![]() |
test fatti
il Fe è a 0,1 secondo quanto affermato da utenti esperti si deve stare fra 0,1 e 0,4 corretto? se fra un paio di giorni mi torna a 0 che fò? altro Ferropol o aspetto il cambio d'acqua? se devo aggiungere altro fertilizzante quanto ne devo inserire? grazie |
cambio d'acqua effettuato
15 litri inserisco 3,5 ml ferropol per inciso le piante sembrano gradire molto la rossa si è ripresa la limnophila è rigogliosa la ceratophyllum è semplicemente infestante in 10 giorni mi ha quasi riempito l'acquario |
Fai in modo che a fine settimana, prima del cambio, hai quasi 0 di Ferro. Cambio ed integrazione ;-) |
consigli di integrare con ferrapol SOLO in concomitanza dei cambi d'acqua?
io cambio l'acqua ogni 3 settimane...circa 40 litri...e al momento sto somministrando ferrapol sia nei cambi, sia a metà tra un cambio e l'altro (quindi in sostanza ogni 10 gg circa) |
inserite red cherry
al momnento dell'inserimento il Fe era a zero cambiati 30 litri dovrei inserire 7,5 ml ne inserisco poco meno della metà 3,5 domani misuro i valori se a metà settimana arrivo a 0 ne somministro un altra dose che ne pensate? grazie |
bene
|
sto usando come fertilizzante l'Esha Pro-phyll,
conviene sostituirlo con il Ferropol? E' un prodotto migliore? Non riesco a capire cosa contiene |
non saprei
|
Quote:
http://www.eshalabs.eu/pages_eu/prod...=12&download=1 Nota interessante è che alla Esha parlino di watt/dm2 riguardo l'illuminazione ... e la cosa non può che farmi piacere #70 |
infatti dopo un pò che lo uso, ho anche io questa impressione.
Con l'acquario appena avviato era buono ma ora non vedo tanti progressi... Se prendo il Ferropol e il test del ferro può bastare per un piccolo acquario? grazie |
le dimensioni dell'acquario contano relativamente
ciò che conta sono le piante che hai io non ho piante molto esigenti non ho molta luce e con ferropol mi trovo bene anche troppo, la ceratophillum è infestante |
Si, Ferropol e test del Ferro, poi ti calcoli i consumi della vasca
|
il mio acquario non è molto esigente, ma voglio avere belle piante...
per cui pensavo di regolarmi con il test della stessa marca. Due domande: -l'esha poi lo sospendo completamente o posso usarlo qualche volta? -dell'Easy-life cosa ne pensate? (ho visto che c'è profito-ferro-easyCarbo) Devo scegliere bene perchè con l'acquario piccolo mi durerà un secolo :P |
l'esha visto che lo hai continua ad usarlo
easy life non l'ho mai usato, vediamo se ci sono altri utenti che dicono la loro ;-) |
adesso ne metto 3-4 gocce a settimana.
Potrei usarlo ogni due-tre settimane E poi ci aggiungo un fertilizzante (tipo ferropol o altro) facendo i test? (ho letto che il profito ha ferro chelato... anche il ferropol?) |
Si, i Ferropol ha componenti chelati
|
ok, grazie :45:
|
preso il ferropol però piccolo problema.
I cambi li faccio di pochi litri perchè l'acquario è piccolo. Le tacche del misurino però sono da 10 ml. Cosa potrei usare una siringa senza ago+cannuccia o contagocce? O altro? Vorrei essere preciso sulle quantità |
io usi una siringa normale ed una da insulina
quella normale quando cambio 20 o pù litri d'acqua l'altra per piccole aggiunte |
ho preso un contagocce che segna 0,5 e 1 ml,
penso che prenderò anche le siringhe sottili Ho provato oggi per la prima volta il ferropol, dopo un paio d'ore c'è già differenza :1: |
sono OT lo so e me ne scuso ma
qualcuno sa dirmi se esiste un sale per modificare la durezza dell'acqua di osmosi della JBL magari liquido io uso quello della sera ma non mi trovo benissimo si scioglie male |
io mi trovo bene con dennerle, anche con poca acqua
http://faunadomestica.instantshop.it...CQBIODAR000023 |
devo cambiare l'acqua
di norma inserisco il quantitativo indicato direttamente nella tanica dell'acqua di ro il punto è che ho solo 0.1 di ferro in vasca che faccio inserisco ferro in vasca prima del cambio e poi lo aggiungo anche in tanica? se si quanto ne metto? grazie |
il ferro dosalo direttamente in vasca con la siringa e vicino il tubo di uscita del filtro, inutile e controindicato inquinare il bidone dove prepari/conservi l'acqua RO
|
ok grazie
inseriti 7.5 ml di ferropol in vasca incrocio le dita per le red cherry vediamo cosa succede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |