fine vedo che lo hai fatto, bravo...come ti hanno già detto niente neon in 34l ne tanto meno i ramirezi (almeno 60l per una coppia).
Per il tuo acquario: o un caridinaio o un betta. Io farei un bel caridinaio... -28 |
Quote:
|
si un maschio solo non ha problemi...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Meno male che ti hanno ripreso in tempo gli amici , senza ogni dubbio niente ramirezi XD proprio io che scoccio chiunque sul foro per gli spazi dedicati ai pinnuti #23#23 la tesi mi sta esaurendo #28f |
Quote:
|
no non si annoia, se metti una femmina si massacrano...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tranquillo all'inizio fan tutti cosi....;-)...
Ovviamente sei un neofita spesso verrai attaccato perche farai degli errori,tranquillo usa un bel filtro mentale e cogli solo il consiglio nella risposta. Mi spiace ma anche i neon sono incompatibili,guarda sul mercatino del forum riuscirai sicuramente a far qualcosa. Anche io sto allestendo l'acquario per una coppia di ram,sicuramente quei litri sono scarsi per una corretta stabilita dell'acqua,anche perche ho letto articoli di persone che li riproducevano in litraggi bassi anche 40 litri,ma la gestione sicuramente sarebbe molto comPlicata, non Per noi. Comprati i test a reagente,inizia a studiarti l'acqua nella sua chimica in acquario...cerca di farti una piccola cultura prima di igni acquisto... Ciao |
Ciao a tutti!!! Prendo in considerazione un bel caridinaio, il betta da solo non mi piace tanto. Prima comunque voglio informarmi bene sulle loro abitudini etc. etc. soprattutto sulla loro alimentazione... Ho visto anche diversi tipi... rossi, bianchi... etc. et. Adesso leggo un paio di cosette.
Grazie. |
ottima scelta!
ci sono delle caridine davvero molto belle (dai un occhiata anche nel mercatino le troveresti sicuramente a prezzi più bassi che nei negozi)... per loro non deve mancare del muschio (vesicularia) sugli arredi |
Quote:
|
Si anche secondo me il caridinaio è la scelta migliore...anche a me un betta da solo mi intristisce...
Le caridine danno colore e vivacità al tuo acquario ;-) anche se fossi in te non andrei troppo sulle specie esigenti e costose ma mi butterei sulle red cherry ad esempio... #70 ------------------------------------------------------------------------ La puoi ancorare con lo spago..poi ci pensa da sola ad attaccarsi :-) |
usa del filo di cotone, normalissimo :-) ottima scelta le caridinie
|
nel dubbio ho sempre usato filo da pesca...ho sempre avuto il timore di pescare il filo di cotone sbagliato magari con coloranti o cose strane...Ale87 che ne pensi?
|
dubbio legittimo, io cercavo sempre di sciaquare il tutto...
|
Perfetto, utilizzo il monofilo Fluorocarbon, è praticamente invisibile e abbastanza resistente... lo utilizzavo quando andavo a pesca... Grazie.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |