![]() |
Ok
|
Ma prova a curare la femmina e il piccino, anche solo con il sale, come ti ho detto sopra, potresti avere risultati inaspettati!
|
Quindi metto di nuovo il sale anche se la volta scorsa non ha risolto?
Se si quanto? |
Quote:
|
Quote:
|
La guppyna e morta anche dopo l'ultimo tentativo...
E Rimasto l'avannotto che e cresciuto notevolmente. :-) Spero bene almeno per questo, a giorni acquisto nuovi guppy sperando bene... Non vorrei avere ancora una brutta esperienza di fallimento anche pur aver fatto tutto per bene. Ed spendendo anche molti soldi. Io Parto giorno 7 per la mia famiglia e stato un brutto fallimento spero bene adesso che andrò specialmente io che davo qualche dritta e spiegavo le cose. |
Osservali cento volte prima di comprarli...
|
Quote:
|
E controlla bene l'acqua, non si sa mai...
|
Quote:
A proposito di acqua sulla superficie dell'acqua del mio acquario si forma tipo un alone che con la luce sembra colorato che può essere? |
ma spiegami una cosa... E' successo anche a me poco tempo fa una cosa simile... A me iniziavano con lo stazionare in superficie, il giorno dopo le pinne si chiudevano e le squame ( quando erano sul punto di morte ) si rizzavano anche a te succede la stessa cosa?
C'è anche da dire che i Guppy sono molto fragili nel senso che si riproducono tantissimo, ma che muoiono anche velocemente in quanto come già detto prima sono pompati... SE TI E' SUCCESSA LA STESSA COSA CHE è CAPITATA A ME TI POSSO CONSIGLIARE COME HO FATTO PER RISOLVERE!!!! |
Quote:
Da quanto è avviato l'acquario? hai aggiunto attivatori batterici? |
L'acquario è avviato dal 22/11/2011 Attivatori batterici li ho aggiunti all'inizio... Poi ho fatto maturare normalmente.
|
Niente, sono batteri a spasso. Prova a movimentare la superficie alzando l'uscita della pompa o abbassando il libello dell'acqua.
|
Quote:
Una volta ho messo il mangime e non si muoveva da quel punto che lo tratteneva esso. Perché di solito il mangime appena messo ruota attorno la vasca grazie alla pompa. |
|
Quote:
|
Quote:
L'acqua dell'acquario! Controlla i valori: NO2, NO3, PH. |
Ieri mio padre e tornato a casa con 2 platy maschio e femmina, uno tutto rosso e l'altro nero e un po grigio... e 4 guppy (normali questa volta non gli endler come prima) 2 maschi e 2 femmine..
Ha fatto di testa sua almeno non ha preso un insalata per le propozioni cerco di sistemarle per la prossima settimana so che ogni maschio ci vogliono 3 femmine ma lui non so sapeva. Speriamo che questa volta sia la buona e non finisce come prima. Temperatura ideale? Ah l'avannotto e ancora in vita e cresce una meraviglia.. :-) L'acqua la sto appena analizzando. NO2 NO3 gli altri valori dell'acqua tipo il PH GH e KH li conosco già dato che uso l'acqua del rubinetto decantata. ed i valori sono sempre i soliti che avevo postato all'inizio. |
Aggiungo i valori:
NO2: 0.05 o un po meno. NO3: Un po meno del 10.0 |
Ok, stai attento che con l'introduzione dei pesci in vasca i nitrati e forse anche i nitriti si alzeranno per l'aumento degli inquinanti. Controllali ed eventualmente vai di cambi.
Come temperatura li terrei massimo a 26°. Varia il cibo e se vedi dei sintomi strani subito in isolamento, ciao |
Quote:
Quindi ci baderà mia madre e mia sorella... Spero tutto bene al mio rientro e faccio quei controlli. La temperatura e a 25°. Ancora Grazie crilù molto gentile... |
Buon viaggio :-)
|
Quote:
Spero solo che non finisce come gli altri e che questa sia una morte cosi accidentale, purtroppo non posso fare ne analisi e nulla che mia madre non è capace, ma ho lasciato tutto ok. |
Almeno i cambi li può fare?
|
Quote:
|
Viaggio terminato, adesso sono a casa... i Pesci stanno da meraviglia. :-)
La morte dell'ultimo booh non saprei, l'avannotto di tempo fa ormai e cresciuto.. e poco fa ho notato un nuovo arrivato che si nascondeva fra le foglie dell'anubias. |
Meno male, non guardarli sempre da i suoi frutti :-))
|
Quote:
Quoto crilù perchè a volte davvero anche io ho l'impressione che lasciare l'acquario un po' in santa pace sia meglio che tentare in tutti i modi di riparare qualcosa provocando inutili reazioni a catena... |
Occhio però che il Flagyl sta andando ad esaurimento, non producono più il metronidazolo perchè rende poco in quantità di denaro :-( o per dirla meglio costa poco. Si può usare il Vagilen ma anche quello sta incominciando a sparire.
|
Addirittura...c'è anche questo?? Grazie mille per la preziosa informazione...
|
Di niente, finito il Vagilen c'è un altro prodotto ma non so il prezzo. Do regolarmente mazzette al farmacista perchè mi tenga aggiornata :-D
|
Quote:
sono passato in farmacia e ho trovato il Flagyl al costo di 2.50€. Mi sono presentato dal farmacista in punta di piedi temendo di sentirmi dire "Eh, no! Purtroppo non lo abbiamo!" e invece dopo un tentennamento alla mia domanda "Avete il flagyl?" mi ha risposto "Vediamo un po'..uhmm..eccolo! Sei fortunato erano mesi che non ci arrivava più!" Chiusa questa parentesi mi accodo a questo post per porre una domanda sulla somministrazione del farmaco. Ho due poecilidi a cui dovrei somministrare il farmaco ma per la presenza di redcherry e ampullarie in vasca vorrei ricorrere alla somministrazione per via orale isolando i singoli pescetti. I pesci ancora si alimentano quindi posso procedere ma volevo chiederti la cortesia di indicarmi in che maniera dosare il farmaco. Aspetto una risposta...ovviamente da tutti non categoricamente da crilù :-) Grazie P.S. forse è opportuno specificare che il farmaco trovato è un medicinale equivalente...non l'ho evidenziato sopra. |
Allora sciogli la pasticca in acqua quanto basta, quando è ben sciolta ci metti dentro del mangime, verdure e quello che dai di solito fino a formare una pappa solida.
Fai delle palline e somministri due volte al giorno per 5 gg. Il resto lo conservi coperto in frigorifero, ciao |
Equivalente o no è uguale, basta che sia Metronidazolo 250 mg.
|
Grazie crilù per le indicazioni di somministrazione.
In quanto ad eltiburon, si è esattamente metronidazolo 250mg. Grazie a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |