![]() |
Quote:
Per quanto riguarda l'aspettare perchè sono giovani sono d'accordissimo e poi se tutto accadesse subito non ci sarebbe gusto , che soddisfazione sarebbe ?!?! |
Quote:
Corydoras98, magari fai prima un po' di pratica e leggi molte guide, sei giovane (più di noi almeno) e ce ne sono di cose da leggere e imparare! :-) |
Quote:
volevo solo dire che secondo seriouslyfish, che ritengo una fonte abbastanza affidabile per quanto riguarda la descrizione delle esigenze dei pesci, ci sono altre specie di Corydoras che accettano un ampio range di pH. Per esempio i bellissimi C. agassizii e C. arcuatus vengono descritti come adatti ad un pH compreso tra 6-8. Anche per la riproduzione si consigli un pH neutro e non acido per queste 2 specie. Gli aneus che spesso vengono descritti come i piu' tollerati a pH basici nello stesso sito vengono dati come adattabili ad un pH tra 6.5 e 7.5. Ciao Filippo |
Quote:
Quote:
Quote:
|
con cosa fai i test... cmq prova pure con la limnophila cresce malamente ma ce la fa :-D
|
Quote:
i test li faccio con cartine al tornasiole della prodac,per ora non ho cash per comprare quelli a reagente,la limnophyla sicuro che ce la fa? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
:-)) per caso sai quali altre piante possono vivere con 0.22 w/l? |
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm non è la bibbia ma aiuta... la limno cresce praticamente ovunque solo che se nn le dai tutto ciò di cui hai bisogno nelle quantità che vuole lei perde le foglie basse, lo spazio tra gli internodi aumenta... per ovviare in parte al problema (quello delle foglie basse ad esempio) potresti potarla dal basso :-)
|
grazie allora la prossima settimana la compro se la trovo. :-)
|
prova nel mercatino ;-)
|
Quote:
riguardo la tabella nel mio acquario posso mettere tutte le piante ke necessitano di 0.25 w/L anke se ho 0.22 w/l ??? :-) |
si beh da 0,22 a 0,25 non cambia tanto... in che senso devi convincere tua madre ;-)
|
Quote:
ok,grazie. comunque devo convincere mia madre a farmi far spedire le piante oppure evo aspetar ke ho qualke giorno di vacanza e farmela spedire senza ke lei se ne accorge. farò questo solo se non la trovo in negozio,grazie :-)) |
ah ok :-D
|
Quote:
;-) comunque hai altri consigli su come posso migliorare l'acquario? |
io lo riempirei di piante ;-) :-D
|
Quote:
lo vorrei fare anke io,me potendo usarne poke cosa mi consigli di fare io avevo pensato di fare un cespuglione di ceratophyllum a sinistra e se riesco un sfondo 3d con la limnophylla e un "pratino di kriptokorine" e magari mettere un altr anubias (non so dove) secondo te potrebbe andare? tu se l'acquario fosse tuo cosa faresti??? |
si, potrebbe andare... prova pure con l'hygrophila polysperma o la corymbosa ;-)
|
ok,secondo te ce la fanno a resistere (non vorrei buttare soldi sai quanto costano le piante qui..no?)
tu dove e come le metteresti queste piante??? :-) |
beh, le piante a stelo tutte dietro ovviamente, anubias e crypto in primo piano o a metà il cerathophyllum a galla ;-) le piante che ti ho scritto sopra limnophila compresa le ho viste campare in condizioni pietose!
|
Quote:
ok,appena vado al negozio le compro,il ceratophyllum però non sarebbe megio ancorarlo da qualche parte? se lo lascio galleggiare non scherma la poca luce che ho? |
ovviamente ti fa ombra sotto ma il cerathophyllum di per se è galleggiante tant'è che non emette neanche le radici ovviamente lo dovresti zavorrare perchè rimanga a fondo tipo pianta a stelo può darsi però che ogni tanto marcisca la parte dove è zavorrata/piantata anche se questo non è un problema visto che cresce a vista d'occhio ;-)
|
Quote:
ok,secondo te dove potrei zavorrare il ceratophyllum e piantare l'hygrophila polysperma o la corymbosa? ps:scusa per le troppe domande. |
ci certo.... le piante a stelo come la limnophila e l'hygrophila non serve interrarle basta fare in modo che siano appoggiate al fondo ;-)
|
Quote:
|
si per tutte solo che la limnophila e l'hygrophila se non hanno nutrimento dal substrato emetteranno parecchie radici aeree
|
Quote:
quindi sarebbe meglio metterle nel substarto e fertilizzare in colonna? |
guarda, io non le pianto le lascio solo appoggiate se fertilizzi in colonna non emettono radici o cmq ne fanno poche ovviamente ci vorrebbe pure la CO2 e un pò più luce
|
Quote:
questo è certo,al massimo per la co2 poi farò quella a gel,per la luce in più non posso farci niente posso solo fare dei riflettori con l'allumino domopack...:-) comunque appena le compro te lo dico,ti terrò informato grazie di tutto. buona notte. ------------------------------------------------------------------------ ps:un ultima cosa tu come le zavorri? |
beh, se fai in modo di riflettere la luce che altrimenti verrebbe dispersa di sicuro ci guadagni
|
Quote:
ok,ci proverò ma non so come attaccarlo al coperchio,ogni giorno si condensa molta acque e credo che lo scotch non tiene. stacco,ci sentiamo domani. |
altrimenti non riesci a metterci dei riflettori veri e propri da attaccare con le clip ai tubi??
|
Quote:
per ora non voglio spendere soldi,a natale vorrei prendermi una plafoniera vera e propria. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |