![]() |
La mia compact+ 2000 non aveva problemi di ripartenza ma se non vuoi rischiare allora vai di sicce 2.0 ti dovrebbe dare uno scambio di circa 800l/h altrimenti la 2.5 che è più potente.
|
Scusate...
Prima di fissarvi sul problema della risalita.. Leggetevi qualche topic precedente e vedrete che il problema di questa vasca NON è la risalta... |
secondo me un problema è la risalita sottodimensionata .... poi si fà un passo per volta....
qual'è il problema che hai visto tu ? |
buon giorno comperp la compact 2000 e se non va bene mela faccio cambiare, in più compro delle fiale di biodigest e al prossimo cambio le metto
|
Quote:
Nulla di personale marco3020, però bisogna che ci dai un taglio. Sarà anche sottodimensionata la risalita, è vabbè, ma quando avevi i nitriti e nitrati a 50 quante volte t'hanno detto di far girare la vasca senza inserire nulla? e hai messo i pesci. 2 giorni dopo t'è morto il primo (titolo del post "morte STRANA di un ocellaris", e una settimana dopo l'altro s'è preso la muffa. T'avevano detto di non fare cambi d'acqua? e tu hai cambiato acqua. Illuminazione? Con cosa la stai illuminando sta vasca che la plafoniera te la stai costruendo? Insomma tutti t'han detto di legarti le mani e avere un po' di pazienza, e tu niente... Adesso viene fuori che il problema è la risalita. Fate vobis. Se lo volete aiutare davvero vi consiglio di leggervi la storia della (anzi delle) sue vasche, altrimenti se continuate così non fate altro che incasinargli ulteriormente la situazione.... |
la plafoniera la sto autocostruendo manca poco ieri ho saldato i led, per ora ci sono le plafo led strip 780 100 w di luce, per quanto faccio girare la vasca senza fare cambi?
|
Quote:
o ascolti i consigli a quelli che hanno sbagliato prima di te o è inutile che continui a chiederne di nuovi risolvi un problema per volta che senso ha comprare una pompa e cambiarla poi se non c'è la fa? prendila più grossa che poi sono regolabili |
il problema è che ognuno dice la sua su questo forum leggete i post e vedrete, è facile prendersela con me
|
nessuno se la prende con te
è chiaro che ognuno dice la sua in base alla sua esperienza e hai suoi errori se io ti consiglio una pompa è perchè la sto usando e non mi da problemi certo non ti consiglierò una cosa solo per sentito dire o per avere letto una recensione e penso che anche gli altri facciano lo stesso quindi cambia prima la pompa visto che lo scambio è insufficiente e poi vedi cosa succede senza fare altro ciao |
Quote:
Scegliti un maestro, un tutor.. chiamalo come ti pare.. ma che sia UNO solo. Possibilmente qualcuno che passi a vederti la vasca anche di persona ogni tanto. Ce ne sono a dozzine dalle parti tue e pure bravi. Seguine uno e vedrai che con tempo e pazienza avrai una vasca che ti comincerà a dare qualche soddisfazione anzichè solo problemi. |
siamo punto e a capo sta compact+ 2000 la devo comperare?
delle fiale della biodigest le devo comperare? se qualcuno vuole veramente aiutarmi li do il mio contatto ( ho tutti i socila network esistenti) cmq ecco le foto di sump vasca e osmoregolatore http://s10.postimage.org/cggxiig7p/IMG_0530_1.jpg http://s16.postimage.org/z2wecqvwh/IMG_0531_1.jpg http://s18.postimage.org/f4fm7mdcl/IMG_0532_1.jpg |
mi ricordi tanto un altro utente che abita vicino a me e che a rifatto la vasca un paio di volte
|
grz che incoraggiamento, gia che mi sono arrabiato perchè sono morti i pesci che non ne vedevo morire uno da tanto e questo mi rendeva felice ora 2 in 11 giorni la cosa mi fa arrabiare :(, con il 120 litri sti problemi non li avevo, sposto tutto sul 240 litri e ho problemi che rabbia :((
|
compra quello che vuoi ma cambia la pompa e la rocciata è da rifare completamente
------------------------------------------------------------------------ e anche l'illuminazione mi pare insufficiente per allevare sps |
che cosa ha questa rocciata che non va bene?
|
a me non piace troppo ripida e poco posto per animali
da quanto tempo è avviata? |
1 mese e 10 giorni
|
marco cmq sei in piena maturazione... quindi valori alti ed altri problemi ci stanno...
per la rocciata sono gusti... trovo inutile la roccetta poggiata in cima all'atollo dx però se a te piace và bene così... l'importante è che sia stabile. cambia la risalita e non toccare più nulla per almeno 10 gg... poi ci riaggiorniamo... |
compro anche le biodigest?
|
possono essere utili... ma non indispensabili soprattutto se hai già messo acqua matura proveniente da un altro acquario...
|
OK
|
io a questo punto , dopo le morti ripetute, farei un cambio d'acqua del 20 % , metterei una fiala di biodigest e una di bioptim e poi mi fermerei per una ventina di giorni.
poi inserirai un pesciolino solo e solamente se tutti i valori ...TUTTI....saranno perfetti. |
buon giorno a tutti venerdi mi arriva il pacco e ho fatto aggiungere anche il bioptim, quindi avendo una vasca 92x52x52 il 20% di cambio sarebbe 49 litri giusto?
|
montata la pompa nuova ?!
|
no mi arriva tutto venerdi, cmq ho sbagliato a no fare il cambio d'acqua dopo la morte del secondo pesce
|
se il pesce l'hai tolto.. non è indispensabile.
a me un pesce è morto e rimasto in vasca...gamberi e stelle hanno fatto pulizia e non ho avuto i problemi che stai avendo tu. se avessi avuto fin dall'inizio una tecnica adeguata ...probabilmente tutto questo non sarebbe successo... ;-) |
Buona sera dopo aver aspettato una settimana non è arrivato nulla :( quindi ho pensato di prendere una ruwal Rio 2500 che ne pensate? Si può regolare? Grz a tutti
|
non la conosco... ma mi fiderei solo di roba buona
altrimenti fanno rumore, consumano, non ripartono ..... |
|
non credo dai.... al massimo non spingerà moltissimo...
io non la rallenterei...lasciala andare...almeno hai più movimento in vasca. |
buon giorno a tutti finalmente oggi sono arrivati i biodigest e biotim e il cova artemia da mettere nella vasca, ora sto preparando 40 lt di acqua, ora mi chiedo ogni fiala fa 1000 lt di acqua io quanti ml di fiala dev mettere?, devo inserire l'acqua nuova e poi metto al fiala? puo dare fastidio ai miei coralli molli ? grz a tutti ora vorrei fare le cose come dio comanda, la pompa penso che arriva oggi
|
non ho capito molto a cosa ti servono tutte le altre cose... io avrei preso solo la pompa... al massimo il biodigest.
io di biodigest normale ne mettevo una fiala (quelle normali per acquari da 100lt) ogni 2 settimane quando facevo il cambio.... |
algranati mi ha consigliato 20% di cambio e una fiala di biodigest e una bioptim
|
buona sera finalmente anche la pompa è arrivata.
|
montalaaaaa
|
buon giorno farò cosi : cambio 40 lt di acqua, metto l'acqua nuova e aggiungo 1 fiala biodigest e una bioptim, e monto la pompa e lascio stare tutto per 20 giorni
|
penso che sia una buona soluzione poi controlli i valori e se tuuto ok riparti a inserire animali
|
I coralli molli che ho in vasca li posso lasciare o interferiscono con la maturazione?
|
nessun problema...
|
buon giorno a tuti oggi ho fatto il cambio d'acqua e montato la pompa nuova , ma ce un problema, al inizio è fortisima la risalita poi si rallenta e non capisco perchè sembra che li manc l'acqua ho gia messo molta acqua ma ogni volta che l'accendo ingloba tanta acqua e poi rimane senza e inizia a rallentarsi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |